Ciclo tre giorni

Perchè è una raccolta malfattissima degli scritti di Taylor, ma se ben sintetizzata è abbastanza univoca come regole da seguire.Utilissimo l'uso di un foglio excel che mi ero fatto al tempo.
 
hai detto bene.... se ben sintetizzata...
qualcuno ha detto "come fai ad invidividuare il buy day" ma prima di tutto bisogna vedere se sei in trading range/uptrend/downtrend e poi dopo devi vedere se il giorno prima è andato giu su o in media e rispetto a questo se ha aperto sotto stesso livello oppure sopra, oppure stesso livello.

Ad esempio nella giornata di oggi il tuo excel cosa avrebbe fatto?
 
Pur considerandola una tecnica valida è una vita che non la uso.Datemi un po di tempo per rinfrescarmi la memoria.
 
Re: Tipologie cicli Taylor

robom1 ha scritto:
Dalla teoria si individuano tre tipologie di cicli:

Ciclo classico
Buy day - comprare
Sell day - vendere
Sell short day shortare

Tendenza di medio - lungo in rialzo
Buy day - comprare
Sell day non fare niente
Sell short day vendere per chiudere la posizione

Tendenza di medio - lungo in ribasso
Sell short day shortare
Buy day non fare niente
Sell day comprare per chiudere la posizione


Ho una proposta:
Se riusciamo a trasformare quanto enunciato in condizioni matematiche usando i valori OHLC possiamo provare ad applicarla ad una serie di dati storici e vedere i risultati.

Che ne pensate ?
 
Dagli scritti di Taylor il presunto trend non influisce sul modo di agire nei 3 giorni BDay-SDay-SSDay .E' Angell che parla di trend (up sideway down) ma solo per la definizione del Bday di partenza.Dagli ultimi 10 gg si trova il minimo più basso e quello è il Bday per far partire il ciclo.Mettiamo che il trend (secondo un certo calcolo di Angell)sia up in quel momento.Si manterrà il ciclo così fasato fino a che il trend diventerà down (se va solo in sideway non è sufficiente).Quando andrà in down allora si dovrà ricentrare il ciclo ricercando il minimo degli ultimi 10 giorni.I comportamenti da tenere nel BDay sono 4.Nel SDay e nel SSday sono 3 . Richiedono un po si sensibilità ed intuito ma Taylor fornisce anche delle vie d'uscita in caso di errore.Ci sono delle note riguardanti i prezzi obiettivo (il low nel Bday e l'High nel SDay e SSDay) se vengono raggiunti first o last e per questo è necessario avere i grafici intraday.Allego foglio di calcolo.Le celle gialle sono i prezzi obiettivo quindi i Buy day sono quelli con la cella sul low.Nella colonna D si specifica se interessati F=obbiettivo first o L= last.In SH>BH 1 quando è vero 0 quando è falso.Le colonne 3day e T SS>S solo per il "3days method" che è un altra tecnica.Nelle colonne trend up/down si ha il cambio di trend quando true va da una colonna all' altra.Il foglio è una sintesi che mi sono fatto da "The Taylor trading technique".
 
ciao adelfio, lo devi per forza considerare il trend altrimenti nelle discese prendi solo delle batoste perche il sistema originale non trarrebbe vantaggi nella casistica sopra riportata.

Se vai a vedere i grafici sui dati crollo crollo di agosto il metodo non va bene ma riconduce bene sul trading range e up trend.

Per il buy day di partenza ad esempio in down trend cosa prendi? Inoltre ammettiamo che invece siamo in uptrend cosa prendiamo il buy day classico oppure il piu' basso?

Il foglio di cui parli non è allegato in quello che hai mandato.
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto