Elico64
Forumer storico
Scusatemi se metto piede in questo tread, avevo un po' di tempo e mi sono letto un po di posts, dato che non seguo l'intraday ogni tanto mi piace darci una sbirciata.
Per solospread, Elico usa una tabella che riguarda la polarita' dei cicli credo che l'abbia postata un milione di volte.
Diciamo questo, dato che il 1o T-4 e' al ribasso, tutti gli altri hanno il vincolo ribassista da rispettare.
Ora la domanda da porsi e' MA SONO OBBLIGATI a farlo ?
Ovviamente la risposta e' NO, il mercato decide dove andare e non i cicli o Elico o nessun'altro.
Quindi abbiamo un vincolo che se verra' rispettato ci fara' considerare i successivi T-4 ribassisti parte integrante del ciclo T-3 attuale, se non rispettato da uno di loro ci indichera' che qualcosa di nuovo e' iniziato.
Ora me ne sto in silenzio per un po'
Ciao Claudio
Relativamente alle sequenze cicliche, il buon Ziga, in arte Svicolone, in arte Buck, sosteneva che erano della gran minkiate e che non servivano ad un c.azzo e che quelli che le usavano erano tutti dei gran sfigati e minkioni.
Detto questo, il rispetto delle sequenze vengono utilizzate in seno a questo metodo per:
1) verificare la corretta centratura ciclica;
2) senza passare necessariamente per degli oracoli, ci fornisce un buon approccio previsionale.