CiclicaMente&ArmonicaMente speculare: FTSEM nel breve e medio periodo (Mar-Giu '15)

Allora,
New T-2 Indice, (che disciplinatamente etichettiamo, come il 2°T-2, del 2°T-1 del 1°Tracy), senza se e senza ma,...............
l'inversione, sul T-2 Inverso, ne risulta garante senza aspettare la CONFERMA, dal Tempo
T-2 Inverso, (il 4°T-2 del 3°Tracy), giunto a traguardare le 16,5 ore di sviluppo

1°Tracy Indice all'atto, di produrre il suo Top = 3°Tracy Inverso, alla ricerca del suo Bottom conclusivo

Tic tac, tic tac, tic tac, meditate gente, meditate,.......................:D:lol::lol:

Buona serata,................:ciao:

chissa' chissa' magari daremo l'Oscar a Nicchia per averci visto ben lungo...
se ti interpreto bene...
buona serata , Grazie Paolo ...oggi mi hai salvato il kiulo :clap:

STEFLE,
innanzi tutto ti voglio ringraziare per l'impegno nello spiegare il metodo inverso e fare da tramite tra noi e Elico/Duca.

Vorrei chiederti una cosa. in altri "lidi" (come li chiamate voi) si parla ogni tanto di troncature. Qui voi invece non li menzionate mai.
Il motivo sta nel fatto che considerate quelli che voi chiamate "cicli di raccordo" in "troncature"/ vincoli disattesi ?

Spero di non far partire emboli... è solo per capire il vostro linguaggio :)
(come ad esempio, cosa intendete x cecchini? stop loss immagino :)
grazie mille :)

Indice FTSEMIB: ciclo a 2 sedute(T-2)

Allora,
New T-2 Indice, (che disciplinatamente etichettiamo, come il 2°T-2, del 2°T-1 del 1°Tracy), senza se e senza ma,...............
l'inversione, sul T-2 Inverso, ne risulta garante senza aspettare la CONFERMA, dal Tempo
T-2 Inverso, (il 4°T-2 del 3°Tracy), giunto a traguardare le 16,5 ore di sviluppo

1°Tracy Indice all'atto, di produrre il suo Top = 3°Tracy Inverso, alla ricerca del suo Bottom conclusivo

Tic tac, tic tac, tic tac, meditate gente, meditate,.......................:D:lol::lol:

.

Allegati

• T-2.png
    T-2.png
    36,5 KB · Visite: 136
LA CICLICITA' SI RIPETE. ECCO UN ESEMPIO

1 caso T-5 per new T-2
2 caso (caso esempio di prima) T+3 per new T+6

T-5 che ha passato tempo in mano ai tori. Ora trailing stop sull'inverso: ovvero ripartiamo con il calcolo tempo e dei vincoli sull'inverso :)

Grazie molte Stefle.
Penso di aver capito meglio la cosa.
Mi rileggo tutto tornando a casa sta sera.
;)

Ahahaha grande paolo ..
A parte gli scherzi non c'entra lo stop loss. Prova aolo a pensare a cosa succede se un cecchino ti colpisce...
Per il resto vado diretto... le trocature non esistono e ti consiglio se vuoi imparare un metodo di concentrarti aolo ed esclusivamente su quel metodo... non paragonare le cose di altri lidi.. come spesso i maestri ci dicono.. e mi permetto di citarli.. qui si fa altro...

Io Sposterei attenzione sui t-5 inversi con il beneplacido dei suddetti cecchini se condividete...

Ultima modifica:
Allora,

Questa è facile...chiusura di 1°T con ripartenza 4°T inv. ::SHORT:)

Veramente trado da tempo con i cicli (e prima anche senza).
E guadagno bene. Molto bene.

Ma alcune cose non mi sono ancora ben chiare, come gli swing condizionati e incondizionati. Quanto è scritto nella dispensa di Nicchia non mi è chiaro.

Ad. Esempio uno swing incondizionato può essere una semplice rottura a rialzo di un T-3 su un T-2 precedente?

L'invito non è a te, ma a tutti quelli che stanno acquisendo il metodo, ossia di imparare bene le regole prima di utilizzarlo per evitare fraintendimenti.
Vedo tante domande ripetute e da neofiti...:)

Users who are viewing this thread

Back
Alto