CiclicaMente&ArmonicaMente speculare: FTSEM nel breve e medio periodo (Mar-Giu '15) (1 Viewer)

Stefle

Forumer storico
Ciao Pat :bow:, una domanda scusami, ma in questo caso come ci dobbiamo comportare sul fatto che, dopo la partenza del T+1 inverso avevamo tutti i vincoli sui T-2 inversi e, anche nella ipotesi rialzista diamo cmq per concluso il T-2 inverso sul top di oggi positivo (avendo ritracciato un 50% e non oltre).

Consideriamo il fatto che cmq il primo T-2 del primo T del secondo T+1 di inverso ha fatto un T-2 al 75% positivo, assecondato da una sequenza + - nel secondo T?



Per il ciclo Settimanale utilizzo la base ciclica del "best case" e, dunque, un nuovo T-2 dal minimo di stamane che, per motivi temporali, non potendo essere ospitato dal vecchio sviluppo Tracy, è parte integrante di una nuova oscillazione ad "8 sedute".

Unica variante ammessa in questo scenario è la formazione di una lingua di Bayer di grado T-3 (evidenziata dall'ellisse) allorquando la sequenza rialzo-ribasso maturata sui due t-4 che compongono l'attuale Giornaliero, non dovesse essere confermata dal successivo ciclo ad 8h Indice.

Anche nella tabella di sintesi riporto lo scenario che, a mio modo di vedere, ritengo leggermente più probabile.

A domani!

:ciao:
 

Elico64

Forumer storico
SP500: ciclo Mensile(T+2)

Stesso scenario per questi signori ma con l'aggravante di aver configurato un T-1 ribassista.

Nuovo T+1 inverso.
 

Allegati

  • T+2.png
    T+2.png
    86,2 KB · Visite: 171

Elico64

Forumer storico
In linea

Ciao Pat :bow:, una domanda scusami, ma in questo caso come ci dobbiamo comportare sul fatto che, dopo la partenza del T+1 inverso (non aveva fatto un 75% di T-1 rialzista quindi per certo era un Tracy che "poteva" diventare un T+1) avevamo tutti i vincoli sui T-2 inversi e, anche nella ipotesi rialzista diamo cmq per concluso il T-2 inverso sul top di oggi positivo (avendo ritracciato un 50% e non oltre). Ripartenza a "W" come ho scritto dall'altra parte ovvero struttura presumibilmente inferiore ad un T+1 inverso tale da raccordare il vecchio Semestrale inverso a quello nuovo.

Consideriamo il fatto che cmq il primo T-2 del primo T del secondo T+1 di inverso ha fatto un T-2 al 75% positivo, assecondato da una sequenza + - nel secondo T?
 

Fragaso

Forumer storico
La lettura che segue rappresenta il worst-case (caso peggiore) in ottica espansiva di breve periodo per il nostro Indice ovvero un Tracy già iniziato (bottom di riferimento il 21Mag) e vincolato al ribasso su tutti i T-2.

Solo l'interruzione della sequenza ribassista in atto nell'ambito T-3 o il raggiungimento entro la mattinata di domani di quota 23650/23700pt ci indicherà la nascita di un nuovo T-1 e, presumibilmente, anche del 2°Settimanale di questo Intermedio con conseguente minimo di riferimento di tutta la nuova struttura ciclica, il minimo di stamane.

Evidenza "certa" le 14h sin qui sviluppate dall'antagonista ed una probabile sequenza rialzo-ribasso-(ribasso) sui propri T-4.

volevi dire 25/5 qui pat?
 

Fragaso

Forumer storico
Ultima chiamata per la conclusione del 4h Indice. Si affrettino lor signori....

Per il momento il T-3 inverso nato stamane si chiama solo T-4.....

Ho degli impegni da sbrigare. A più tardi o in serata.

Pat io questa non la capisco proprio: dopo swing incondizionato su t-3 inverso di ieri sul finale di seduta (t-6 negativo) e un due ore positivo di stamattina perche non avremmo dovuto dare per partito il nuovo t-3 inverso senza se e senza ma? qcs mi sfugge:wall::wall::wall: ....che tu hai visto prontamente!

Grazie mille, un abbraccio
 

Elico64

Forumer storico
Pat io questa non la capisco proprio: dopo swing incondizionato su t-3 inverso di ieri sul finale di seduta (t-6 negativo) e un due ore positivo di stamattina perche non avremmo dovuto dare per partito il nuovo t-3 inverso senza se e senza ma? qcs mi sfugge:wall::wall::wall: ....che tu hai visto prontamente!

Grazie mille, un abbraccio

Ciao Pier,

ma secondo te tra un ciclo Giornaliero ed uno a 2gg, chi è quello più in alto in grado?!

...UBI MAJOR, MINOR CESSAT.....
 

BILLY RAY BALLANTAIN

Forumer attivo
Ciao Pat :bow:, una domanda scusami, ma in questo caso come ci dobbiamo comportare sul fatto che, dopo la partenza del T+1 inverso avevamo tutti i vincoli sui T-2 inversi e, anche nella ipotesi rialzista diamo cmq per concluso il T-2 inverso sul top di oggi positivo (avendo ritracciato un 50% e non oltre).

Consideriamo il fatto che cmq il primo T-2 del primo T del secondo T+1 di inverso ha fatto un T-2 al 75% positivo, assecondato da una sequenza + - nel secondo T?
Buongiorno a tutti :ciao:...sorge adesso un dubbio leggendo stefle......ma visto che il 3°T inverso ha avuto tutti i t-2 vincolati al ribasso, non dovrebbero essere tutti vincolati al ribasso anche sul 4°T i suoi t-2( il primo bastava che avesse il 75% rialzista per lanciarlo ma poi doveva chiudersi al ribasso)? A questo punto avendo dato per chiuso sul max di ieri il 1°t-2 inverso che e' in conf.rialzista potremmo mettere in preventivo partenza new mensile inverso?:titanic:
 

Stefle

Forumer storico
Ciao Pier, non basta dichiarare partenza di un ciclo con un prezzo per la legge tempo > vincoli > prezzo ma e' importante anche il tempo. Se parte un T-3 possiamo considerarlo quel medesimo ciclo però ricordati che, quando scatta uno swing, dobbiamo considerare il tempo del ciclo antagonista. Se siamo in chiusura di un T-2 sul ciclo antagonista e vediamo che si chiude con un T-4 come tempo e non un T-3 ne prendiamo atto.

Ricordati che uno swing scatta quando il ciclo che lo determina raggiunge un'ampiezza di almeno 75% del ciclo. Nel caso inverso non potevamo considerare lo swing condizionato sul T-1 perché il T-3 (swing) ha raggiunto uno sviluppo di un T-4 .

Pat io questa non la capisco proprio: dopo swing incondizionato su t-3 inverso di ieri sul finale di seduta (t-6 negativo) e un due ore positivo di stamattina perche non avremmo dovuto dare per partito il nuovo t-3 inverso senza se e senza ma? qcs mi sfugge:wall::wall::wall: ....che tu hai visto prontamente!

Grazie mille, un abbraccio
 

Elico64

Forumer storico
Buongiorno a tutti :ciao:...sorge adesso un dubbio leggendo stefle......ma visto che il 3°T inverso ha avuto tutti i t-2 vincolati al ribasso, non dovrebbero essere tutti vincolati al ribasso anche sul 4°T i suoi t-2( il primo bastava che avesse il 75% rialzista per lanciarlo ma poi doveva chiudersi al ribasso)? A questo punto avendo dato per chiuso sul max di ieri il 1°t-2 inverso che e' in conf.rialzista potremmo mettere in preventivo partenza new mensile inverso?:titanic:

Ipotesi da non sottovalutare, vediamo se oggi troviamo definitiva conferma. Mi manca, però, come dicevo ieri nell'altra discussione, un'ultima gamba rialzista del FTSEMIB a chiudere in bellezza.
 

Users who are viewing this thread

Alto