CiclicaMente&ArmonicaMente speculare: FTSEM nel breve e medio periodo (Mar-Giu '15)

Richiesta Info

Elico64 buongiorno e buongiorno a tutti,
probabilmente l'ha già scritto decine di volte ma io sono nuovo di questo forum.
Mi potrebbe consigliare uno o più testi per iniziare ad avvicinarmi all'argomento dei cicli?
Qualcosa di Migliorino l'ho già letto...ma volevo capire se esisteva altro anche se in lingua inglese.
Ringrazio in anticipo per una eventuale risposta.
Saluti e buon lavoro

Nuovo ciclo a 2gg che, non potendo essere ospitato per ovvi motivi temporali dal T-1 nato lo scorso 18Giu, dovrebbe appartenere ad un nuovo respiro a 4 sedute.

Conferma di ciò con i Prezzi sopra 23515pt (2°T-3 inverso ribassista) oppure con un 75% dell'attuale ciclo Giornaliero in configurazione rialzista.

Buongiorno a tutti,

confermato l'ingresso di un nuovo 4gg Indice, il 2° del nuovo Mensile.

Elico64 buongiorno e buongiorno a tutti,
probabilmente l'ha già scritto decine di volte ma io sono nuovo di questo forum.
Mi potrebbe consigliare uno o più testi per iniziare ad avvicinarmi all'argomento dei cicli?
Qualcosa di Migliorino l'ho già letto...ma volevo capire se esisteva altro anche se in lingua inglese.
Ringrazio in anticipo per una eventuale risposta.
Saluti e buon lavoro

Ciao Giorgio dalla mia poca esperienza posso sicuramente dirti che hai fatto bene a leggere qualcosa di migliorino che ti da l introduzione al mondo dei cicli e la comprensione della corretta terminologia utilizzata.per il resto ti consiglio il libro di Hurst (difficile da reperire in italiano) io ne ho qualche capitolo tradotto.se può interessarti posso girarti dei pdf molto interessanti poiché ho avuto modo di appurare che spesso nei libri anke di grande elevatura e tutto appositamente decentrato dall argomento principale e ce anke molta roba che spesso è poco utile.fammi sapere ciao e buona giornata

ciao elico scusami volevo rivolgerti una domanda...qualche post fa scrivi che alle 11.40 di ieri e partito un t-2 che per ovvi motivi temporali non puo essere ospitato dal precedente t-1.....ma nella tabella ciclica dell indice lo dai in sviluppo per 2.5 h...quindi come se fosse partito alle 15 circa......puoi darmi delucidazioni....grazie in anticipo e buona giornata

Ciao, perdonami ma non ho capito la domanda.

Ciao Gordon,

non vi saranno dei segnali operativi nel senso stretto del termine, ma degli schemi operativi sui quali, ognuno di voi, in base alla capitalizzazione, profilo di rischio, ambito temporale etc etc, potrà fare le opportune valutazioni.

Buongiorno Elico,

in merito agli schemi operativi che troveremo nel blog: saranno generici, ovvero una manualistica delle diverse modalità operative su come tradare i cicli, oppure riporteranno di volta in volta riferimenti specifici alla fase temporale nella quale si trova il mercato e ai livelli di prezzo?

Grazie :)

Ciao, perdonami ma non ho capito la domanda.
Ri ciao elico...la domanda è questa. ....se nn ho capito male dai la partenza del t-2 e del t-1 indice alle 11.40 circa di ieri.se fosse cosi (ovvero se ho capito correttamente) perché nella tabella che hai postato dai il t-2 con 2.5 h di sviluppo??? Ovviamente 2.5h fino al momento che l hai stilata.grazie sempre

Ri ciao elico...la domanda è questa. ....se nn ho capito male dai la partenza del t-2 e del t-1 indice alle 11.40 circa di ieri.se fosse cosi (ovvero se ho capito correttamente) perché nella tabella che hai postato dai il t-2 con 2.5 h di sviluppo??? Ovviamente 2.5h fino al momento che l hai stilata.grazie sempre

si ragazzi ovvio, aspettate un attimo provo io ad aggiornare qualcosa di la...il t-2 sembrava partito ieri ma forse con il minimo di stamattina (dove potrebbe esserci stata una lingua) lo si dovrebbe far partire da stamattina

Indice FTSEMIB: ciclo a 2 sedute(T-2)

Interrotta la sequenza ribassista in ambito T-4, il FTSEMIB ci propone dal minimo relativo a 23350pt delle 14:42 un nuovo ciclo a 2 sedute.

Contrariamente a quanto da me ipotizzato, il FTSEMIB non sfrutta l'assist offerto dal ritracciamento offerto dal 1°T-5 ma decide di dare luogo ad un 1°T-3 piuttosto brevilineo.

Riterrei tale sviluppo parte integrante del nuovo 4gg poiché non esisterebbero i presupposti, con la centratura di breve che vi sto proponendo, tale da considerare questo T-3 una figura di inversione. Non vi sarebbe alcun motivo logico per considerarlo tale.

Ricadiamo, dunque, con un Giornaliero da 6h, nel solito contesto.

Struttura di grado superiore a 3 tempi o 2°T-3 che si fa carico di consumare il Tempo lasciato vacante dal suo predecessore?

Allegati

• T-2.png
    T-2.png
    54,9 KB · Visite: 166

Users who are viewing this thread

Back
Alto