CiclicaMente&ArmonicaMente speculare: FTSEM nel breve e medio periodo (Mar-Giu '15) (1 Viewer)

Stefle

Forumer storico
Per le nuove leve: questo e' un punto importante che si ripete su ogni ciclo di qualsiasi grandezza.

Sempre seguendo lo schemino posto:

- tempo
- vincoli
- prezzi

Siamo a fine tempo del T-2 indice ora 22 ore ca
E con ALMENO i T-4 vincolati a ribasso
Per la partenza del T-2 di indice un buon match ball potrebbe esserci ora.

Ma quando nello specifico?

Qui entra in gioco l'inverso. Per mia esperienza vi posso dire che la domanda da porsi e': ma se parte il ciclo X su indice sull'inverso cosa deve accadere?
RECIPROCITA'

Proviamo a rispondere: se parte ora il T-2 come fa a partire un T-4 su inverso? non e' possibile perche' il T-3 di indice troverebbe il suo top gia' sul suo primo T-4 quindi:

o ritroviamo la reciprocita' sul T-3 ovvero si allunga lo sviluppo con un nuovo T-4 di indice.

o ricordiamoci sempre che la vera partenza si trova solo DOPO la partenza del ciclo antagonista. (se vedete nei post di lungo e' la stessa situazione creata con il T+7 inverso in partenza e il T+6 di indice e come cio' accaduto nel 2012). In questo caso per invertire i tori devono concedere qualcosa (sarebbe gradito un T-5) dove sul top termina il T-4 inverso. La quota di questo T-4 inverso e' lo stesso swing condizionato sul T-2 di inverso.

Questo punto e' importante per cogliere le inversioni.
Chi non riesce a coglierlo mi mandi pure un mp e provo a rispiegarlo ;)




:ciao: ora poniamo l'attenzione nel brevissimo al fatto che sull'indice e' partito un nuovo T-4 e prima della partenza di quest'ultimo come T-3 eravamo a più del 75% del tempo. Può' partire di qua un T-3? No perché c'è lo dice la reciprocità: ovvero se parte T-3 e riparte T-4 inverso avremmo già trovato il suo top sul primo T-4 e non troveremmo reciprocità con il sottostante come T-3. Quindi: o l'indice allunga con un terzo tempo o la ripartenza come punto 0 del T-3 l'abbiamo solo dopo il top del T-4 inverso. Per seguire il tutto affidiamoci all'inverso che ha in mano il tempo.

Se il T-3 Inverso, vuole andare accasarsi sulla struttura, T-2, in corso dalle ore 9.36 del 20 Maggio, da quota 23744
a breve, dovrebbe iniziare, ad "accartorciarsi", su se stesso, (leggasi, dovremmo assistere ad una spinta Up, dei Prezzi),.......................;)

Oops, Prezzi che continuano ad oscillare nei "pressi" di quota 23650, che "strano",.................:D:lol:
 
Ultima modifica:

didodan1

Nuovo forumer
Per le nuove leve: questo e' un punto importante che si ripete su ogni ciclo di qualsiasi grandezza.

Sempre seguendo lo schemino posto:

- tempo
- vincoli
- prezzi

Siamo a fine tempo del T-2 indice ora 22 ore ca
E con ALMENO i T-4 vincolati a ribasso
Per la partenza del T-2 di indice un buon match ball potrebbe esserci ora.

Ma quando nello specifico?

Qui entra in gioco l'inverso. Per mia esperienza vi posso dire che la domanda da porsi e': ma se parte il ciclo X su indice sull'inverso cosa deve accadere?
RECIPROCITA'

Proviamo a rispondere: se parte ora il T-2 come fa a partire un T-4 su inverso? non e' possibile perche' il T-3 di indice troverebbe il suo top gia' sul suo primo T-4 quindi:

o ritroviamo la reciprocita' sul T-3 ovvero si allunga lo sviluppo con un nuovo T-4 di indice.

o ricordiamoci sempre che la vera partenza si trova solo DOPO la partenza del ciclo antagonista. (se vedete nei post di lungo e' la stessa situazione creata con il T+7 inverso in partenza e il T+6 di indice e come cio' accaduto nel 2012). In questo caso per invertire i tori devono concedere qualcosa (sarebbe gradito un T-5) dove sul top termina il T-4 inverso. La quota di questo T-4 inverso e' lo stesso swing condizionato sul T-2 di inverso.

Questo punto e' importante per cogliere le inversioni.
Chi non riesce a coglierlo mi mandi pure un mp e provo a rispiegarlo ;)

Salve STEFLE. Grazie. Non sò se volevi rispondermi, se si avevi già capito dove volevo andare a parare perchè di fatto hai risposto alle altre tre domande che avevo in testa. Guardavo ai t-4 convinto che avrei preso la partenza del t-3 o t-2, senza guardare la reciprocità (non mi entra ancora in testa). Torno a studiare e capire cosa guardare in base al tempo. Ti ringrazio anche perchè stavo mettendo uno stop-reverse appena sotto al minimo di oggi:cancellato!
 

bepi39

Forumer storico
Ciao Bepi a quota 23666 alle 11:20 ma occhio che per reciprocita' l'ultimo tempo non lo considererei un T-5 ma un T-6.
Grazie, anch'io l'ho messo lì ma la centratura di Elico mi pare diversa e dubito fortemente di essere io nel giusto:mmmm:
Quando parli di considerarlo un T-6 e non un T-5 ti riferisci all'inverso 11.15 - (12.40/13.05)?
 

Stefle

Forumer storico
POST 1 ed ESEMPIO DI RECIPROCITA' E CAMBIO DI RITMO

Prendendo questo discorso riflettiamo su una cosa prendendo in prestito un grafico del buon Pat sul lungo periodo.

Parlando di T+7 perche' solo noi abbiamo dato un ipotetico top a Giugno (per la ciclicita' normale a giugno doveva esserci un bottom ma per noi un top)?
Ora vi metto il grafico e riflettiamo insieme.

ATTENZIONE E' UN GRAFICO DELL'8 GENNAIO!!!!

sul prossimo post vi descrivo la situazione




Per le nuove leve: questo e' un punto importante che si ripete su ogni ciclo di qualsiasi grandezza.

Sempre seguendo lo schemino posto:

- tempo
- vincoli
- prezzi

Siamo a fine tempo del T-2 indice ora 22 ore ca
E con ALMENO i T-4 vincolati a ribasso
Per la partenza del T-2 di indice un buon match ball potrebbe esserci ora.

Ma quando nello specifico?

Qui entra in gioco l'inverso. Per mia esperienza vi posso dire che la domanda da porsi e': ma se parte il ciclo X su indice sull'inverso cosa deve accadere?
RECIPROCITA'

Proviamo a rispondere: se parte ora il T-2 come fa a partire un T-4 su inverso? non e' possibile perche' il T-3 di indice troverebbe il suo top gia' sul suo primo T-4 quindi:

o ritroviamo la reciprocita' sul T-3 ovvero si allunga lo sviluppo con un nuovo T-4 di indice.

o ricordiamoci sempre che la vera partenza si trova solo DOPO la partenza del ciclo antagonista. (se vedete nei post di lungo e' la stessa situazione creata con il T+7 inverso in partenza e il T+6 di indice e come cio' accaduto nel 2012). In questo caso per invertire i tori devono concedere qualcosa (sarebbe gradito un T-5) dove sul top termina il T-4 inverso. La quota di questo T-4 inverso e' lo stesso swing condizionato sul T-2 di inverso.

Questo punto e' importante per cogliere le inversioni.
Chi non riesce a coglierlo mi mandi pure un mp e provo a rispiegarlo ;)
 

Allegati

  • Capture.JPG
    Capture.JPG
    170,8 KB · Visite: 160

Users who are viewing this thread

Alto