FTSE Mib CiclicaMente speculare: FTSEMIB Index nel breve e medio periodo (Dicembre 2013)

Scusatemi, volevo aggiungere che solitamente la lingua a minimi crescenti (ca l'80% di ritraccio) allungano il tempo al ciclo mentre quelli con minimi decrescenti (solitamente ca 113 e 127%) rubano il tempo al ciclo successivo
Buon weekend a tutti

Ciao solo, quella è una figura d'inversione... È una sorta di baratto tra tori e orsi... Siccome le sequenze del t-4successivo non hanno seguito quel t-4 (+ -) quel t-4 è stato isolato e ha lanciato un nuovo t-1

Ciao Elico , nel grafo sotto dell' inverso, dopo la fine del 1° T-1 , hai fatto partire il 2° T-1 e contestualmente doveva partire il nuovo 1° T-3 Perhè hai lasciato uno spazio contraddistinto dalle freccette verdi, prima di far iniziare il T-3 del 2° T-1? Quel tempo a chi appartiene?

4) se il 2° T-4 in essere adesso fosse rialzista al posto di ribax (come dovrebbe essere) succederà questo a livello di conteggio dei cicli:
il 1° T-4 verrà considerato un'estensione del 2° T-3 ed il 2° T-4 diventerà il 1° T-4? (oppure ho detto una caxxata?)
Grazie e buona giornata.

Su 10 "ripartenze" cicliche, 9 si manifestano tramite la formazione di una figura di inversione che può caratterizzarsi a minimi crescenti oppure a minimi decrescenti (lingue di Bayer e 123Low).

Ciclicamente prendiamo atto di questi pattern solo a posteriori ovvero grazie al mancato assecondamento delle sequenze cicliche che si instaurano nei cicli inferiori. Nel caso specifico, come sottolineato da Spaig, quel ciclo Giornaliero aveva creato una sequenza rialzo-ribasso sui primi due T-5. Ebbene, il 4°T-5 non avendo recepito quella polarità ci indic che la "vera" struttura ciclica principale ha avuto luogo dal minimo secondario a 18355pt. Non a caso, infatti, 18355pt è il top dell'ultimo T-1 Indice......

Tutto ciò era stato commentato ieri mattina in questo post:

http://www.investireoggi.it/forum/3733696-post342.html

Ciao solo, quella è una figura d'inversione... È una sorta di baratto tra tori e orsi... Siccome le sequenze del t-4successivo non hanno seguito quel t-4 (+ -) quel t-4 è stato isolato e ha lanciato un nuovo t-1

Ciao solospread, se vuoi un consiglio ;) guarda sul blog del mese passato
Ciclicamente speculare: FTSEMIB Index nel breve e medio periodo (Novembre 2013)
a pagina 93 il buon frenke ha scritto un ottimo sunto sui cicli di raccordo e lingue di inversione. Chiedi pure se non lo trovi ;)

Ho pensato qualcosa che serva da conferma alla teoria ed allora ho sovrapposto il sottostante all'inverso ed usando le intersezioni e le massime distanze escono le inversioni.

Allegati

• TABELLA1.PNG
    TABELLA1.PNG
    70,4 KB · Visite: 117
  • tabella2.PNG
    tabella2.PNG
    76,3 KB · Visite: 126
linee blu
3/12 ore14
26/11 ore10
14/11 ore13
28/10 ore16
30/09 ore9

linee rosse
6/12 ore 14
29/11 ore 15
18/11 ore 15
7/11 ore 13

Solo a titolo esemplificativo.

Su 10 "ripartenze" cicliche, 9 si manifestano tramite la formazione di una figura di inversione che può caratterizzarsi a minimi crescenti oppure a minimi decrescenti (lingue di Bayer e 123Low).

Ciclicamente prendiamo atto di questi pattern solo a posteriori ovvero grazie al mancato assecondamento delle sequenze cicliche che si instaurano nei cicli inferiori. Nel caso specifico, come sottolineato da Spaig, quel ciclo Giornaliero aveva creato una sequenza rialzo-ribasso sui primi due T-5. Ebbene, il 4°T-5 non avendo recepito quella polarità ci indic che la "vera" struttura ciclica principale ha avuto luogo dal minimo secondario a 18355pt. Non a caso, infatti, 18355pt è il top dell'ultimo T-1 Indice......

Tutto ciò era stato commentato ieri mattina in questo post:

http://www.investireoggi.it/forum/3733696-post342.html
Ciao Elico scrivi talmente tanto che fatico a seguirti in tutti i tuoi ragionamenti.
Ti ringrazio per la pazienza e costanza nelle risposte.

:ciao:, se continuo a zampettare ancora un'altra settimana mi spunta il marsupio :eek: , il mal di mare :titanic:ce l'ho già.
Da Lunedì fisio tutti i santi gg (visto le imminenti festività) per 1 mese ... almeno vado in palestra :lol:.

salutoni

PS c'ho una voglia di moto che me la sogno la notte. Certo che è un periodo nero per le due ruote (in 5 anni il Mkt totale ha perso il 60%) e ci mancava anche l'incidente a D.Romboni a rovinare la festa per il Sic :sad:

Ciao Claudio è un piacere risentirti. Che tutto proceda per il meglio!! :up:

:ciao:, se continuo a zampettare ancora un'altra settimana mi spunta il marsupio :eek: , il mal di mare :titanic:ce l'ho già.
Da Lunedì fisio tutti i santi gg (visto le imminenti festività) per 1 mese ... almeno vado in palestra :lol:.

salutoni

PS c'ho una voglia di moto che me la sogno la notte. Certo che è un periodo nero per le due ruote (in 5 anni il Mkt totale ha perso il 60%) e ci mancava anche l'incidente a D.Romboni a rovinare la festa per il Sic :sad:

:) Ciao,
un augurio x un "cammino" veloce ed il meno impervio possibile,............:up:
Ops non farti "desiderare", ogni tanto anche solo x un saluto, passa a farci visita,.......;)

Users who are viewing this thread

Back
Alto