FTSE Mib CiclicaMente speculare: FTSEMIB Index nel breve e medio periodo (Gennaio/Marzo 2014)

Frenk, sul minimo di ieri possiamo impostare un 5-0? Mi sembra un po' troppo aggressivo come ritracciamento....

Buongiorno! :)

L'ipotesi di un 5-0 si ha con un movimento XAB con ritracciamenti > 100% < 161% quindi ci starebbe per un pelo...

Il minimo di ieri tra l'altro è il 161% sia dell'ultimo 4h che degli ultimi 2 4h....

Sfortunatamente il 5-0 non ha molti punti di controllo (a differenza del cuginetto shark) quindi ci deve bastare il ritracciamento per ipotizzarlo....

Direi che almeno quello sull'ultimo 4h è possibile con un eventuale target minimale di 20190 con estensione fino a 20350....

Appena riusciamo (io :( ) a capire se il T-2 indice come è centrato magari possiamo dare un po' più di probabilità.....

La figura è comunque un pattern bullish... si incastra bene secondo noi?

Allegati

• Capture.PNG
    Capture.PNG
    52 KB · Visite: 304
Indice FTSEMIB: ciclo a 2 sedute(T-2)

Buongiorno! :)

L'ipotesi di un 5-0 si ha con un movimento XAB con ritracciamenti > 100% < 161% quindi ci starebbe per un pelo...

Il minimo di ieri tra l'altro è il 161% sia dell'ultimo 4h che degli ultimi 2 4h....

Sfortunatamente il 5-0 non ha molti punti di controllo (a differenza del cuginetto shark) quindi ci deve bastare il ritracciamento per ipotizzarlo....

Direi che almeno quello sull'ultimo 4h è possibile con un eventuale target minimale di 20190 con estensione fino a 20350....

Appena riusciamo (io :( ) a capire se il T-2 indice come è centrato magari possiamo dare un po' più di probabilità.....

La figura è comunque un pattern bullish... si incastra bene secondo noi?

Ciclicamente aggressiva....

Allegati

• T-2.PNG
    T-2.PNG
    94,8 KB · Visite: 120
Non vedo altre letture.....

L'unica cosa che non mi fa fare i salti di gioia è un T-1 inverso da 24h che ha impiegato soltanto 2 barre Daily....

Si infatti.... è un po' troppo poco....

In tenevo gli occhi puntati anche su quelle due barre orarie (nella realtà è un'ora precisa) dalle 9 alle 10 di ieri...

A volte i gap mi "distraggono" .....

Comunque.... come detto... T-5 ribassisti per l'inverso..... non dovrebbe essere difficile "sgamarlo" :)

Ad onor del vero io non ho ancora capito la differenza tra un 5-0 ed uno Shark.... A me sembrano uguali.

"Scotty" un po' lo spiega in generale...

Comunque... "graficamente" nello shark anche il punto 0 entra in gioco per il calzolo del PRZ con ritracciamenti 0B tra 88% e 113%

Un altra bella differenza è che il 5-0 si completa su D dove è un BUY mentre lo shark si completa su C ed è un SELL

Poi se Trenone volesse spendere due parole in più..... :)

Peccato che non si possano "taggare" le persone nei messaggi..... :d:

Allegati

• Capture.PNG
    Capture.PNG
    54,1 KB · Visite: 278
Ultima modifica:
Dato il vincolo ribassista rispettato dall'inverso sul secondo T-5, il minimo indice delle 9:44 (top T-5 inverso) viene promosso :)

Con questa lettura lo swing T-5 indice in questo momento dovrebbe valere 20088

Vediamo un po'....

Dato il vincolo ribassista rispettato dall'inverso sul secondo T-5, il minimo indice delle 9:44 (top T-5 inverso) viene promosso :)

Vediamo un po'....

:) Ciao Frenkie,.........;)
Oggi ti offro Io il caffè, ma sulla centratura sono "sfasato" di un T-7,..........:-o
Con il T-6 in corso/appena concluso, le centrature torneranno sincrone

Vediamo un po'....

Rimane 20088 grazie al doppio bottom.....

Preparo un grafico.... :)

Buongiorno... ecco, se c'è una cosa che devo imparare ad accettare è che un ciclo possa essere 'formato' da due sottocicli di ordine differente... se non ho capito male il T-2 chiusosi sul minimo di ieri sera è formato da 2 T-3 + 1 T-4 ...è una cosa che capita spesso? ...pure nei cicli di ordine superiore è permesso?

p.s. se le mie domanda infastidiscono in qualche modo ditemelo senza problemi eh... mi rimetto in modalita 'silenziosa' :)

Users who are viewing this thread

Back
Alto