FTSE Mib CiclicaMente speculare: FTSEMIB Index nel breve e medio periodo (Dicembre 2013)

Ipotesi intrigante [lingua T-2 su inv per lanciare T+1] a patto che il min su inverso lo facciano al max lunedì (30) mattina. Lunedì mattina, se riesco a seguire la prima ora di contrattazioni ...
Posso seguire solo ora ... :rolleyes:
Provo a giocarmi una put 18000 feb/14 fino alla (mia) ipotesi di target del T+1 inv. (18200, dove c'è un "buco") verso metà gennaio....
Se va, bene, se non va, amen (avrò perso il valore della put).
Houston, qui base tranquillità. Ci sentiamo tra 10/15 gg ;)

Ti ringrazio Steffo e, se mi permetti,replico ai passaggi come di seguito

ovvero il t-3 12-16 ed il successivo t-2 sarebbero entrambi parte di un t-1:
So che questa è la centratura del 3d, la mia è solo alternativa;
è la mia centratura, non se se corrisponde a quella del 3d

per farla breve la lingua t-1 riba 6-12/12 lancerebbe un t+2 avendone facoltà di accorciarlo essendone parte integrante temporalmente:
Sulla natura di lingua della struttura in oggetto ho delle perplessità perché per essere configurata come tale il T-1 inverso 5/10 dicembre avrebbe dovuto essere ribassista invece non mi pare lo sia stato incontrovertibilmente e, per questo, si potrebbe attribuire natura di struttura di raccordo a quella in discorso. Ma su questo punto penso che il discorso sia assolutamente aperto :)
non capisco per quale motivo debba essere riba :mmmm:

la successiva lingua t-1 ria 12-17/12 lancerebbe un t+1 avendo facoltà di allungarlo essendone parte integrante temporalmente,
pertanto dal 17/12 potrebbe essere partito il 1° T del t+1 di indice, mentre su inverso il 16/12 sarebbe partito un nuovo T e t+1
:
Per i motivi che ho esposto e che ripropongo nel grafico (che ho corretto di alcune sviste) ritengo che la lingua rialzista sia quella 16/17 dicembre, ma mi fa piacere che anche tu veda un nuovo T+1 dal top di quella struttura (che, a mio modo di vedere, dovrebbe essere il 3° dell'Intermedio in vita dal 5/7 novembre).
si, il terzo, ma preceduto da lingua T riba e lingua T ria,
ovvero siamo in chiusura t+3 inverso per la mia centratura

Grazie e buona serata :)
rispondo tra le righe

Ciao Frenke come stai? ce la faresti a mettere la tua centratura gentilmente?

Ciao Edvige, il mio messaggio era un dubbio perchè scrivendo la risposta a SoloSpread ho notato il tuo grafico postato pochi minuti prima...

per quello ho dato per scontato che rispecchiasse la centratura senza altre ipotesi...

Non volevo insinuare nulla ed i tuoi messaggi sono chiari... ma non li ho ancora letti.

Siamo tutti qui per aiutarci e confrontarci... :)

Grazie per la risposta...

Ciao Frenke come stai? ce la faresti a mettere la tua centratura gentilmente?

Ciao Stefle.... sono "offline" e solo di passaggio, tengo aggiornate le centrature "ad occhio" per non fare troppa fatica al mio ritorno....

Non ho quindi grafici aggiornati da postare :(

Vediamo se tra stasera e domani mattina riesco a dare un'occhiata...

A dopo...

:ciao:

Che il top di uno presuppone il bottom dell'altro....ma sono sfalsati quindi non può tornare che se indice e' meno...inverso e' più ....hai sbagliato approccio...

Ciao Solo... :)

Le polarità vengono "misurate" sui minimi di partenza/arrivo sia per il sottostante che per l'inverso...

Ergo, potresti non avere quella "complementarità" da te evidenziata poichè se un ciclo (es. su sottostante) si dimostra positivo, non è detto che il suo top abbia superato il top precedente e quindi il suo corrispettivo inverso potrebbe anch'esso essere positivo.
Un ringraziamento a Doctortrade e Frenke per la soluzione del rebus.Infatti i due cicli non partono contemporaneamente, altrimenti sarebbe impossibile rispettare la reciprocità. Approfitto per farvi gli Auguri di Buon Anno.

Ciao Solo... :)

Le polarità vengono "misurate" sui minimi di partenza/arrivo sia per il sottostante che per l'inverso...

Ergo, potresti non avere quella "complementarità" da te evidenziata poichè se un ciclo (es. su sottostante) si dimostra positivo, non è detto che il suo top abbia superato il top precedente e quindi il suo corrispettivo inverso potrebbe anch'esso essere positivo.

Ciao frenke,
ottimo il tuo intervento (come sempre, d'altronde :up:), per cercare di comprendere come utilizzare l'analisi dell'inverso. Per capire ancora meglio, però: che cosa intendete quando, voi esperti, affermate che non vi è reciprocità tra sottostante ed inverso?
Grazie :)

P.S.: i tuoi interventi - dal "Manuale del ciclista" - sono di una chiarezza disarmante. Mi hanno aiutato molto. Non ho trovato nulla, però, sul tema di cui a questa mia richiesta (che potremmo anche chiamare "analisi incrociata del sottostante e del suo inverso alla ricerca della reciprocità")

Ciao frenke,
ottimo il tuo intervento (come sempre, d'altronde :up:), per cercare di comprendere come utilizzare l'analisi dell'inverso. Per capire ancora meglio, però: che cosa intendete quando, voi esperti, affermate che non vi è reciprocità tra sottostante ed inverso?

P.S.: i tuoi interventi - dal "Manuale del ciclista" - sono di una chiarezza disarmante. Mi hanno aiutato molto. Non ho trovato nulla, però, sul tema di cui a questa mia richiesta (che potremmo anche chiamare "analisi incrociata del sottostante e del suo inverso alla ricerca della reciprocità")
:ciao: Ciao,
semplicemente al max dell'uno deve corrispondere la partenza dell'Inverso
e viceversa, naturalmente.

Ciao frenke,

:ciao: Ciao,
semplicemente al max dell'uno deve corrispondere la partenza dell'Inverso
e viceversa, naturalmente.

Come dice Excuse, per reciprocità intendiamo la corrispondenza - a parità di ciclo - tra top del sottostante con il minimo dell'inverso o tra minimo del sottostante con il top dell'inverso.

Più specificatamente, per rispondere alla tua domanda circa la mancanza di reciprocità, si intende generalmente una situazione in cui la centratura non soddisfa il criterio di cui sopra ovvero il top di sottostante non rappresenta il bottom di inverso o il bottom di sottostante non rappresenta il top di inverso.

Ovviamente questo (la reciprocità) è un esercizio che viene svolto strada facendo ed è un ottimo strumento per capire se la centratura che stiamo seguendo è una centratura adeguata.

:)

Users who are viewing this thread

Back
Alto