CiclicaMente&ArmonicaMente speculare: FTSEM nel breve e medio periodo (Mar-Giu '15) (1 Viewer)

Elico64

Forumer storico
Indice FTSEMIB: il brevissimo periodo ciclico....

Domani mi attendo l'ingresso di un nuovo T-2 (almeno) e, escludendo una ripartenza a "V", prestare attenzione alla conclusione del T-3 inverso (top Indice nella prima parte della seduta di domani) e susseguente ripartenza del 2°T-3 inverso (movimento correttivo Indice).
 

Allegati

  • T-2.png
    T-2.png
    88,9 KB · Visite: 116
  • T-1.png
    T-1.png
    61,8 KB · Visite: 102

Elico64

Forumer storico
Indice FTSEMIB: ciclo Settimanale(Tracy)

Il Tracy nato lo scorso 23Apr non può ospitare un T-2 rialzista oppure condurre i Prezzi sopra 23350pt. Questa soglia sarà destinata ad abbassarsi domani in concomitanza della conclusione dell'attuale T-3 inverso (top Intraday Indice).
 

Allegati

  • Tracy.png
    Tracy.png
    71,9 KB · Visite: 114

Elico64

Forumer storico
Indice FTSEMIB: ciclo Mensile(T+2)

Del Mensile hanno già parlato Arturo e Nicchia. T+1 ancora asincroni.
 

Allegati

  • T+2.png
    T+2.png
    64,2 KB · Visite: 119

Elico64

Forumer storico
Indice FTSEMIB: ciclo Intermedio(T+3)

3°T+2 che vira ribassista ma essendo un 3 tempi non compromette in alcun modo la successiva struttura di pari grado, la quale risulta libera da vincoli ribax.

Sempre in essere, invece, quello che riguarda il Mensile inverso che, se vuole essere parte integrante del Semestrale nato lo scorso Dicembre, dovrà assumere connotati ribassisti.
 

Allegati

  • T+3.png
    T+3.png
    82,8 KB · Visite: 115

Elico64

Forumer storico
un grafico con due cose:

1) la mia prima ipotesi di centratura di tutta la mia vita. troppo semplice, lo so, però è quello che vedo. mi rendo conto che l'implicazione è di un nuovo T+3 già vincolato al ribasso, ma questi sono i mesi dell'expo e la nostra borsetta non può scendere. lo ha deciso renzi con un decreto sul quale si appresta a chiedere la fiducia al parlamento. :D
e quindi c'è sicuramente qualcosa di si sbagliato.

2) questa è più interessante, perché sarò niubbo di cicli ma gli strumenti a supporto dei grafici li conosco. ecco una bella forchetta di andrews là in alto: oggi fatto il massimo sul bordo superiore e poi a testa in giù fino alla mediama dove ci siam fermati. noto che il bordo inferiore della forchetta, che verrà cercato se da qui non si rimbalza, incoccia il target del testa-spalla di cui ho scritto oggi pomeriggio esattamente venerdì prossimo 8 maggio. sarebbero altri 1200 punti a rotta di collo...

Ottima forchetta ma per essere validata ciclicamente abbiamo la necessità che il 4°T-1 inverso, quello nato stamane per intenderci, dovrà disattendere il vincolo ribassista imposto dal 2°T-1 inverso (rialzo-ribasso-rialzo-ribasso).

In tal caso ne riparleremo.....
 

Fragaso

Forumer storico
3°T+2 che vira ribassista ma essendo un 3 tempi non compromette in alcun modo la successiva struttura di pari grado, la quale risulta libera da vincoli ribax.

Sempre in essere, invece, quello che riguarda il Mensile inverso che, se vuole essere parte integrante del Semestrale nato lo scorso Dicembre, dovrà assumere connotati ribassisti.

Pat, Nicchia,
Ma il mensile non era gia virato al ribasso anche ieri/l altro ieri? Ciao e grazie!

P.s. Azz Pat sei juventino? E io che ti volevo mandare il video di milito :D e una settimana che ci pensavo :mmmm:
 

yaba

Trader in erba
Domani mi attendo l'ingresso di un nuovo T-2 (almeno) e, escludendo una ripartenza a "V", prestare attenzione alla conclusione del T-3 inverso (top Indice nella prima parte della seduta di domani) e susseguente ripartenza del 2°T-3 inverso (movimento correttivo Indice).

grazie per gli aggiornamenti.....
il problema grosso che sto incontrando è riconoscere i 3 tempi, in questo caso perché non dovrebbe essere giá partito il secondo t-2 e virato negativo?
 

popov

Coito, ergo cum.
buongiorno a tutti.

ecco un possibile wolfe rialzista, con il target prezzo tempo là in alto a destra all'incrocio dei pali. :D

domanda per i ciclisti: quel target potrebbe essere compatibile con la chiusura dell'attuale Tracy inverso nato il 28/4?
 

Allegati

  • MIB40.png
    MIB40.png
    79,2 KB · Visite: 117

popov

Coito, ergo cum.
buongiorno a tutti.

ecco un possibile wolfe rialzista, con il target prezzo tempo là in alto a destra all'incrocio dei pali. :D

domanda per i ciclisti: quel target potrebbe essere compatibile con la chiusura dell'attuale Tracy inverso nato il 28/4?

Ottima forchetta ma per essere validata ciclicamente abbiamo la necessità che il 4°T-1 inverso, quello nato stamane per intenderci, dovrà disattendere il vincolo ribassista imposto dal 2°T-1 inverso (rialzo-ribasso-rialzo-ribasso).

In tal caso ne riparleremo.....
la risposta in teoria me l'ha già data elico ieri: se i prezzi assecondano il vincolo ribassista sul 4° T-1 allora direi di sì: è compatibile.

quando analisi tecnica e analisi ciclica coincidono siamo vicini alla verità. :D
 

Users who are viewing this thread

Alto