CiclicaMente&ArmonicaMente speculare: FTSEM nel breve e medio periodo (Mar-Giu '15) (3 lettori)

Stefle

Forumer storico
:up: Quello che stavo osservando anche io grazie Pat :bow:. Questo perche' altrimenti per la reciprocita' bottom top l'inverso avrebbe composto un T-4 dalle 9:30 alle 17:00 ;)

Contrariamente a quanto da me ipotizzato, il FTSEMIB non sfrutta l'assist offerto dal ritracciamento offerto dal 1°T-5 ma decide di dare luogo ad un 1°T-3 piuttosto brevilineo.

Riterrei tale sviluppo parte integrante del nuovo 4gg poiché non esisterebbero i presupposti, con la centratura di breve che vi sto proponendo, tale da considerare questo T-3 una figura di inversione. Non vi sarebbe alcun motivo logico per considerarlo tale.

Ricadiamo, dunque, con un Giornaliero da 6h, nel solito contesto.

Struttura di grado superiore a 3 tempi o 2°T-3 che si fa carico di consumare il Tempo lasciato vacante dal suo predecessore?
 

duca.64

Forumer storico
Posizionerei, in "anticipo", (dopo risulterebbe, "facile" :D), lo spartiacque al close Weekly, a quota 23605/645
.....mentre, con un close < 23140, faremo ciao, ciao (con la "manina"), a new Top Indice, per almeno 30/40 sedute di trading, presumo,.........:eeh:
 

Jay

Three eyes cat
Posizionerei, in "anticipo", (dopo risulterebbe, "facile" :D), lo spartiacque al close Weekly, a quota 23605/645
.....mentre, con un close < 23140, faremo ciao, ciao (con la "manina"), a new Top Indice, per almeno 30/40 sedute di trading, presumo,.........:eeh:


Grazie per la riflessione.
Per cui se venerdì alle 17.25 saremo sopra 23650 potremo anche pensare a un T+4 iniziato il 18/06?
(Al contrario per una chiusura sotto 23140 si confermerà hp principale).

Seconda domanda (scusa se mi sono un poco perso): se invece l'indice avesse un close weekly tra 23600 e 23150?

Perdonate se ho fatto domande magari banali per alcuni.
Ma tempo fa mi avevano fatto notare che subire passivamente le cose senza chiedersi se le si è comprese non ha senso. Le domande denotano intelligenza.
Questo è ciò in cui credo.
;)
 

duca.64

Forumer storico
Grazie per la riflessione.
Per cui se venerdì alle 17.25 saremo sopra 23650 potremo anche pensare a un T+4 iniziato il 18/06?
NO, ma se volete che "cambi" idea, non avete che da chiedermelo, ma NON "contateci",................:D:lol::lol:
(Al contrario per una chiusura sotto 23140 si confermerà hp principale).
SI, lo presumerei, (ma mi sembrava, di essere stato chiaro e risoluto :wall::wall:)...........

Seconda domanda (scusa se mi sono un poco perso): se invece l'indice avesse un close weekly tra 23600 e 23150?
Resti, con l'incognita, visto che anche la prossima Week, risulta, soggetta, ad una scadenza temporale

Perdonate se ho fatto domande magari banali per alcuni.
Ma tempo fa mi avevano fatto notare che subire passivamente le cose senza chiedersi se le si è comprese non ha senso. Le domande denotano intelligenza.
Questo è ciò in cui credo.
;)

Le domande, denotano intelligenza ed interesse, ok concordo, ma un "piccolo" sforzo è dovutamente richiesto, "permettimi",...................:nnoo:
E' un puzzle, (axxo!!), leggi i miei post, dovresti, poter apprezzare, una "coerenza/contiguità", a volte addirittura, imbarazzante,..............:ops:
 

Jay

Three eyes cat
Le domande, denotano intelligenza ed interesse, ok concordo, ma un "piccolo" sforzo è dovutamente richiesto, "permettimi",...................:nnoo:
E' un puzzle, (axxo!!), leggi i miei post, dovresti, poter apprezzare, una "coerenza/contiguità", a volte addirittura, imbarazzante,..............:ops:


Non hai idea di quanto mi ci spacchi sopra la testa, Duca.
Qualche altro utente di questo forum lo sa...
:barella::barella::barella:
 

Elico64

Forumer storico
Indice FTSEMIB: ciclo a 2 sedute(T-2)

Il ritorno dei Prezzi in area 23620pt lascia la porta aperta all'ipotesi di un 4°T-4 Indice con un movimento relegato all'assioma Vincolo>Prezzo che potremmo smarcare solo domani mattina con un eventuale ritorno dei corsi in area 23480pt.

A stasera per la consueta panoramica.
 

Allegati

  • T-2.png
    T-2.png
    60 KB · Visite: 191

Users who are viewing this thread

Alto