Ciclo tre giorni

robom1

Forumer storico
Vorrei avviare questo topic relativo al ciclo dei tre giorni di Taylor al fine di approfondire in via sperimentale i risultati del trading realizzato.

C'è qualcuno che è interessato?

Tipologie cicli Taylor

Dalla teoria si individuano tre tipologie di cicli:

Ciclo classico
Buy day - comprare
Sell day - vendere
Sell short day shortare

Tendenza di medio - lungo in rialzo
Buy day - comprare
Sell day non fare niente
Sell short day vendere per chiudere la posizione

Tendenza di medio - lungo in ribasso
Sell short day shortare
Buy day non fare niente
Sell day comprare per chiudere la posizione

Re: Ciclo dei tre giorni di Taylor

robom1 ha scritto:
Vorrei avviare questo topic relativo al ciclo dei tre giorni di Taylor al fine di approfondire in via sperimentale i risultati del trading realizzato.

C'è qualcuno che è interessato?

grazie..si molto interssato!

taylor

robom1 ha scritto:
Ciao Pietrino.
E la metologia da utilizzare per arrivare ad un risultato quale deve essere secondo te?

sono un po' confuso x via delle varianti in corso d'opera..
credo ci voglia molta esperienza sul campo,come tutte le tecniche

Dico subito che volevo sperimentarlo sull'eurostoxx.

A mio avviso la cosa migliore è di fare una demo sul campo; premetto che io in questo momento opero esclusivamente overnight.

Quindi il discorso che volevo portare avanti è di una sperimentzione via demo per un 15 giorni.

Per quanto riguarda le varianti in corso d'opera guarda che non c'è da fare confusione proprio per niente.

Se tu in un arco di tempo x (dobbiamo definire l'arco di tempo!) ad esempio un mese l'indice non si è mosso o piu o meno è li (diciamo un +1/-1%) allora applichi il ciclo classico.

Se sei con un indice che va in salita è chiaro che saranno molti di piu' i giorni positivi di quelli negativi; quindi, anche dalla miai verifica una volta individuato il buy day si compra si tiene anche il giorno t+1 e si vende nel giorno t+2 quando teoricamente dovrebbe avere raggiunto il massimo di quei tre giorni.

E viceversa, se l'indice è in declino se tu shorti nel sell short day l'indice non si ferma al minimo il giorno successivo ma va piu' giu e ricompri al giorno t+2 quando teoricamente avrebbe raggiunto il ribasso massimo in quei tre giorni.

taylor

robom1 ha scritto:
Dico subito che volevo sperimentarlo sull'eurostoxx.

A mio avviso la cosa migliore è di fare una demo sul campo; premetto che io in questo momento opero esclusivamente overnight.

Quindi il discorso che volevo portare avanti è di una sperimentzione via demo per un 15 giorni.

mi pare una buona idea provare su un indice tedesco sono loro che danno il passo...

x definire il trend e quindi quale ciclo adottare un aiuto puo' venire dalla lettura dei cicli o altro?
esempio adesso consideri ciclo classico oppure tendenza rialzo?

In questo momento il ciclo è al rialzo quindi occorrerebbe utilizzare la variante
di acquistare sul buy day e vendere nello sell short day.

A mio avviso ci si accorge che non sei nel ciclo giusto e sta girando il mercato ad un trend al ribasso quando, comprando su un minimo di buy day dopo un po il mercato inverte la rotta e dopo un breve rialzo va sotto questo minimo.

Qui incomincia ad arrivare il campanello d'allarme; comunque quando un minimo del buy day viene fatto per primo e tu compri (vedendo che ci sono volumi) di solito c'è scappatoia (stop alla pari o poco piu sotto) perche poco dopo i volumi si assotigliano e i prezzi vanno un po piu' in su (fino a quando siamo in questa situazione siamo in una fase di reazione e non di inversione)

Secondo me andare ad infilare i cicli in questo momento non farebbe nient'altro che incasinare il discorso.

Analizzando il 15 minuti il sei giorni dell'eurostoxx (solo derivato) ne risulta che

Il minimo è 4442
Il massimo è 4511

Relativamente al buy day (oggi 11.10.2007) il minimo è stato fatto in apertura (guarda caso)

minimo 4445
massimo 4500
chiusura 4487

chiusura piu' vicino ai massimi che ai minimi.

Concludendo, lunedi cosa ci si potrebbe aspettare seguendo questo metodo:

Il range è tra 4442 e 4511; il close è vicino al massimo ci si potrebbe aspettare che riesce ad arrivare almeno a 4500 (massimo del buy day).

Dopo ti posto la seconda considerazione

Users who are viewing this thread

Back
Alto