Cinquecentoienchi pronti per l'ultima discesa di lungo periodo.

cioè nn dirmi che deve tornare adesso sotto i 12 perche anche io adesso ho una nipotina ma MI PIACEREBBE festeggiare insieme
Ma no c già fatta sotto 12. Comunque vi consiglio di goderveli voi i schei Se le nipoti se le trovano a 600 tra 10 anni non è educativo :babbo:

Treno sarebbe stato meglio il nasdaq da shortare cmq mi verrebbe così nn su paperino però il mensile
su cui ho messo la tl dal primo massimo (rosa) ma dal minimo la mia w.lacanna 1991

1636751593577.png

la cripto canna si sta comportando bene, complimenti a treno che l'ha trovata e ha in questo caso avuto un timing perfetto.

io come ho scritto sono entrato a 10,7 il 5 novembre con stop a 9,9 quando si è messa sopra le mm ora seguo con la mia analisi ovviamente molto piu semplice di quella di treno..basata solo su trend, mm, e resistenze/supporti, e volumi che fino ad ora mi ha salvato non facendomi shortare gli indici...

quindi ricapitoliamo.. doppio test della trend di lungo a 10 con spillo poi rottura della resistenza a 12 e scavalco delle mm9 21 e 50..

poi ieri ottimo ritest dei 12 e poi su fino a 13...le ultime candele verdi piu importanti sono state accompagnate con aumento dei volumi l'ho cerchiato con l'ellisse, anche questo fattore molto positivo..

ora c'è stata un inversione nel breve periodo. l'rsi accompagna bene il movimento

il movimento ora ha target 14,27...se si dovesse superare anche 14,27 allora si andrà all'attacco dei 17.4 resistenza statica molto forte in concomitanza con la mm200..

a mio avviso solo sopra questa area 17/18 si avrà anche cambio trend nel medio periodo..

passo lo stop in pari.. e seguo..

TLRY-Giornaliero.png

Continua la mia analisi sul Bitcoin, ormai è diventata quasi una guerra.
Mi scuso perché continuo a cambiare View ma questa analisi è parecchio complessa e ancora non la padroneggio a pieno.
I commenti e le critiche sono ben accetti.
Comunque, dopo aver tracciato il grafico annuale come spiega treno pagine indietro ( lo si trova anche sul libro) ho cercato di contrassegnarne tutte le monoonde.
Successivamente ho cercato di accorpare le singole onde in figure più complesse e sono arrivato qui.
Quello che mi risulta è un triangolo chiamato "running variation", ovvero una correzione che sale, talmente è la forza del sottostante.
In questo tipo di triangolo:
- l'onda B è la più estesa
-C ovviamente più piccola della B
-la D è più grande della C
- la E dovrà essere più piccola della D.
Treno aveva già spiegato il concetto dei 4 punti che devono toccare le trend del triangolo, altrimenti la figura si complica ulteriormente (i 4 punti sono già stati toccati).
In ogni caso, almeno tre onde su cinque devono ritracciare il 50% della precedente e per adesso nella mia ipotesi è successo soltanto per la B e per la D.
La E dovrà quindi ritracciare almeno il 50% della D ma non superarne il 100%.
Ricapitolando l'onda E:
-Dovrà essere almeno il 50% di D
-Dovrà essere meno del 100% di D
-Non dovrà terminare sulla trend inferiore, o sopra o sotto di essa
.
Il movimento successivo al triangolo sarà forte e violento.

Ovviamente non so la D dove possa finire se qui o a 100 mila, il mio obiettivo personale è provare ad acquistare BTC a prezzi più economici.

Schermata 2021-11-13 alle 21.02.11.png

...è un triangolo chiamato "running variation", ovvero una correzione che sale, talmente è la forza del sottostante...

Sostiene l'americano che "I triangoli forniscono una quantità significativa di informazioni sulla posizione corrente del mercato e offrono numerosi indizi su come l'azione dei prezzi post-triangolare dovrebbe comportarsi per lunghi periodi di tempo".
Collocando la tua ipotesi in un contesto più ampio possiamo dire che il presunto triangolo in formazione, potrebbe essere la -2 di un impulso di lungo periodo e alla sua conclusione seguirà una fase al rialzo di notevole forza.

BTCUSD_2021-11-14_16-19-12.png

Users who are viewing this thread

Back
Alto