CiclicaMente&ArmonicaMente speculare: FTSEM nel breve e medio periodo (Mar-Giu '15)

Conclamata l'inversione ciclica sul 2gg nato il 18Mag, il FTSEMIB è entrato nel 4°T-4 che caratterizza detta oscillazione.

In sede correttiva identifico nella finestra 23370/23400pt l'obiettivo di Prezzo ideale nella quale ricercare il minimo conclusivo di questo T-2.

Eccesso individuabile a 23230pt.

Sarebbe proprio bello che chiudessero quel buchetto lasciato aperto e da li si possa ripartire per un 2° t positivo :D

...questa è, a differenza di tante altre, una gran bella pippa che trova anche il mio sostegno.

Bravo Nicchia.

Il 5 Maggio.............che data memorabile......

:lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:

Maalox come se piovesse!! Gufate!! gufate!! Il vostro odio è la nostra forza.

Fino alla fine!!!
Ciao

era proprio il concetto che volevo esprimere nel post, anche se effettivamente era ermetico:lol: Mi aspettavo partenza T+1 inverso, ma di unT-1 positivo non vi è stata ombra, quindi iltempo ternario ci starebbe:up:

Indice FTSEMIB: ciclo a 2 sedute(T-2)

Esisterebbero, sopra 23687pt, un paio di ulteriori declinazioni a questo scenario.

Chi prova a descriverle?

Allegati

• T-2.PNG
    T-2.PNG
    100,8 KB · Visite: 122
Estratto dal post di Elico, appena pubblicato, sul lungo:.....Confermo, dunque, l’impostazione previsionale fornitavi ad inizio Marzo nonché la formazione di un minimo rilevante, identificativo della conclusione del T+4, tra la seconda metà di Luglio e la prima decade di Agosto i cui obiettivi di Prezzo saranno forniti in seguito.

Grazie Elico:up:. Contributo veramente notevole in un periodo in cui capita di leggere qua e la di attese di arrivi ad inizio estate a 26-28000:eek:
Credo che gli obiettivi di prezzo varieranno a secondo del top siglato: se andassero al max della tua forchetta, 25700, e' un'ipotesi eccessiva attendere una chiusura semestrale in area 21300?

Ciao Manu,

difficile stabilirlo ora. Possiamo fare una proiezione del Prezzo (armonica, Fibonacciana etc etc) solo quando avremo la certezza che l'attuale T+3 ha individuato il proprio high. Non prima.

Non dimentichiamoci ragazzi che i Mercati sono stati "inventati" per creare valore e non per distruggerlo.

Quindi tra un long ed uno short, si deve sempre privilegiare il primo a patto che non ci si trovi in prossimità di una chiusura di un ciclo Pluriennale ed allora le dinamiche cambiano sensibilmente.....

buongiorno a tutti.

provo a tradurre il concetto, più per me stesso che per gli altri: rottura dello swing incondizionato dell'attuale T-2 quindi questo ciclo non può fare nuovi massimi e ci mettiamo serenamente short in attesa della sua chiusura da fare entro entro stasera o al massimo domani in open.

perché se non è così, allora di cicli non ci ho davvero ancora capito una sega. :D

Ciao Popov, per quello che vi sto proponendo non fa una piega. E' perfetto.

Però....(vedi post di poco fa...)

Ciao Popov, per quello che vi sto proponendo non fa una piega. E' perfetto.

Però....(vedi post di poco fa...)
se faccio partire una qualsiasi cosa di inverso dal massimo di ieri in chiusura, la rottura di 23687 mi darebbe un 2° T-4 inverso al ribasso, perché il 1° si è chiuso alle 12:25 su quel livello.

se faccio partire una qualsiasi cosa di inverso dal massimo di ieri in chiusura, la rottura di 23687 mi darebbe un 2° T-4 inverso al ribasso, perché il 1° si è chiuso alle 12:25 su quel livello.

Io invece direi lingua inversa t-4 che lancia t-3 inverso almeno (t-2 inv)

Users who are viewing this thread

Back
Alto