Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. . Dovresti aggiornarlo oppure usarne uno alternativo, moderno e sicuro.
Cinquecentoienchi pronti per l'ultima discesa di lungo periodo.
per fare un esempio sul cinquecentoienchi avrei preferito una botta di euforia sopra la arancione.
Li metterei il resto del mia posizione corta di lungo periodo.
la situazione si evolve maluccio...dopo aver sfiorato il target il titolo fa come il gambero e si ricaga tutta la salita..
a volerla vedere positivo sono la chiusura sopra la trend rialzista, i volumi non molto alti nella discesa, e ieri il back test della trend ribassista rotta evidenziato con l'ellisse rossa
supporto fondamentale rimangono i 10..speriamo il titolo riparta
questo grafico del vix segnala ci segnala che li non dovremmo arrivarci.
Dal grafico si nota un aumento dello spread sulle scadenze a breve termine, e qui manca la scadenza di novembre dove l'espansione è ancora più marcata.
Tradotto i pezzidinacchiu si aspettano un aumento della volatilità e dunque una discesa dell'indice a brevissimo termine.
Non lo so treno, fare previsioni direzionali con la volatilità spesso è un azzardo. Anche perché questa struttura a termine per me dice poco, in contango fino a giugno, insomma trovo la situazione esattamente "nella norma ".
per sintetizzare così possono comprendere tutti di cosa stiamo parlando
per evitare il volevamo stupirvi con effetti speciali, questa è una situazione di "normalità". Le scadenze più vicine, in termini di tempo, hanno un prezzo minore di quelle più lontane
il backwardation invece rappresenta una situazione "allarmante". Le scadenze più vicine, in termini di tempo, hanno un prezzo maggiore di quelle più lontane.
il grafico che ho messo nel post precedente suggerisce, pur essendo in contango, che ci sia uno scivolamento verso il backwardation. Una sorta di indizio anticipatore; una volta che diventa palese siamo già nel Panico.
A me invece piacerebbe sapere la tua idea sul money management: che percentuale destini a ogni trade sul totale del denaro dedicato al trading per esempio..