FTSE Mib CiclicaMente speculare: FTSEMIB Index nel breve e medio periodo (Gennaio/Marzo 2014)

Indice FTSEMIB: ciclo Settimanale(Tracy)

I livelli di ritracciamento risultano compatibili con l'ingresso di una nuova oscillazione Settimanale dal minimo della seduta di ieri.

Allegati

• Tracy.PNG
    Tracy.PNG
    108,2 KB · Visite: 106
Ultima modifica:
Indice FTSEMIB: ciclo Mensile(T+2)

Per un ciclo Mensile che non ammetterà un Settimanale a minimi crescenti.

In caso contrario dovremmo prendere atto che dal minimo di ieri un nuovo T+1 sarà nato (ALMENO).

Allegati

• T+2.PNG
    T+2.PNG
    113 KB · Visite: 114
...ad onor del vero ieri sera mi attendevo la ripartenza di un 2gg....

poi possiamo sostenere tutto ed il suo esatto contrario..... Non entro più nel merito, ne ho spese sin troppe di parole.

:( mi spiace un po' il tono della tua risposta... soprattutto dopo che mi era stato detto di sentirmi libero di farmi sentire per porre dubbi e perplessità...

mi sarò espresso male non non voleva esser minimamente una critica al tuo lavoro... va bene lo stesso... non faccio perdere altro tempo, buona serata a tutti. :)

:( mi spiace un po' il tono della tua risposta... soprattutto dopo che mi era stato detto di sentirmi libero di farmi sentire per porre dubbi e perplessità...

mi sarò espresso male non non voleva esser minimamente una critica al tuo lavoro... va bene lo stesso... non faccio perdere altro tempo, buona serata a tutti. :)

Caro amico,

esistono almeno una dozzina di metodi per rappresentare la ciclicità di un sottostante. Ci sono le medie, gli oscillatori, il Battleplan, chi conta le barre, chi i volumi, chi domanda/offerta etc etc etc.

Le tue perplessità, non più tardi di 4 anni fa, erano anche le mie. Dato che ero abituato ad entrare long sui massimi e short sui minimi, e preso atto che le news, i rumors e tutti i dati macroeconomici rappresentavano solo del "rumore" all'oscillare dei Prezzi, ho cercato di imparare un metodo e di cucirmelo addosso.

Aldilà della bontà di quest'ultimo, come ci sono riuscito? Leggendo, studiando, osservando i movimenti del Mercato, ragionando e cercando di discriminare razionali ciclici forti ed oggettivi da quelli più discrezionali e superficiali.

Ti invito, pertanto, a fare lo stesso. Leggi, studia, osserva e discrimina chi ti cambia le carte sotto il naso da chi pone dei paletti invalicabili ed imprescindibili.

Il Mercato non offre certezze ma solo opportunità. Un buon metodo aumenta le probabilità che il tuo trade sia vincente, ma non la certezza che lo sia a prescindere.

;)

Indice FTSEMIB: ciclo a 2 sedute(T-2)

Attesa conclusione di questo primo ciclo Giornaliero all'interno delle prime due ore della seduta di domani.

Prezzo minimale a questo punto dello sviluppo: 20340pt
Prezzo ottimale: area 20285pt

Buona serata a tutti

:ciao:

Allegati

• T-2.PNG
    T-2.PNG
    108 KB · Visite: 110

Ciao RoBot.....

Il tono quando si scrive non sempre è quello che sembra... ti assicuro che qui nessuno si è mai inalberato più del dovuto e raramente :d:

in merito alla tua prima affermazione e successiva descrizione capisco cosa vuoi dire.
Come abbiamo detto proprio oggi con te non pretendiamo che i cicli durino esattamente la lora durata nominale e che siano tutti divisi in 2 sottocicli....

Per questo si fanno delle ipotesi e per questo l'inverso è così prezioso.

Nelle decine di aggiornamenti quotidiani parliamo di tf inferiori e ogni tot. parliamo anche di Tracy anche in maniera non troppo velata su quali possano essere le ipotesi e le alternative.

Non ti scoraggiare, non ti demoralizzare e soprattutto non smettere di partecipare. E' importante capire anche tra una affermazione e l'altra cosa potrebbe significare una affermazione.

Ieri abbiamo detto almeno 3 volte... partenza nuovo T-2 che SE vuole appartenere al Tracy deve dimostrarsi negativo o comunque con un T-3 positivo ma il secondo deve portare la struttura al ribasso.

In realtà per ora c'è ancora questa possibilità poichè diamo più valenza al tempo che al prezzo, quello che ci fa prediligere in questo momento il nuovo Tracy è che un Tracy fiacco a fine carriera non dovrebbe aver modo ne fiato di un tale slancio.

Quindi... non ci son state sorprese ma probabilmente l'indice ha imboccato una strada che io per primo non ritenevo la più probabile.

Capisci la differenza? E' sostanziale :)

Ciao per adesso... a dopo
Frenke

Users who are viewing this thread

Back
Alto