CiclicaMente&ArmonicaMente speculare: FTSEM nel breve e medio periodo (Mar-Giu '15) (1 Viewer)

Stefle

Forumer storico
Ciao popov, non proprio. Sappiamo che i volumi anticipano (anche se non ci serve perché il metodo e' perfetto però sai sarebbe interessante trovare delle correlazioni) e verificare innanzitutto le divergenze per poi tentare di cogliere se stanno entrando delle mani forti o no. Mi spiego meglio, innanzitutto vedere se i volumi sono allineati con il trend ovvero sappiamo che se aumentano il prezzo con l'aumentare dei volumi il trend primario e' a rialzo. Però credo sarebbe più interessante capire come si comportano i volumi nelle fasi di passaggio del testimone tra tori e orsi ovvero come nelle fasi di inversione (magari cogliendo una relazione con i tempi dell'indice e dell'inverso). Credo che esista sicuramente una armonia correlata e sarebbe tutto da scoprire.


una cosa del tipo: il tempo mi dice che siamo in chiusura ciclo quindi osservo i volumi per vedere se schizzano all'insù?
 
Ultima modifica:

giapao

Forumer storico
Perfetto. Ha violato la trendline ma non ha continuato il movimento correttivo e quindi questo significa che il baricentro di questo 2gg è il minimo delle 14.18 a 23034pt Indice.
Ciao,
premesso che vi leggo volentieri ma non seguo il vostro approccio anche se sono alla ricerca di qualcosa che dia un ritmo (tempo) al mio trading
questa cosa del baricentro dell oscillazione sarebbe tanta roba ...se ho inteso bene che rappresenti la meta del tempo tra inizio e fine dell'osc.

questo giro ho l'opportunita di verificarla :D
 

dany12s

Forumer attivo
Ciao popov, non proprio. Sappiamo che i volumi anticipano (anche se non ci serve perché il metodo e' perfetto però sai sarebbe interessante trovare delle correlazioni) e verificare innanzitutto le divergenze per poi tentare di cogliere se stanno entrando delle mani forti o no. Mi spiego meglio, innanzitutto vedere se i volumi sono allineati con il trend ovvero sappiamo che se aumentano il prezzo con l'aumentare dei volumi il trend primario e' a rialzo. Però credo sarebbe più interessante capire come si comportano i volumi nelle fasi di passaggio del testimone tra tori e orsi ovvero come si comportano i volumi. Credo che esista sicuramente una armonia correlata e sarebbe tutto da scoprire.

Ste perdonami... a quanto saremmo di T-2?
 

Arturo23

Tratto ABC o XAB => figura d'inversione
T-4 inverso dalle 10:11 23295 con sequenza + - sui T-5 con 2°T-5 dalle 12:07 23210 in finestra temporale di chiusura => presterei molta attenzione se il prezzo non dovesse superare in primis 23295 e poi 23366
 

Users who are viewing this thread

Alto