CiclicaMente&ArmonicaMente speculare: FTSEM nel breve e medio periodo (Mar-Giu '15) (2 lettori)

Stefle

Forumer storico
scattato swing incondizionato con un T-7 negativo sul T-4

T-4 di indice con sequenza + + ...

siete d'accordo anche voi?
 

Allegati

  • Capture.JPG
    Capture.JPG
    93 KB · Visite: 67

anubiasna

Nuovo forumer
Buongiorno ragazzi,
mi riaffaccio dopo un po' di tempo e potrei dire grosse caxxate.
Comunque ci provo:

Obbiettivo: tradare long il prossimo T+3 senza anticipare:

Prerequisito: l'attuale mensile di indice (3° del T+3 in essere) non ammette un T in configurazione rialzista. Nel caso in cui l'attuale T di indice fosse rialzista saremo nel 2° T+3

Operatività: attendere lo sw incondizionato dell'attuale T di indice, monitorare i successivi T-2 e poi:

1) entrare al termine del primo T-2 in configurazione rialzista se il T di indice attuale risultasse rialzista (componente tempo che certificherebbe l'ingresso nel secondo T )

oppure

2) entrare se il prezzo superasse il massimo dell'attuale T di indice se rialzista (componente prezzo che certificherebbe l'ingresso nel secondo T)

Scusate l'intrusione e grazie in anticipo per qualsiasi risposta.
 

Arturo23

Tratto ABC o XAB => figura d'inversione
Ciao Bepi, grazie, però aspetta che si concretizzi, prima di battermi le mani :) .
Sarebbe un'ulteriore vittoria del tempo sul prezzo, una soddisfazione ... ;)

Ciao Bepi, ricordi :V ;)

scusatemi :bow: per questo o.t. , in questo momento sono troppo contento, in quanto sto man mano raccogliendo i frutti del mio impegno anche grazie ai preziosi insegnamenti di Pat , Paolo, Frenke :clap:;
ho commesso una,spero,perdonabile dimenticanza :bow: , devo annoverare anche i dettagliati suggerimenti ricevuti da Aivojen, tra gli insegnamenti che mi hanno fatto crescere ;)
 
Ultima modifica:

duca.64

Forumer storico
:car:

Oggi, sembra proprio, che i Tori, NON vogliano fare prigionieri,.................:boxe:
Area resistiva 22980/23000, supporto Angolare a 22820 e più "sotto" a 22620/660,..............:fiu:
 

Elico64

Forumer storico
Buongiorno ragazzi,
mi riaffaccio dopo un po' di tempo e potrei dire grosse caxxate.
Comunque ci provo:

Obbiettivo: tradare long il prossimo T+3 senza anticipare:

Prerequisito: l'attuale mensile di indice (3° del T+3 in essere) non ammette un T in configurazione rialzista. Nel caso in cui l'attuale T di indice fosse rialzista saremo nel 2° T+3

Operatività: attendere lo sw incondizionato dell'attuale T di indice, monitorare i successivi T-2 e poi:

1) entrare al termine del primo T-2 in configurazione rialzista se il T di indice attuale risultasse rialzista (componente tempo che certificherebbe l'ingresso nel secondo T )

oppure

2) entrare se il prezzo superasse il massimo dell'attuale T di indice se rialzista (componente prezzo che certificherebbe l'ingresso nel secondo T)

Scusate l'intrusione e grazie in anticipo per qualsiasi risposta.


[FONT=&quot]Ciao Anubiasna,[/FONT]

[FONT=&quot]da un punto operativo, pur declinandosi in decine di sfumature, il metodo ciclico si presta a 2 grandi interpretazioni. [/FONT]

[FONT=&quot]1) [/FONT][FONT=&quot]Ingresso, sia long sia short, sulla “forza” o sulla “conferma” (figura 1);[/FONT]
[FONT=&quot]2) [/FONT][FONT=&quot]Ingresso, sia long sia short, sfruttando la parte concava di un’oscillazione ciclica o prendendo posizione in “anticipo” (figura 2)
[/FONT]



[FONT=&quot]Dettaglierò meglio questi contesti, con Money Management, approcci, metodi, pregi e difetti, quando avremo a disposizione uno spazio “riservato”.[/FONT]

.
.
 

Allegati

  • Ingresso long.png
    Ingresso long.png
    75,7 KB · Visite: 103
  • Ingresso long 1.png
    Ingresso long 1.png
    81,9 KB · Visite: 96
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Alto