FTSE Mib CiclicaMente speculare: FTSEMIB Index nel breve e medio periodo (Aprile/Giugno 2014) (2 lettori)

excuseme

Forumer storico
2 a 1 per gli Orsi!
Sino al minimo del 15 c'è ancora spazio per i Tori.
Sotto a questo lo scenario cambia.

Giovinco di nessuna utilità ..... :)
 

excuseme

Forumer storico
T-2

I T-2 io li vedo così.
Con una nota importante (a mio parere):
giornaliero inverso NEUTRO 23/24 Aprile che ha resettato le strutture Inverse.
In rosso l'Inverso, in blu l'Indice.
:ciao:
 

Allegati

  • T-2 25.04.2014.png
    T-2 25.04.2014.png
    91,7 KB · Visite: 146

Elico64

Forumer storico
Indice FTSEMIB inverso: il breve periodo ciclico....

Buongiorno,

come credo tutti abbiate potuto di intuire il FTSEMIB si appresta a concludere il 1°Tracy del 2°Mensile del 4°Intermedio del 2°Semestrale dell'Annuale nato nel Giugno 2013.

A rigor di logica, in seno ad una esasperata regolarità, mancherebbe un ulteriore T-2 a completamento dell'oscillazione Settimanale in vita dallo scorso 15Apr tuttavia, in virtù delle 51h sopraggiunte in occasione del minimo di ieri delle 17:23, della formazione di un 3°T-2 ribassista e del raggiungimento del target proiettato dal pattern Double Top di brevissimo periodo (vedere chart), non possiamo escludere che detto Tracy, previo la formazione di una successiva figura di inversione dai connotati rialzisti, possa essersi concluso nella seduta di ieri.

A questo proposito il nostro elemento di controllo in ambito ciclico sarà rappresentato dall'interruzione della sequenza ribassista sul prossimo 2gg oppure, anche se non discriminante nella sua accezione ciclica data la finestra temporale ancora disponibile sul sottostante e la mancanza di reciprocità in ambito inverso sul ciclo Settimanale, dai Prezzi >21950pt.
 

Allegati

  • T-2.png
    T-2.png
    60,5 KB · Visite: 140
  • T-1.png
    T-1.png
    72,1 KB · Visite: 139
  • Tracy.png
    Tracy.png
    61,8 KB · Visite: 145
  • T+1.png
    T+1.png
    46,7 KB · Visite: 130
Ultima modifica:

Elico64

Forumer storico
Indice FTSEMIB inverso: ciclo Mensile(T+2)

Relativamente al medio periodo, e con particolare riferimento al ciclo Mensile, il FTSEMIB fornirà allo stato attuale un importante segnale di debolezza in violazione di quota 20818pt.

A questo proposito e fatta salva la bontà dei pattern armonici (Bullish Gartley, Bat e Crab) che convergono nel punto C a 21960pt (88.6% di AB), ho provato per ciascuno di essi a calcolare il potenziale livello di ritracciamento finale.

Come ambito temporale presumo che, data la centratura ciclica a più ampio respiro del nostro Indice, questi livelli possano venire intercettati in prossimità della conclusione dell'attuale T+1 (stop loss=21960pt) o, in alternativa, in concomitanza della chiusura di questo 2°Mensile (stop loss=21960pt)..

Questo contesto risulterebbe inoltre avvalorato dall'ipotesi di ripartenza di un 15gg inverso (da confermare con un T-1 inverso rialzista) dalla seduta del 24Apr.

Occhio, dunque, all'eventuale cedimento del supporto ciclico nonché statico di bassa rilevanza tecnica posto a 20790pt in quanto questa dinamica determinerebbe, con una ipotesi di centratura a 4 tempi(=4 cicli T+1), l'inversione di tendenza sul "3 mesi" in vita da inizio Marzo(=Tracy ribassista nel 2°50%).
 

Allegati

  • T+2.png
    T+2.png
    92,2 KB · Visite: 190

Formicatomica

Grande Membro
A conti fatti, io credo che comunque il tracy in corso debba concludersi per forza up( se vuole appartenere ad una nuova struttura di grado +2 , quindi al suo termine difficilmente bucherà il mimimo del 15.
 

duca.64

Forumer storico
:)Buongiorno,.............;):ciao:

Oggi Scadenza Temporale Daily, la discriminante risulta, la violazione del range che si formerà, comprendendo in estensione la 1° ora di domani
Livelli resistenze 21260/275 - 21415/480 - 21560
Livelli Supporti 20900/960 - 21070/110
Valori riferiti al Future

In considerazione dello sviluppo del T-3, assimilabile ad un 3 Tempi, prudenzialmente, posizionerei, lo Swing del T-2 a quota 21628 Index
ma già Prezzi >21570, dovrebbero esserne l'anteprima, mentre x la "Garanzia", aspetterei la Certificazione del Tempo,..................:D
 

duca.64

Forumer storico
Spostato a quota, 21422/424 Index, vediamo se mi "invogliano",...........:D

Close Index 21442,...............:bow:

In considerazione dello sviluppo del T-3, assimilabile ad un 3 Tempi, prudenzialmente, posizionerei, lo Swing del T-2 a quota 21628 Index
ma già Prezzi >21570, dovrebbero esserne l'anteprima, mentre x la "Garanzia", aspetterei la Certificazione del Tempo,..................:D

Ma x adesso il Tempo risulta, ancora, in mano agli Orsi, vediamo se i Tori, propongono/concedono un "baratto",.............;)
Ci aggiorniamo, dopo,......:up:
 

Users who are viewing this thread

Alto