CiclicaMente&ArmonicaMente speculare: FTSEM nel breve e medio periodo (Mar-Giu '15)

spero di non azzardare troppo nel dire che il mensile partito il 27 marzo sia ancora al momento "vivo e vegeto" parlo sempre di lato indice

Ciao,

io sosterrei, invece, il contrario ma non perché mi faccia male un callo bensì, in considerazione dell'attuale centratura di brevissimo, il T-1 che si è concluso il 12Mag ha interrotto la sequenza ribassista che si era innescata con il 3°Tracy.

Questa evidenza mi indica che dal minimo del 7Mag (vedremo in seguito grazie alle sequenze se sarà effettivamente quello il minimo di riferimento) ha avuto luogo una nuova oscillazione a 15gg che, per osmosi ciclica e per sopraggiunti limiti temporali, potrà essere parte integrante di un nuovo Mensile Indice (almeno).

Ora attendo riscontri dalle strutture cicliche inferiori.

[FONT=&quot]Buongiorno a tutti,[/FONT]

[FONT=&quot]Battleplan sul T-3 completato e nuovo ciclo a 4h Indice che, con buona approssimazione, introdurrà un nuovo Giornaliero Indice.[/FONT]

[FONT=&quot]Salvatevi questo chart del T-3 a scopo didattico.[/FONT]

[FONT=&quot]
[/FONT]
salvato!...buongiorno a tutti da osservatore silente e troppo acerbo per poter interagire compaio solo per dire GRAZIE!!!!!!!! per quello che state facendo, sperando un domani di poter apprendere e partecipare attivamente

Indice FTSEMIB: ciclo a 2 sedute(T-2)

Ipotesi di T-3 Indice a 3 tempi piuttosto consistente.

Allegati

• T-2.PNG
    T-2.PNG
    99 KB · Visite: 135
Indice FTSEMIB: ciclo a 4 sedute(T-1)

salvato!...buongiorno a tutti da osservatore silente e troppo acerbo per poter interagire compaio solo per dire GRAZIE!!!!!!!! per quello che state facendo, sperando un domani di poter apprendere e partecipare attivamente

...quì ce ne un altro in formazione di grado T-2?!?....

Allegati

• T-1.PNG
    T-1.PNG
    122,4 KB · Visite: 122
Ciao,

io sosterrei, invece, il contrario ma non perché mi faccia male un callo bensì, in considerazione dell'attuale centratura di brevissimo, il T-1 che si è concluso il 12Mag ha interrotto la sequenza ribassista che si era innescata con il 3°Tracy.

Questa evidenza mi indica che dal minimo del 7Mag (vedremo in seguito grazie alle sequenze se sarà effettivamente quello il minimo di riferimento) ha avuto luogo una nuova oscillazione a 15gg che, per osmosi ciclica e per sopraggiunti limiti temporali, potrà essere parte integrante di un nuovo Mensile Indice (almeno).

Ora attendo riscontri dalle strutture cicliche inferiori.
seguo la cosa perché vedo che si sta giocando il tutto in queste ore con la seconda sequenza "appesa" comunque seguo il tuo metodo che mi affascina:clap:

[FONT=&quot]Ciao Jones,[/FONT]

[FONT=&quot]l’agenda dei prossimi mesi è piuttosto pressante e prevede in ordine cronologico:[/FONT]

[FONT=&quot]1) [/FONT][FONT=&quot]Ospiti di InvestireOggi, in collaborazione con Paolo, impostare il blog che sarà suddiviso per sottostante (FTSEMIB, S&P500, Natural Gas, Coffee e Cocoa per iniziare) ed orizzonti temporali. Target entro l’estate, meglio se entro Giugno.[/FONT]
[FONT=&quot]2) [/FONT][FONT=&quot]In collaborazione con l’amico Claudio (neofita…), redigere un e-book che riassuma tutte le regole del metodo[/FONT]
[FONT=&quot]3) [/FONT][FONT=&quot]Sempre in collaborazione di Claudio, affrontare la commissione S.I.A.T. (Società italiana Analisi Tecnica) alla quale sottoporre il metodo e “certificarlo” in qualche modo[/FONT]
[FONT=&quot]4) [/FONT][FONT=&quot]Varie ed eventuali: corsi di analisi ciclica[/FONT]

[FONT=&quot]Agenda piuttosto aggressiva che si scontrerà inevitabilmente con altri ambiti della mia vita privata.[/FONT]

ottimo e abbondante :clap: è veramente un piacere leggerti, grazie di tutto

[FONT=&quot]Ciao Jones,[/FONT]

[FONT=&quot]l’agenda dei prossimi mesi è piuttosto pressante e prevede in ordine cronologico:[/FONT]

[FONT=&quot]1) [/FONT][FONT=&quot]Ospiti di InvestireOggi, in collaborazione con Paolo, impostare il blog che sarà suddiviso per sottostante (FTSEMIB, S&P500, Natural Gas, Coffee e Cocoa per iniziare) ed orizzonti temporali. Target entro l’estate, meglio se entro Giugno.[/FONT]
[FONT=&quot]2) [/FONT][FONT=&quot]In collaborazione con l’amico Claudio (neofita…), redigere un e-book che riassuma tutte le regole del metodo[/FONT]
[FONT=&quot]3) [/FONT][FONT=&quot]Sempre in collaborazione di Claudio, affrontare la commissione S.I.A.T. (Società italiana Analisi Tecnica) alla quale sottoporre il metodo e “certificarlo” in qualche modo[/FONT]
[FONT=&quot]4) [/FONT][FONT=&quot]Varie ed eventuali: corsi di analisi ciclica[/FONT]

[FONT=&quot]Agenda piuttosto aggressiva che si scontrerà inevitabilmente con altri ambiti della mia vita privata.[/FONT]

Complimenti:up:

Sono molto contento di rileggerti, Elico....la tua presenza nobilità il forum....
e sono contento del tuo strepitoso progetto...
Ti auguro il meglio....

Indice FTSEMIB: ciclo a 2 sedute(T-2)

Piccola modifica circa la struttura Intraday nata stamane. Perso un tempo di gioco ma senza alcun impatto se non sul fatto che perde valenza l'ipotesi di un 2°T-3 a 3 tempi.

Allegati

• T-2.PNG
    T-2.PNG
    108,5 KB · Visite: 132
Ultima modifica:
congratulazioni.ma vuoi dire che é un metodo che si é venuto costruendo in questo thread e io non me ne sono accorto se non ora?
in ogni caso complimenti. una parte operativa ed una dispensa sarebbero ottimi per chi é arrivato tardi.

eh si, ad onor del vero avrei iniziato anche prima ma il 3d non c'è più.

C'è solo questo.

http://www.investireoggi.it/forum/xbrmib-la-ciclicita-inversa-del-ftsemib-vt69498.html

All'epoca mi ero confinato nella sezione degli "sfigati" ETC, ETF etc etc e mi seguiva solo Aivojen Siirto e pochi altri...

Diciamo 200/300 accessi a settimana...

Users who are viewing this thread

Back
Alto