FTSE Mib CiclicaMente speculare: FTSEMIB Index nel breve e medio periodo (Aprile/Giugno 2014)

Tutto fatto... niente di grave solo un po' di spavento.....

A domani ragazzacci!

Buona serata..... io ceno e mi guardo un bel filmone!

Ciao :)

Conferma dei prezzi avvenuta... Per il tempo dovremo attendere un po' .....

Direi comunque che la struttura indice non appartiene piú al vecchio T-1/T....

Ciao Arturo, lo scopo delle armoniche una volta identificati i punti XABC con buona approssimazione è quello di identificare una zona conoscendo i criteri delle figure stesse.

Non serve (se non per studio come stiamo facendo) centrarle su ogni nuovo punto....

Direi di fare...

"Dati i punti XABC il punto D potrebbe trovare la sua inversione nei seguenti punti...."

Prometto più tardi di farlo... aspettami.... :)

Ora sono un po' indaffarato....

Ho voluto sovrapporre anche il 5-0/Shark ipotetico...

Ci sono molte linee ma con la legenda dovrebbe essere facile districarsi...

nei rettangoli verdi le possibili zone di inversione armoniche.... :)

Tutto fatto a manina.... mi sono sentito come una massaia che mette in tavola la pasta tirata a mano :d:

Buon appetito.... e speriamo di non fare indigestione :mumble:

(Se vedete errori o avete dubbi fatevi avanti... io mi sono perso tra le pagine di Scott... magari voi avete visto qualcosa in più....)

EDIT : TimeFrame 15', si tratta delle ultime 3 sedute di borsa....T-2 inverso, T-1 indice da completare o ripartito...

Allegati

• SNAGIT.png
    SNAGIT.png
    152,8 KB · Visite: 224
Ultima modifica:
Buona domenica a tutti,
chiedo ad Elico o a chi ne abbia voglia di chiarirmi le idee sull'inverso.
Stando all'intervento della scorsa settimana di Elico si ipotizzava che il t-2 ribassista avrebbe potuto dichiarare chiuso il t+1 di indice con la formazione di nuovi massimi (6-8 sedute), e così e' stato.
L'inverso invece dal 2-4 e' riuscito a fare un t-3 rialzista ed un t-2 ribassista.
In teoria e' partito sicuramente un t-1 di inverso ma non abbiamo avuto nessun segnale di ripartenza dei cicli superiori e se non erro dovremmo essere al 33° giorno dal minimo del 17-2.
Come siamo messi sull'inverso ?
Buona giornata

Indice FTSEMIB: il breve periodo ciclico......

Buongiorno,

nell'intervento dello scorso mercoledì sera ci eravamo lasciati con il T+1 nato il 14Mar che aveva avviato la propria fase correttiva.

Come è andata a finire?
E' andata a finire che, come da copione di un trend dai connotati prettamente espansivi, il FTSEMIB si è limitato a configurare il minimo sindacale in termini di ritracciamento(=T-2 ribax 1/3Apr).

Completato, quindi, il 1°T+1 del 4°Intermedio sul minimo relativo delle 14:30 a 21722pt del 3Apr, il FTSEMIB ci propone una nuova oscillazione di grado Tracy (almeno).

Perché dal minimo relativo e non da quello assoluto delle 9:15?
1) La sequenza rialzo-ribasso dei due T-5 che hanno caratterizzato il T-4 9:15/14:00 non è stata successivamente replicata;
2) In ambito inverso, il top Intraday(*) di giovedì 2Apr delle 11:00 a 21868pt rappresentava la conclusione del ciclo Giornaliero inverso nato la seduta precedente. Ne deriva che il successivo ciclo T-3 inverso ha trovato il proprio top intorno alle 14:00 e quindi il nostro sottostante, da quelle coordinate di Prezzo e Tempo, ha introdotto un nuovo ciclo Giornaliero per la nota regola top/bottom.

Quest'ultimo si è concluso, cosi come da centratura proposta, alle 12:15(21963pt) di venerdì. Ne consegue che il FTSEMIB, all'interno della seduta di lunedì 7Mar, dovrà individuare un minimo dei Prezzi identificativo della conclusione del 1°T-2(=almeno un T-5 ribax) del nuovo ciclo Settimanale.

Relativamente alla ciclicità inversa di breve periodo ciò che emerge è certamente una situazione di eccesso ribassista tale da non soddisfare il prerequisito temporale della nascita di un nuovo Bisettimanale tramite la formazione di un 75% di T-1 rialzista. In tali circostanze ciò che mi attendo(=non è la verità assoluta), in virtù di un T+2 antagonista giunto a consumare 34 sedute, è che la sequenza ribassista si interrompa all'interno di una finestra temporale <=Tracy (quello attuale).

Direi che per il momento è tutto. Ci aggiorniamo, impegni permettendo, a metà della prossima ottava.

Buona domenica.

(*)Livello di Prezzo che fungeva anche da stop dello short di brevissimo e come punto di ingresso per un eventuale long di breve.

Allegati

• T-2.png
    T-2.png
    68,8 KB · Visite: 210
  • T-1.png
    T-1.png
    52,6 KB · Visite: 182
Ultima modifica:
Ho voluto sovrapporre anche il 5-0/Shark ipotetico...

Ci sono molte linee ma con la legenda dovrebbe essere facile districarsi...

nei rettangoli verdi le possibili zone di inversione armoniche.... :)

Tutto fatto a manina.... mi sono sentito come una massaia che mette in tavola la pasta tirata a mano :d:

Buon appetito.... e speriamo di non fare indigestione :mumble:

(Se vedete errori o avete dubbi fatevi avanti... io mi sono perso tra le pagine di Scott... magari voi avete visto qualcosa in più....)

EDIT : TimeFrame 15', si tratta delle ultime 3 sedute di borsa....T-2 inverso, T-1 indice da completare o ripartito...

Ciao Frenk, bel lavoro complimenti! :) :up:

NB: a parte qualche rara eccezione come questo post di Frenk, da circa un mese non sono più in grado, per i motivi che esplicitai lo scorso Febbraio, di leggere alcun contributo. Mi scuso pertanto se nei miei passaggi vi sono delle ripetizioni di quanto già avete dibattuto/consolidato oppure se mi avete posto delle domande a cui non ho mai risposto.

Se riuscirò entro sera cercherò di aggiornare graficamente anche i frame >=T+4 del FTSEMIB sull'altro 3d.

Users who are viewing this thread

Back
Alto