Elico64
Forumer storico
Cerchiamo di ricapitolare gli accadimenti odierni sul FTSEMIB.
Dal bottom odierno delle 10:32(19050pt) ha avuto origine un nuovo T-2. Il doppio max registrato successivamente in area 19500pt conclamava anche, tramite la componente Prezzo, l'ingresso di una nuova oscillazione ciclica di grado T-1 e Tracy.
Il fattore Tempo, però, non avendo mai supportato nessuno di questi 2 cicli, ci invita a formulare le seguenti considerazioni/ipotesi di movimento (in ordine di "mia" priorità):
1) Generazione di una figura di inversione di grado T-4/T-3 tale da introdurre un nuovo ciclo T-1/Tracy. Trigger di controllo di questa ipotesi: interruzione sequenza ribassista in ambito T-4(4h) o sul ciclo Giornaliero(8h). Prezzo>19500pt;
2) Ciclo Tracy nato il 5Nov a 19032pt e divenuto ribassista nel suo 2°T-2. Trigger: continuazione della sequenza massimi/minimi Intraday decrescenti sino alla naturale scadenza della finestra temporale allocabile da questo 2gg;
3) Ciclo Tracy in vita dal bottom odierno e già negativo. Trigger: continuazione della sequenza massimi/minimi decrescenti in ambito Daily sino alla naturale scadenza di questo ciclo Settimanale. Il fatto che i grafici allegati recepiscano quest'ultima ipotesi di movimento non è significativo (.....non ho voglia di modificare 1000 volte i grafici ed attendo conferme).
Delle 3 ipotesi di movimento di brevissimo periodo formulate ieri, escludiamo la 3° mentre alle rimanenti associamo la relativa centratura.
A quella con time frame a 4h(Tracy+1) aggreghiamo l'ipotesi 2 mentre per la prima il chart su base Daily.
Peculiarità cicliche
Ipotesi 1)
1°ciclo Tracy concluso, dopo una lingua di Bayer di grado T-3, sul minimo odierno a 18715pt. Non sussiste alcun vincolo sul 3°ciclo T-1(in arancione nel chart) e la fase espansiva ad esso associato avrebbe facoltà (non l'obbligo) di ricondurre i corsi in area 19400pt;
Ipotesi 2)
1°ciclo Tracy conclusosi sul bottom a 19032pt della seduta del 5Nov. In questo caso il FTSEMIB dovrà dare seguito allo stringente vincolo ribassista imposto dal 3°4gg 5/8Nov conducendo i Prezzi, al termine della propria naturale parabola ciclica, sotto il bottom odierno. Con questo scenario l'area resistenziale posta a 19070pt (max estensione ammessa sin verso 19200pt) dovrebbe essere in grado di respingere le velleità rialziste di questo ultimo ciclo a 4 sedute.
Allegati
Ultima modifica: