Ciclo tre giorni

Facciamo una prova adesso sull'eurostoxx.
Oggi è sell short day (SS).
Se siamo in ciclo normale domani dovrebbe essere il buy day ma se siamo in down trend il ribasso continua anche domani quantomeno in apertura.
Secondo te cosa si dovrebbe fare?
Io una proposta ce l'ho

Adesso non posso fare il conto ma non sbaglierei a prendere il giorno di ieri come buy day.Ma la correlazione col trend a cui ti riferisci è di Migliorino?Xchè come già detto Taylor non ne parla.
Scusatami , non è per "tirarlmela" ma ho dei casini di varia natura.(niente di grave cmq)

Il discorso del trend è di migliorino e angell.

Fino a questo momento potrebbe essere considerato ieri il buy day in quanto si è piu' o meno al max di ieri e poi è andato giu.
Secondo i conteggi che seguivo io ieri era il sell short day.
Un altro problema poi è che come i cicli anche qui ogni tanto occorre "rifare il punto della situazione"

Ho guardato la giornata di ieri e non la giornata di oggi in dettaglio e dal movimento che ha fatto (anche se ha fatto il minimo degli ultimi 10 giorni) non poteva essere il buy day.

Perchè non può essere buy day?Mi sa che è meglio chiamarla regola dei 3 giorni di Migliorino-Angell :) :) perchè Taylor non fa queste complicazioni.(ad onor del vero però potrebbe essere un utile rivisitazione solo che io non la conosco)

Riconfermo che essendo cambiato il trend tra il 12 e il 15 bisogna rifasare quindi il 16 è buy day quanto minimo più basso. Questo secondo quello che ho.

verifico quello che mi hai scritto ma io non sono d'accordo relativamente alla identificazione del tuo buy day.

Per me era ieri il sell short day identificandolo con gli elementi che ti ho postato.

Se fosse stato ieri il buy day oggi al raggiungimento in mattinata del massimo del buy day (4448) avrei dovuto vendere (sell day) infatti dal di li è incominciato il declino.
Io invece ho tenuto e ho tirato su senza agonia e facendo il mio lavoro 30 punti.

Ora per me è impostato il ciclo classico e non in uptrend ed in questo momento (io sono fuori) l'indice sta calando e di molto. Migliorino dice che se nel buy day in fase di chiusura (pero') l'indice cala vuole dire che non interessa nemmeno alle mani forti e quindi bisogna uscire.

per chi legge: ogni indice ha il suo ciclo di Taylor (a parte il fatto che non ci si mette

neanche d'accordo su quale è il buy day)

Se puoi metti da parte i grafici intraday dell Euro stxx di questi giorni e poi li posti .Poi ripercorriamo assieme la strada e confrontiamo i 2 sistemi.E' un problema qui a postare allegati però

Users who are viewing this thread

Back
Alto