FTSE Mib CiclicaMente speculare: FTSEMIB Index nel breve e medio periodo (Dicembre 2013)

Indice FTSEMIB inverso: ciclo a 4 sedute(T-1)

Centratura Intraday ancora sostenibile con un T-5 in doppio low.

Anche per questa ottava è stato un piacere, ci aggiorniamo nel weekend con un breve recap sulle varie centrature del FTSEMIB di breve e contestualmente proveremo ad individuare, laddove il nuovo T-2 venisse confermato, il Prezzo obiettivo del nuovo Tracy e la finestra temporale all'interno della quale ricercare questo top.

:ciao:

Allegati

• T-1.PNG
    T-1.PNG
    73,8 KB · Visite: 146
Ciclo Giornaliero inverso che, per come è stato battezzato in "diretta", non potrà ospitare un T-5 rialzista.
Ciao Elico,
volevo chiederti a proposito del grafico che hai postato:
L'ultimo T-4 in essere sull'indice lo hai indicato in ribasso.
Questo è dovuto alla sequenza che hai postato ieri?
Cioè ribasso-ribasso-ribasso-ribasso.
Questa regola quindi dice che se il primo T-4 inizia ribax anche gli altri per forza di cose assumono la stessa polarità?
Nel grafo in fondo ci sono quei quadratini bianchi che dovrebbero segnarti la divergenza. Da dove saltano fuori?
Grazie e buona serata.

Ultima modifica:
Ciao Elico,
Questo è dovuto alla sequenza che hai postato ieri?
Questa regola quindi dice che se il primo T-4 inizia ribax anche gli altri per forza di cose assumono la stessa polarità?
Nel grafo in fondo ci sono quei quadratini bianchi che dovrebbero segnarti la divergenza. Da dove saltano fuori?
Grazie e buona serata.

Scusatemi se metto piede in questo tread, avevo un po' di tempo e mi sono letto un po di posts, dato che non seguo l'intraday ogni tanto mi piace darci una sbirciata.

Per solospread, Elico usa una tabella che riguarda la polarita' dei cicli credo che l'abbia postata un milione di volte.

Diciamo questo, dato che il 1o T-4 e' al ribasso, tutti gli altri hanno il vincolo ribassista da rispettare.

Ora la domanda da porsi e' MA SONO OBBLIGATI a farlo ?

Ovviamente la risposta e' NO, il mercato decide dove andare e non i cicli o Elico o nessun'altro.

Quindi abbiamo un vincolo che se verra' rispettato ci fara' considerare i successivi T-4 ribassisti parte integrante del ciclo T-3 attuale, se non rispettato da uno di loro ci indichera' che qualcosa di nuovo e' iniziato.

Ora me ne sto in silenzio per un po' :)

Ultima modifica:
Scusatemi se metto piede in questo tread, avevo un po' di tempo e mi sono letto un po di posts, dato che non seguo l'intraday ogni tanto mi piace darci una sbirciata.

Per solospread, Elico usa una tabella che riguarda la polarita' dei cicli credo che l'abbia postata un milione di volte.

Diciamo questo, dato che il 1o T-4 e' al ribasso, tutti gli altri hanno il vincolo ribassista da rispettare.

Ora la domanda da porsi e' MA SONO OBBLIGATI a farlo ?

Ovviamente la risposta e' NO, il mercato decide dove andare e non i cicli o Elico o nessun'altro.

Quindi abbiamo un vincolo che se verra' rispettato ci fara' considerare i successivi T-4 ribassisti parte integrante del ciclo T-3 attuale, se non rispettato da uno di loro ci indichera' che qualcosa di nuovo e' iniziato.

Ora me ne sto in silenzio per un po' :)
:up:

Scusate se rompo continuamente con domande elementari per voi ma mi stà appassionando questo modo di fare trading.
1)in caso di movimento in tre tempi , la tabella delle sequenze (+---) è uguale togliendo l'ultima fila?
2)si decreta la fine di un ciclo anche quando l'ultimo sottociclo viene rappresentato da un ciclo minore? (come è successo sull'indice nell'ultima seduta)
3)lo swing si applica solo nel 3° e 4° sottociclo?
4) se il 2° T-4 in essere adesso fosse rialzista al posto di ribax (come dovrebbe essere) succederà questo a livello di conteggio dei cicli:
il 1° T-4 verrà considerato un'estensione del 2° T-3 ed il 2° T-4 diventerà il 1° T-4? (oppure ho detto una caxxata?)
Grazie e buona giornata.

Salutate la capolista

Ciao Francesco, buongiorno a tutti.

Ciao Elico,
Questo è dovuto alla sequenza che hai postato ieri? Esattamente. Nel caso specifico se quel T-4 vuole essere parte integrante di quel T-3 e del T-2 in vita dal 4Dic deve essere negativo. E' ovvio che le 18h di sviluppo che precedono quel T-4 devono allertarci in ottica di inversione (evento questo che è stato già introdotto dal Prezzo.)
Questa regola quindi dice che se il primo T-4 inizia ribax anche gli altri per forza di cose assumono la stessa polarità? Si
Nel grafo in fondo ci sono quei quadratini bianchi che dovrebbero segnarti la divergenza. Da dove saltano fuori? Sono divergenze di CCI e RSI
Grazie e buona serata.

Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Back
Alto