Ti ringrazio Steffo e, se mi permetti,replico ai passaggi come di seguito
ovvero il t-3 12-16 ed il successivo t-2 sarebbero entrambi parte di un t-1:
So che questa è la centratura del 3d, la mia è solo alternativa;
è la mia centratura, non se se corrisponde a quella del 3d
per farla breve la lingua t-1 riba 6-12/12 lancerebbe un t+2 avendone facoltà di accorciarlo essendone parte integrante temporalmente:
Sulla natura di lingua della struttura in oggetto ho delle perplessità perché per essere configurata come tale il T-1 inverso 5/10 dicembre avrebbe dovuto essere ribassista invece non mi pare lo sia stato incontrovertibilmente e, per questo, si potrebbe attribuire natura di struttura di raccordo a quella in discorso. Ma su questo punto penso che il discorso sia assolutamente aperto
non capisco per quale motivo debba essere riba
la successiva lingua t-1 ria 12-17/12 lancerebbe un t+1 avendo facoltà di allungarlo essendone parte integrante temporalmente,
pertanto dal 17/12 potrebbe essere partito il 1° T del t+1 di indice, mentre su inverso il 16/12 sarebbe partito un nuovo T e t+1:
Per i motivi che ho esposto e che ripropongo nel grafico (che ho corretto di alcune sviste) ritengo che la lingua rialzista sia quella 16/
17 dicembre, ma mi fa piacere che anche tu veda un nuovo T+1 dal top di quella struttura (che, a mio modo di vedere, dovrebbe essere il 3° dell'Intermedio in vita dal 5/7 novembre).
si, il terzo, ma preceduto da lingua T riba e lingua T ria,
ovvero siamo in chiusura t+3 inverso per la mia centratura
Grazie e buona serata