Stefle
Forumer storico
Per le nuove leve: questo e' un punto importante che si ripete su ogni ciclo di qualsiasi grandezza.
Sempre seguendo lo schemino posto:
- tempo
- vincoli
- prezzi
Siamo a fine tempo del T-2 indice ora 22 ore ca
E con ALMENO i T-4 vincolati a ribasso
Per la partenza del T-2 di indice un buon match ball potrebbe esserci ora.
Ma quando nello specifico?
Qui entra in gioco l'inverso. Per mia esperienza vi posso dire che la domanda da porsi e': ma se parte il ciclo X su indice sull'inverso cosa deve accadere?
RECIPROCITA'
Proviamo a rispondere: se parte ora il T-2 come fa a partire un T-4 su inverso? non e' possibile perche' il T-3 di indice troverebbe il suo top gia' sul suo primo T-4 quindi:
o ritroviamo la reciprocita' sul T-3 ovvero si allunga lo sviluppo con un nuovo T-4 di indice.
o ricordiamoci sempre che la vera partenza si trova solo DOPO la partenza del ciclo antagonista. (se vedete nei post di lungo e' la stessa situazione creata con il T+7 inverso in partenza e il T+6 di indice e come cio' accaduto nel 2012). In questo caso per invertire i tori devono concedere qualcosa (sarebbe gradito un T-5) dove sul top termina il T-4 inverso. La quota di questo T-4 inverso e' lo stesso swing condizionato sul T-2 di inverso.
Questo punto e' importante per cogliere le inversioni.
Chi non riesce a coglierlo mi mandi pure un mp e provo a rispiegarlo
Sempre seguendo lo schemino posto:
- tempo
- vincoli
- prezzi
Siamo a fine tempo del T-2 indice ora 22 ore ca
E con ALMENO i T-4 vincolati a ribasso
Per la partenza del T-2 di indice un buon match ball potrebbe esserci ora.
Ma quando nello specifico?
Qui entra in gioco l'inverso. Per mia esperienza vi posso dire che la domanda da porsi e': ma se parte il ciclo X su indice sull'inverso cosa deve accadere?
RECIPROCITA'
Proviamo a rispondere: se parte ora il T-2 come fa a partire un T-4 su inverso? non e' possibile perche' il T-3 di indice troverebbe il suo top gia' sul suo primo T-4 quindi:
o ritroviamo la reciprocita' sul T-3 ovvero si allunga lo sviluppo con un nuovo T-4 di indice.
o ricordiamoci sempre che la vera partenza si trova solo DOPO la partenza del ciclo antagonista. (se vedete nei post di lungo e' la stessa situazione creata con il T+7 inverso in partenza e il T+6 di indice e come cio' accaduto nel 2012). In questo caso per invertire i tori devono concedere qualcosa (sarebbe gradito un T-5) dove sul top termina il T-4 inverso. La quota di questo T-4 inverso e' lo stesso swing condizionato sul T-2 di inverso.
Questo punto e' importante per cogliere le inversioni.
Chi non riesce a coglierlo mi mandi pure un mp e provo a rispiegarlo

ora poniamo l'attenzione nel brevissimo al fatto che sull'indice e' partito un nuovo T-4 e prima della partenza di quest'ultimo come T-3 eravamo a più del 75% del tempo. Può' partire di qua un T-3? No perché c'è lo dice la reciprocità: ovvero se parte T-3 e riparte T-4 inverso avremmo già trovato il suo top sul primo T-4 e non troveremmo reciprocità con il sottostante come T-3. Quindi: o l'indice allunga con un terzo tempo o la ripartenza come punto 0 del T-3 l'abbiamo solo dopo il top del T-4 inverso. Per seguire il tutto affidiamoci all'inverso che ha in mano il tempo.
Se il T-3 Inverso, vuole andare accasarsi sulla struttura, T-2, in corso dalle ore 9.36 del 20 Maggio, da quota 23744
a breve, dovrebbe iniziare, ad "accartorciarsi", su se stesso, (leggasi, dovremmo assistere ad una spinta Up, dei Prezzi),.......................
Oops, Prezzi che continuano ad oscillare nei "pressi" di quota 23650, che "strano",.................![]()
Ultima modifica: