FTSE Mib CiclicaMente speculare: FTSEMIB Index nel breve e medio periodo (Gennaio/Marzo 2014) (3 lettori)

Arturo23

Tratto ABC o XAB => figura d'inversione
divergenza sui massimi dovrebbe portare almeno t-1 inverso :mmmm:

Ciò che al momento sappiamo è che il 13/02 è partito il 2° T indice ed ora siamo in chiusura del 1°T-2.
Sull'inverso il 12/02 è partito il 3°T ed ora siamo nel 2° T-2,se poi il 1°T-2 dovesse essere una figura d'inversione che lancia un nuovo T+1 inverso,la sequenza ribassista sui T-2 dovrà essere interrotta.
Ripeto,già un 1° T-3 positivo,ci deve mettere in guardia.
Questo posso dire, di più chiedo aiuto.
 

Elico64

Forumer storico
Ciò che al momento sappiamo è che il 13/02 è partito il 2° T indice ed ora siamo in chiusura del 1°T-2.
Sull'inverso il 12/02 è partito il 3°T ed ora siamo nel 2° T-2,se poi il 1°T-2 dovesse essere una figura d'inversione che lancia un nuovo T+1 inverso,la sequenza ribassista sui T-2 dovrà essere interrotta.
Ripeto,già un 1° T-3 positivo,ci deve mettere in guardia.
Questo posso dire, di più chiedo aiuto.

Non esiste un "di più". Questo è.
 

duca.64

Forumer storico
Ciò che al momento sappiamo è che il 13/02 è partito il 2° T indice ed ora siamo in chiusura del 1°T-2.
Sull'inverso il 12/02 è partito il 3°T ed ora siamo nel 2° T-2,se poi il 1°T-2 dovesse essere una figura d'inversione che lancia un nuovo T+1 inverso,la sequenza ribassista sui T-2 dovrà essere interrotta.
Ripeto,già un 1° T-3 positivo,ci deve mettere in guardia.
Questo posso dire, di più chiedo aiuto.

:up::)
 

massive

Forumer storico
Ciò che al momento sappiamo è che il 13/02 è partito il 2° T indice ed ora siamo in chiusura del 1°T-2.
Sull'inverso il 12/02 è partito il 3°T ed ora siamo nel 2° T-2,se poi il 1°T-2 dovesse essere una figura d'inversione che lancia un nuovo T+1 inverso,la sequenza ribassista sui T-2 dovrà essere interrotta.
Ripeto,già un 1° T-3 positivo,ci deve mettere in guardia.
Questo posso dire, di più chiedo aiuto.

Grazie :up:
 

frenke

detto Frankie Controvento
sappiamo che...
scadenza di negoziazione il fituso sulle opzioni giovedi 20 ore 12?
il prezzo è favorevole,,,???

Ciao Ser, non ho capito se la tua è una domanda o una affermazione per rafforzare il concetto di partenza T-1 inverso.

In generale, dato che qui si parla di cicli, si tende a portare avanti un'analisi fatta con i cicli e, a supporto di questa, proprie idee anche con analisi alternative (tecnica, Gann, Fibo, elliott, Max/Current Pain ecc)...

Se la tua è semplicemente una domada penso che rimarrà "inevasa" in quanto qui di maggior profitto per i "pezzi di nacchiu" non si parla molto come avviene da Treno.

Conosco la risposta alla tua domanda ma come potrebbe aiutarmi a livello ciclico?

Possiamo essere lontani 1000pt dal punto di maggior profitto per le mani forti... faremo 1000 punti in 4 giorni con un nuovo T-1 inverso oppure in un T-2 che partirà domani sera?

:)
A dopo... pranzo in ritardo oggi....
 

Stefle

Forumer storico
Ciao ragazzi, che ne dite se facciamo partire il T-4 indice alle 13:00?

Ovvio che non ci possono essere nuovi massimi in questo T-2 essendo scattato lo swing incondizionato
 

Elico64

Forumer storico
Indice FTSEMIB: ciclo a 2 sedute(T-2)

Nuovo ciclo Giornaliero dal bottom delle 13:00 a 20399pt. Un T-4 rialzista o P>20544pt a sancire anche l'ingresso di un nuovo T-2.
 

Allegati

  • T-2.PNG
    T-2.PNG
    89,6 KB · Visite: 94

Users who are viewing this thread

Alto