FTSE Mib CiclicaMente speculare: FTSEMIB Index nel breve e medio periodo (Gennaio/Marzo 2014)

Buongiorno...

Un altro eccitante momento della topa di brevissimo.

La continuazione al ribasso dei prezzi ci dirà che sul minimo delle 16:48 è nato un T-5 "intero". Con questa ipotesi alle 17:28 da lato inverso un T-5 è terminato ed uno nuovo ha preso vita.

L'alternativa è che la dilatazione temporale del T-5 indice ha aggiunto un T-6 per dar modo al T-5/T-4 inverso di trovare il suo top.

Il T-4 inverso presenta un vincolo ribassista che non può ignorare.

Non abbiamo avuto comunque - per ora - evidenze di partenza di T-4 indice (16:48 partenza sporca e non troverebbe reciprocità con inverso)...

Vediamo che fanno su questo minimo e capiremo meglio....

Ultima modifica:

Allegati

• SNAGIT.png
    SNAGIT.png
    68,1 KB · Visite: 102
Vagabondaccio,

quel segnale di "debolezza" è stato riassorbito e dunque non ci sono al momento le condizioni per shortare il massimo di questo T+1 in sede di chiusura del "3 mesi".

Proviamo tuttavia a gettare le basi per un trade short profittevole e con un buon rapporto r/r.

Il FTSEMIB giunge oggi al suo 7°giorno di vita. Tra la seduta odierna e quella di domani, pertanto, mi attenderei la conclusione della prima oscillazione Settimanale (ritraccio minimale=T-3 ribassista, ottimale=19600/19790pt). Successivamente nascerà un nuovo ciclo ALMENO di grado T-1 che traguarderà l'ampiezza temporale di un 15gg la cui conclusione è attesa sul finire della prossima ottava/inizio di quella successiva.

Ecco che allora il top della prossima oscillazione di grado T-1/Tracy si presterebbe per assecondare un trade dai sopracitati connotati.

Nessuno di noi qua dentro vende certezze, ma il mio approccio mentale per il breve periodo è questo.

molto gentile come sempre :) ........ sei sicuro di essere bianconero? :D:D fai outing e dillo apertamente che sei interista :clap:

Grazie una fava amico mio. Ancora poche settimane e sarò poi costretto ad intervenire solo nei weekend.

Dal punto di vista lavorativo mi avrebbero "promosso". Questo significa nuovo ambiente, nuovi progetti e più collaboratori da coordinare/gestire.

Ho pensato più volte, la scorsa estate, di abbandonare il mondo del lavoro per dedicarmi a quello del trading al 100% ma la famiglia (mia figlia mi dice:" papà, perché guardi le montagnole...?":D) non mi ha appoggiato in questa scelta e quindi preferisco per il momento, nonostante i diversi progetti che mi sono stati prospettati, abbandonare questa opportunità.

Vedremo più avanti.

Ultima modifica:
Indice FTSEMIB: ciclo a 2 sedute(T-2)

Buongiorno...

Un altro eccitante momento della topa di brevissimo.

La continuazione al ribasso dei prezzi ci dirà che sul minimo delle 16:48 è nato un T-5 "intero". Con questa ipotesi alle 17:28 da lato inverso un T-5 è terminato ed uno nuovo ha preso vita.

L'alternativa è che la dilatazione temporale del T-5 indice ha aggiunto un T-6 per dar modo al T-5/T-4 inverso di trovare il suo top.

Il T-4 inverso presenta un vincolo ribassista che non può ignorare.

Non abbiamo avuto comunque - per ora - evidenze di partenza di T-4 indice (16:48 partenza sporca e non troverebbe reciprocità con inverso)...

Vediamo che fanno su questo minimo e capiremo meglio....

Ciao amico mio Frenk,

non so se ne convieni ma siamo ancora all'interno dell'area temporale di chiusura del 1°T-4 del 2°Giornaliero.

Detto questo, a meno di non assistere ad un T-3 composto da 3 T-5(6/6.5h complessive), il dilatamento temporale di questo 1°4h fa decadere l'ipotesi di un T-2 a 3 tempi a favore di un 2°T-3 che andrebbe a compensare temporalmente la mancanza del precedente.

Allegati

• T-2.PNG
    T-2.PNG
    82,1 KB · Visite: 110
Ciao amico mio Frenk,

non so se ne convieni ma siamo ancora all'interno dell'area temporale di chiusura del 1°T-4 del 2°Giornaliero.

Detto questo, a meno di non assistere ad un T-3 composto da 3 T-5(6/6.5h complessive), il dilatamento temporale di questo 1°4h fa decadere l'ipotesi di un T-2 a 3 tempi a favore di un 2°T-3 che andrebbe a compensare temporalmente la mancanza del precedente.

Ciao Elico, buongiorno! :)

Si assolutamente, ho parlato di T-5 e solo alla fine del messaggio ho accennato al T-4 che ancora non ha dato segni di vita (alle 16:48 ha fatto registrare un T-7 positivo, il successivo prima di diventare ribassista ha fatto doppio max (in concomitanza con le ultime contrattazioni di fine giornata), per questo non volevo ignorarla)...

Comunque si, sono d'accordo con te, anche nella mia centratura non ho ancora chiuso il T-4 (barre arancioni verticali)....

Se vuoi buttiamo giù due righe e ti promuoviamo anche noi qui a qualcosa di adeguato in modo che la famiglia digerisca meglio la cosa! :d:

....è inutile, per le donne (a parte qualche rara eccezione e nonostante i risultati ottenuti) è tempo perso....:rolleyes:

Quando si trada c'è bisogno di serenità....

Users who are viewing this thread

Back
Alto