CiclicaMente&ArmonicaMente speculare: FTSEM nel breve e medio periodo (Mar-Giu '15) (1 Viewer)

Elico64

Forumer storico
Ciao elico vorrei rivolgerti. 1 riflessione
Il t-2 in corsomha sequenza sui t-3 +-
affermi che sul prossimo t-2 per appartenere al t+1 in corso nn e ammesso un t-2 con sequenza ++ sui t-3
Io credevo che il vicolo ribassista vigesse solo sul quarto
Ciò puo essere dovuto al fatto che il t-1 a cuimappartengono e diventato negativo?
Mi scuso in anticipo se ho sbagliato in ciò che ho scritto

Ciao Gordon,

molto più semplicemente che se deve partire un T+1 Indice non lo fa in maniera "zoppa" nel primo 12.5% del suo sviluppo temporale.

Spara, spara su, non torna indietro. Non cazzeggia.

Guarda il Pluriennale nato a Gennaio. Si è mai fermato nei cicli inferiori del 1°Intermedio?!?
 

Enry1966

Nuovo forumer
Ciao Paolo, ;)

ci troviamo di fronte a 2 possibilità,mi dici/te cosa ne pensi/ate:

- la violazione del min indice del 03/06 11:38 23473 ci indica 2°T-3 negativo del 2°T-1/2°T => swing incondizionato 2°T indice che si aggiunge a quello del T+1, e 1°T+1 in fase conclusiva;

la violazione di 23265 in primis,ma quella di 23251 e siamo prossimi ai 23179,ci dice che il 2°T indice è al pari o lo sarà al ribasso (avendo ancora tempo a disposizione) => swing condizionato + sul 4°T+2 indice => dal top secondario del 03/06 16:50 23708 nuovo T+2 inverso

- il min indice del 02/06 10:56 23265 rappresenta un valore strategico in quanto se si fosse concluso su tale livello il 1°T+1 indice, il max del 03/06 14:48 23797 sarebbe il top del 2°T+1 e la struttura inversa 29/05 15:28 23780/15:39 23776 - 03/06 14:48 23797/16:50 23708 sarebbe una lingua di Bayer a min crescenti.

La distinzione tra le 2 situazioni si avrà con la nascita o meno,a brevissimo, della nuova struttura indice 2°T+1 o 3°T, o una prosecuzione del ribasso in ambito T-2.

io francamente non capisco questo come si possa gia' dire...me lo dettagli... grazie Arturo
"- il min indice del 02/06 10:56 23265 rappresenta un valore strategico in quanto se si fosse concluso su tale livello il 1°T+1 indice, il max del 03/06 14:48 23797 sarebbe il top del 2°T+1..."

come fai a dire che e' il top del secondo T+1 ?... grazie :mumble:
 

Jay

Three eyes cat
Ciao elico vorrei rivolgerti. 1 riflessione
Il t-2 in corsomha sequenza sui t-3 +-
affermi che sul prossimo t-2 per appartenere al t+1 in corso nn e ammesso un t-2 con sequenza ++ sui t-3
Io credevo che il vicolo ribassista vigesse solo sul quarto
Ciò puo essere dovuto al fatto che il t-1 a cuimappartengono e diventato negativo?
Mi scuso in anticipo se ho sbagliato in ciò che ho scritto


Se Pat permette, aggiungo che con una sequenza + + sarebbe già confermata la partenza di un T e non sarebbe possibile chiudere il T+1 se non in due modi: con una sequenza dei T-3 + - o con un'altra - --

Non è solo una questione di vincoli, ma anche di SEQUENZE.
Le due che ti ho indicato sono le uniche possibili per chiusura di un ciclo.
Non c'entra il fatto che il T-1 possa essere passato da ria a riba.
E' una regola generale.
;)
 

Jay

Three eyes cat
Ciao Jay,

per rispondere al tuo quesito dobbiamo necessariamente scomodare mio malgrado l'inverso.

La ciclicità Intraday dei massimi, infatti, ci dice che entro un'ora dovremmo apprezzare un movimento correttivo (espansivo per il sottostante) propedeutico alla conclusione del 1°4h del nuovo 2gg inverso.

La seconda tappa, molto più importante a mio modo di vedere, riguarderà l'ingresso di un nuovo 4h inverso con conseguente movimento correttivo del sottostante e in concomitanza del quale mi attendo (soggettivo) la formazione di una figura di inversione.

Attenzione, però, Jay a non commettere l'errore di voler togliere quel quid di scommessa che il Mercato ha di default. Non puoi.



Tuo "malgrado", mi fai morire Pat!
:lol::lol::lol::lol::lol::up::up::up:

Però dici una cosa fondamentale: conoscere solo il dritto aiuta fino a un certo punto. Ecco perchè finite di lucidare alcune regole e rimesse altre a memoria da punti di vista differenti devo mettermi a studiare per bene l'inverso. E' nel mio futuro e destino: poco da fare. Altrimenti niente Champions dei cicli.

Riassumendo: se T-4 inverso deve chiudere con un T-7 ria di indice, poi però dovrò fare i conti con un movimento di almeno grado T-6 riba di indice per ripartenza T-4 sempre inverso (o grado più ampio se T-3 inverso parte).
Ergo operativamente è più rischioso entrare con un long per qualche ora pensando anche che siamo in chiusura di almeno un T di indice o un T+1.

Salto il rimbazo tecnico long di Barisoni e mi preparo a uno short da top T-3 di indice.
;)

Te gusta?
 

duca.64

Forumer storico
La Violazione Up di quota 23321, ci "consegna", l'inversione sul 1°T-4 Inverso,.........

:mumble:

Provate, a "Ribaltare", la situazione di ieri, quando il 1°T-4 Indice ha prodotto il suo Top a quota 23797, alle ore 14.48,
con il 2°T-4, che ha concluso la sua spinta Rialzista, alle ore 16.50 a quota 23707
"Potrebbero", esserci delle affinità, sul "movimento", atteso,............:eeh:
 

gordon11

Nuovo forumer
Ciao Gordon,

molto più semplicemente che se deve partire un T+1 Indice non lo fa in maniera "zoppa" nel primo 12.5% del suo sviluppo temporale.

Spara, spara su, non torna indietro. Non cazzeggia.

Guarda il Pluriennale nato a Gennaio. Si è mai fermato nei cicli inferiori del 1°Intermedio?!?

Elico scusami se sono insistente quest oggi
Il t-4 di indice che dovrebbe chiudersi alla sua partenza dovrebbe scontrarsi con la nascita di un nuovo t-4 d'inverso
Per cui , la figura d'inversione che potrebbe formarsi sul lato indice avverrebbe facendo partire il t-4 d'inverso ( discesa per l'indice) andandosi a formare un min che pio essere superiore o inferiore a 23217 delle 10.44 , per cui dovremmo spostare la partenza del t-4 di indice alla formazione del min secondario che avverrà dopo che partirà il t-4 d'inverso e quello sara un opportunità per lo gare la partenza del t-4 di indice?
Grazie mille
 

duca.64

Forumer storico
Daily 04 Giugno

Valori, Angolari Resistivi 23625/650 - 23820 - 23935/980

Valori, Angolari Supportivi 23140 - 23210 - 23310 - 23480/510

Adesso, naturalmente, quota 23480/510, diviene cluster Resistivo,..... che tenderei a considerarlo, lo "spartiacque", in close Daily,.............:eeh:
 

dvm

Forumer storico
:mumble:

Provate, a "Ribaltare", la situazione di ieri, quando il 1°T-4 Indice ha prodotto il suo Top a quota 23797, alle ore 14.48,
con il 2°T-4, che ha concluso la sua spinta Rialzista, alle ore 16.50 a quota 23707
"Potrebbero", esserci delle affinità, sul "movimento", atteso,............:eeh:

:eek:
Grazie come sempre Paolo:up:
Chissà se l'indice entro giugno avrà ancora fiato sufficiente per raggiungere o oltrepassare il vecchio max poco sopra 24080:mumble::mumble:
 

Users who are viewing this thread

Alto