CiclicaMente&ArmonicaMente speculare: FTSEM nel breve e medio periodo (Mar-Giu '15) (3 lettori)

Elico64

Forumer storico
Indice FTSEMIB: ciclo a 2 sedute(T-2)

Solo nel caso in cui l'attuale T-3 inverso si dimostrasse a tutti gli effetti ribassista, rimuoverò questa ipotesi di centratura.
 

Allegati

  • T-2.png
    T-2.png
    58,5 KB · Visite: 154

Elico64

Forumer storico
Indice FTSEMIB: ciclo a 2 sedute(T-2)

Ultima chiamata per la conclusione del 4h Indice. Si affrettino lor signori....

Per il momento il T-3 inverso nato stamane si chiama solo T-4.....

Ho degli impegni da sbrigare. A più tardi o in serata.
 

Allegati

  • T-2.png
    T-2.png
    59,6 KB · Visite: 161

Elico64

Forumer storico
Indice FTSEMIB: ciclo a 2 sedute(T-2)

Ultima chiamata per la conclusione del 4h Indice. Si affrettino lor signori....

Per il momento il T-3 inverso nato stamane si chiama solo T-4.....

Ho degli impegni da sbrigare. A più tardi o in serata.

Mi auguro che il mio aver posto l'accento sull'ipotesi "worst-case" nonché sul fatto che quello nato stamane in sede inversa poteva anche non rivelarsi un T-3 in ottica T-2 inverso, sia servito a qualcuno.

Comunque nulla è ancora definitivamente compromesso in sede espansiva di breve periodo.

Stasera cercheremo di capirne il perché.
 

Allegati

  • T-2.png
    T-2.png
    62,5 KB · Visite: 190

Fragaso

Forumer storico
Mi auguro che il mio aver posto l'accento sull'ipotesi "worst-case" nonché sul fatto che quello nato stamane in sede inversa poteva anche non rivelarsi un T-3 in ottica T-2 inverso, sia servito a qualcuno.

Comunque nulla è ancora definitivamente compromesso in sede espansiva di breve periodo.

Stasera cercheremo di capirne il perché.

se avessi azionato il cervello sarebbe stata molto utile :D invece ho tifato e mi sta bene la scoppola di oggi (ma io non l'avrei mai vista quella cosa da solo e se non ci fossi stato tu avrei fatto danni peggiori ;) il movimento di stamattina sembrava far pensare a tutt'altro....grazie mille quindi amico mio! un abbraccio)
 

fabio1974sr

Nuovo forumer
complimenti elico, hai dimostrato in anticipo dove poteva andare il mercato,lascia stare tutta la gente che "sparla", e' tempo perso,tu e duca siete di un altro pianeta, sempre grazie per le dritte e buona serata:bow::bow::bow::bow:
 

Elico64

Forumer storico
Indice FTSEMIB: il brevissimo periodo ciclico....

Per la seduta di domani, aldilà che possa venire ritoccato il bottom odierno, mi attendo certamente l'ingresso per il sottostante di una nuova oscillazione di grado T-2 che, in ottica di più ampio respiro ed in armonia con i vincoli assunti dal Mensile inverso nato lo scorso 16Apr, risulterà determinante al fine di stabilire se il top di questo Intermedio sia già stato (ahimè) sperimentato.

In sede inversa, invece, nuovo ciclo Settimanale il cui primo T-3 dovrebbe essersi concluso alle 17:04.

In tutti i casi, a fronte del "condizionale" utilizzato sopra, lo swing che potete apprezzare nel chart è consistente per tutte le centrature che vogliate adottare in sede inversa.

Buonasera a tutti,

riprendiamo il filo del discorso laddove lo avevamo lasciato ieri sera sottolineando come il movimento odierno sia stato ben "delimitato" da quel commento ad eccezione di quel passaggio in rosso e che mi vede in difetto per non aver valutato la possibilità della formazione di una lingua di Bayer in sede di ciclo antagonista.

Detto questo, vediamo quali i possibili sviluppi per la seduta di domani che, in considerazione della situazione di "stallo" ciclico, declinerò in 2 ipotesi di movimento.

Worst case (Time Frame 30'):
Con questa ipotesi il FTSEMIB si colloca nel 1°2gg del 2°Tracy o, anche, del 3°T-1 del 15gg nato lo scorso 12Mag.
Le dinamiche suggerite da questo scenario ci indicano che domani dovremmo attenderci che il vincolo ribassista sull'attuale T-3 venga soddisfatto e che il T-2 nato ieri non interrompa la sequenza ribassista sul successivo T-3 finanche con un 5°T-4 sempre con polarità negativa.

Best case (time Frame 60'):
In tal caso, fatta salva la presenza di un 2°4h ribassista del sottostante (=vincolo sul 4° della serie), i corsi dovrebbero salvaguardare l'incolumità di quota 23180pt e produrre, in concomitanza dell'ingresso della successiva e nuova oscillazione ad 8h, una spinta propulsiva tale da traguardare nuovamente area 23515pt (almeno).

In tutto ciò da notare l'ottimo lavoro dei livelli statici identificabili da quelle linee marroni orizzontali (che non sono sinonimo del fatto che la vostra scheda grafica sia alle cozze...)
 

Allegati

  • T-2.png
    T-2.png
    63,8 KB · Visite: 156
  • T-1.png
    T-1.png
    53,7 KB · Visite: 147

Jay

Three eyes cat
Buonasera a tutti,

riprendiamo il filo del discorso laddove lo avevamo lasciato ieri sera sottolineando come il movimento odierno sia stato ben "delimitato" da quel commento ad eccezione di quel passaggio in rosso e che mi vede in difetto per non aver valutato la possibilità della formazione di una lingua di Bayer in sede di ciclo antagonista.

Detto questo, vediamo quali i possibili sviluppi per la seduta di domani che, in considerazione della situazione di "stallo" ciclico, declinerò in 2 ipotesi di movimento.

Worst case (Time Frame 30'):
Con questa ipotesi il FTSEMIB si colloca nel 1°2gg del 2°Tracy o, anche, del 3°T-1 del 15gg nato lo scorso 12Mag.
Le dinamiche suggerite da questo scenario ci indicano che domani dovremmo attenderci che il vincolo ribassista sull'attuale T-3 venga soddisfatto e che il T-2 nato ieri non interrompa la sequenza ribassista sul successivo T-3 finanche con un 5°T-4 sempre con polarità negativa.

Best case (time Frame 60'):
In tal caso, fatta salva la presenza di un 2°4h ribassista del sottostante (=vincolo sul 4° della serie), i corsi dovrebbero salvaguardare l'incolumità di quota 23180pt e produrre, in concomitanza dell'ingresso della successiva e nuova oscillazione ad 8h, una spinta propulsiva tale da traguardare nuovamente area 23515pt (almeno).

In tutto ciò da notare l'ottimo lavoro dei livelli statici identificabili da quelle linee marroni orizzontali (che non sono sinonimo del fatto che la vostra scheda grafica sia alle cozze...)


Todd your coin: best or worst?
The second one tingles me...
:mumble:
 

Elico64

Forumer storico
Indice FTSEMIB: ciclo Settimanale(Tracy)

Per il ciclo Settimanale utilizzo la base ciclica del "best case" e, dunque, un nuovo T-2 dal minimo di stamane che, per motivi temporali, non potendo essere ospitato dal vecchio sviluppo Tracy, è parte integrante di una nuova oscillazione ad "8 sedute".

Unica variante ammessa in questo scenario è la formazione di una lingua di Bayer di grado T-3 (evidenziata dall'ellisse) allorquando la sequenza rialzo-ribasso maturata sui due t-4 che compongono l'attuale Giornaliero, non dovesse essere confermata dal successivo ciclo ad 8h Indice.

Anche nella tabella di sintesi riporto lo scenario che, a mio modo di vedere, ritengo leggermente più probabile.

A domani!

:ciao:
 

Allegati

  • Tracy.png
    Tracy.png
    85,6 KB · Visite: 152
  • Fasi cicliche.png
    Fasi cicliche.png
    39,4 KB · Visite: 168
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Alto