FTSE Mib CiclicaMente speculare: FTSEMIB Index nel breve e medio periodo (Gennaio/Marzo 2014) (2 lettori)

Elico64

Forumer storico
Indice FTSEMIB: ciclo a 2 sedute(T-2)

.
 

Allegati

  • T-2.PNG
    T-2.PNG
    88 KB · Visite: 120

steffo

Forumer storico
Ciao Steffo buongiorno :)

Se prevedi un rialzo così profondo forse è più adatto un 5-0 comunque... come dicevamo l'altro giorno i due pattern hanno un percorso comune per parte della figura ... facciamo delle ipotesi per l'uno e per l'altro.... :)

... unica cosa.... pensavo fosse colpa della mancanza di caffè... e non riuscivo ad inquadrare la cosa... poi ho capito....

sposta in avanti di un posto tutti i punti..... :)
tralasciamo il rialzo per ora, l'ho messo li solo per obbigo di completamento figura
mi riferivo al punto C o B, ovvero al minimo in formazione
 

frenke

detto Frankie Controvento
tralasciamo il rialzo per ora, l'ho messo li solo per obbigo di completamento figura
mi riferivo al punto C o B, ovvero al minimo in formazione

:up:

Le due figure sembrano simili ma mentre una torna a testare il precedente massimo (0) per poi iniziare la vera fase bearish uno invece è un pattern bullish...

Quindi importante - se si vuole seguire la figura - mettere dei paletti perchè il percorso è simile per il 60% ma gli esiti sono opposti.....


Tralasciamo il rialzo per ora... ma non troppo :)

Avendo già identificato uno zero possiamo dire che un ritracciamento 0.88/113% fa propendere per una figura invece che un'altra...

PS occhio perchè lo zero è facilmente "scambiabile" con massimi precedenti.....
Non avendo un ratio di controllo su 0-X-A questo lascia aperte molte ipotesi....
 

duca.64

Forumer storico
:) Aggiornato,............
nel corso della giornata, vedremo di "commentarlo",..........;)
 

Allegati

  • Riepilogo Setup e Angoli di Gann.doc
    52 KB · Visite: 128
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Alto