CiclicaMente&ArmonicaMente speculare: FTSEM nel breve e medio periodo (Mar-Giu '15) (1 Viewer)

Fragaso

Forumer storico
@Fragaso

Per il momento, che che se ne dica, siamo sempre qui ovvero sotto il segnale di swing incondizionato sul 15gg scattato il 29Mag e con l'impossibilità da parte di quest'ultimo, vista la seduta odierna, di allocare un 2gg a minimi crescenti o con una sequenza rialzo-rialzo in ambito T-3.

Non mi sembra difficile.....impossibile perdersi con un minimo di logica.

Azz Pat scuse doppie me l ero perso che era già scattato, mi sa. Che non devo toglierlo dai grafici quando scatta :) un abbraccio e grazie mille
 

Guglia was Gulliver

Forumer storico
buongiorno a tutti,

vi seguo sempre ma faccio ancora molta fatica a comprendere.

Vorrei sapere se e quando ci sarà un corso - evento per poter apprendere al meglio la teoria dei cicli.

Saluti
Gu
 
Ciao a tutti. non ho tempo per mettere i miei commenti, ma ho un momento per dirvi GRAZIEEEEEE.
PAT, DUCA, in primis ma anche per il grande impegno a far comprendere a Stefle, Arturo, Nicchia.

E' normale stare già in ansia per Sabato.
 

gordon11

Nuovo forumer
"Paletto", di controllo, posizionato a quota 23290, Bottom Indice delle ore 13.07,.....................;)

Paolo scusami , oggi sono particolarmente frustrata
Nn capisco se quello che leggo lo comprendo o meno
Questa per me e fase di studio , opero in paper
Si e avuta inversione sul t-4 d'inverso , per cui il rimbalzo in corso e dovuto alla chiusura del t-4 inverso
Elico parlava di rimbalzo per chiusura-4 inverso, poi discesa per partenza t-4 inverso e formazione credo di aver capito lato indice di una figura diversione
Ora nn capisco i una cosa
Siamo ancora dentro il t-4 d'inverso che e partito ieri alle17?
Alla sua chiusura dovremmo scendere per poi fare la figura d'inversione e fare aprire il t-4 di indice da 1 min secondario?
Nn riesco a farmi chiarezza
Ma nn voglio mollare
 

duca.64

Forumer storico
E' normale stare già in ansia per Sabato.

Ciao,
se, sottolineo se, al termine del 1° tempo, il risultato fosse in parità, (improbabile), serviranno, MOLTI defibrillatori, a Mio parere,.....................:nnoo:

Oops, qualcuno ha l'ISIN, di un azienda che li produce?......................:D:lol::lol:
 

Elico64

Forumer storico
Indice FTSEMIB: ciclo a 2 sedute(T-2)

Ciao Jay,

per rispondere al tuo quesito dobbiamo necessariamente scomodare mio malgrado l'inverso.

La ciclicità Intraday dei massimi, infatti, ci dice che entro un'ora dovremmo apprezzare un movimento correttivo (espansivo per il sottostante) propedeutico alla conclusione del 1°4h del nuovo 2gg inverso.

La seconda tappa, molto più importante a mio modo di vedere, riguarderà l'ingresso di un nuovo 4h inverso con conseguente movimento correttivo del sottostante e in concomitanza del quale mi attendo (soggettivo) la formazione di una figura di inversione.

Attenzione, però, Jay a non commettere l'errore di voler togliere quel quid di scommessa che il Mercato ha di default. Non puoi.

Rimbalzino o rimbalzone, sta di fatto che quel passaggio si presta molto bene ad inquadrare da un punto di vista operativo (scommessa) le dinamiche che si sono succedute dopo il bottom delle 10:44 di stamane.

Nuovo ciclo Giornaliero dal suddetto minimo per il FTSEMIB e 1°ciclo T-4 nella sua fase conclusiva.

Sopra 23490pt avremo un primo segnale dell'ingresso di una nuova oscillazione a 2gg da confermare con l'interruzione ribassista in ambito T-3.
 

Allegati

  • T-2.png
    T-2.png
    73,2 KB · Visite: 151

Elico64

Forumer storico
In linea

Elico scusami se sono insistente quest oggi
Il t-4 di indice che dovrebbe chiudersi alla sua partenza dovrebbe scontrarsi con la nascita di un nuovo t-4 d'inverso. Certo

Per cui , la figura d'inversione che potrebbe formarsi sul lato indice avverrebbe facendo partire il t-4 d'inverso ( discesa per l'indice) andandosi a formare un min che pio essere superiore o inferiore a 23217 delle 10.44 , per cui dovremmo spostare la partenza del t-4 di indice alla formazione del min secondario che avverrà dopo che partirà il t-4 d'inverso e quello sara un opportunità per lo gare la partenza del t-4 di indice? Perfetto, ero quello che avevo in mente alle 11:30. Il Prezzo ha però, di fatto, negato questa possibilità, a meno che non venga giù ora a piombo. Tutta quella sceneggiatura quindi si sposta in conclusione dell'attuale Giornaliero Indice. Ovvio che stiamo parlando di una ripartenza a "W". In caso di ripartenza a "V", questo signore, tra stasera e domattina ce lo ritroviamo di nuovo a 23800pt.


Grazie mille
 

Jay

Three eyes cat
Ciao,
se, sottolineo se, al termine del 1° tempo, il risultato fosse in parità, (improbabile), serviranno, MOLTI defibrillatori, a Mio parere,.....................:nnoo:

Oops, qualcuno ha l'ISIN, di un azienda che li produce?......................:D:lol::lol:


IT0003544431

Ma quante ne so?
:lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:
 

Elico64

Forumer storico
Indice FTSEMIB: ciclo a 2 sedute(T-2)

Inversione sul 4h Indice, nuovo T-4 antagonista.
 

Allegati

  • T-2.png
    T-2.png
    73,1 KB · Visite: 143

Users who are viewing this thread

Alto