FTSE Mib CiclicaMente speculare: FTSEMIB Index nel breve e medio periodo (Gennaio/Marzo 2014)

Ciao,

l'ipotesi che stiamo seguendo, e che il minimo odierno ha rafforzato, è questa.

Una struttura di grado T+1, quindi, che non può ospitare un 4gg ciclico a minimi crescenti.

ok grazie... quindi, se interpreto bene, l'ipotesi che seguite è che ci troviamo nel T+1 partito il 20 :)

perdona la domanda da profano... cos'è che invalida la possibilità che il nuovo T+1 sia partito solamente con il minimo del 27?

Indice FTSEMIB: ciclo a 2 sedute(T-2)

T-5 indice che si chiude alle 15:28, top del secondo T-6 inverso....

Giornaliero indice che non riesce a spiccare il volo ma che è comunque partito dalle 13:16...

Prezzi >20022 aiuterebbero a certificare questa centratura.... :)

Come anticipato da Frenk, il FTSEMIB ci propone certamente una nuova oscillazione di grado T-3(ALMENO). Relativamente al minimo di riferimento, al momento, non mi sento di sciogliere la prognosi ed attendo che si popoli la parte dx dello schermo.

Analogo discorso fa fatto per la figura armonica che potrebbe subire delle piccole variazioni.

Unica certezza: un T-3.

Allegati

• T-2.PNG
    T-2.PNG
    109,6 KB · Visite: 118
ok grazie... quindi, se interpreto bene, l'ipotesi che seguite è che ci troviamo nel T+1 partito il 20 :)

perdona la domanda da profano... cos'è che invalida la possibilità che il nuovo T+1 sia partito solamente con il minimo del 27?

L'esperienza, vincoli ribassisti troppo stringenti......(tutti T-2 ribassisti) mentre con il minimo del 20 si palesano sui T-1.

Anche la ciclicità inversa non risulterebbe allineata con l'high relativo del 28Feb.

Ultima modifica:
L'esperienza, vincoli ribassisti troppo stringenti......(tutti T-2 ribassisti) mentre con il minimo del 20 si palesano sui T-1.

Anche la ciclicità inversa non risulterebbe allineata con l'high relativo del 28Feb.

è proprio quella che mi manca :lol:

grazie... continuo a seguirvi, buon proseguimento :up:

è proprio quella che mi manca :lol:

grazie... continuo a seguirvi, buon proseguimento :up:

...inoltre, con il minimo del 20Feb abbiamo un 75% di ciclo T-1 rialzista che risulterebbe propedeutico per lanciare un nuovo ciclo Bisettimanale.

Questa configurazione, invece, sul minimo del 27Feb non si è realizzata.

...inoltre, con il minimo del 20Feb abbiamo un 75% di ciclo T-1 rialzista che risulterebbe propedeutico per lanciare un nuovo ciclo Bisettimanale.

Questa configurazione, invece, sul minimo del 27Feb non si è realizzata.

questa faccia un tantinello fatica a capirla :mumble: ...con il tempo mi sarà più chiara, spero...

provo a fare un'altra domanda... visto che il T+1 chiuso il 20 è stato relativamente 'corto' mi pare... ci dobbiamo aspettare un altro T+1 di pari entità o un bisettimanale che 'bilanci' il precedente?

questa faccia un tantinello fatica a capirla :mumble: ...con il tempo mi sarà più chiara, spero...

provo a fare un'altra domanda... visto che il T+1 chiuso il 20 è stato relativamente 'corto' mi pare... ci dobbiamo aspettare un altro T+1 di pari entità o un bisettimanale che 'bilanci' il precedente?

Di norma il ciclo che segue tende a colmare il Tempo lasciato vacante dal precedente, ma non è una regola rigida. Alternativa un T+2 in 3 tempi e cioè composto da tre Bisettimanali di 11/13gg per un totale di 34/36gg.

Di norma il ciclo che segue tende a colmare il Tempo lasciato vacante dal precedente, ma non è una regola rigida. Alternativa un T+2 in 3 tempi e cioè composto da tre Bisettimanali di 11/13gg per un totale di 34/36gg.

Ok... questa mi è chiara :up:

per oggi non 'rompo' più, promesso... alla prossima, grazie (a tutti) :)

Users who are viewing this thread

Back
Alto