CMC Ravenna 6,875% 2017-22 (XS1645764694) - 6% 2017-23 (XS1717576141)

Non è tutto da buttare...
Passerà vuole comprare Condotte (24 ore)
Da noi purtroppo oltre al problema del rosso c’è quello dei rossi...
Saluti

Nel nostro caso penso vi sia solo da sperare che il settore si affossi ancora di più, auspicando così un intervento da parte del governo, anche se pensare che uno come Toninelli, oltre che partecipare a programmi televisivi, riesca anche a fare qualcosa di significativo per il settore poco ci credo. Se alcune di queste aziende vengono salvate si ridurrà la criticità del settore e facilmente CMC verrà lasciata morire, anche perchè sperare che questi incapaci e bugiardi vi pongano rimedio penso sia una pia illusione. Comunque i vari cavalieri bianchi non credo si prenderanno anche i debiti, prima le ripuliranno distribuendo fregature, poi una volta risanate se le compreranno a poco prezzo. La verità è che siamo fottuti, è solo una questione di quanto lo siamo.

Nel nostro caso penso vi sia solo da sperare che il settore si affossi ancora di più, auspicando così un intervento da parte del governo, anche se pensare che uno come Toninelli, oltre che partecipare a programmi televisivi, riesca anche a fare qualcosa di significativo per il settore poco ci credo. Se alcune di queste aziende vengono salvate si ridurrà la criticità del settore e facilmente CMC verrà lasciata morire, anche perchè sperare che questi incapaci e bugiardi vi pongano rimedio penso sia una pia illusione. Comunque i vari cavalieri bianchi non credo si prenderanno anche i debiti, prima le ripuliranno distribuendo fregature, poi una volta risanate se le compreranno a poco prezzo. La verità è che siamo fottuti, è solo una questione di quanto lo siamo.

100 è impossibile e 50 pure
poi vediamo se qualche cosa per i bond rimane, io credo di si, ma quanto ?

La cosa di Passera è super positiva toglie un po' di pressione al governo per un salvataggio di settore con CDP.

Non concordo con te, a questo punto, più il settore è nella cacca e più è probabile un salvataggio del settore da parte del governo. Se Astaldi se la prende Salini o i giapponesi e Condotte se la prende Passera, inoltre mi pare che Trevi sia sulla buona strada per salvarsi le chiappe, CMC non se la fila nessuno ed è pure rossa, quindi sta un pò sulle palle all'attuale governo, di conseguenza ce la fanno morire se non ci sono anche altri da salvare.

Ultima modifica:
Nuovo
Si metti fine al calvario...
Ma di tutti....

non capisco il perche' nessuno faccia un accenno sulla situazione debitoria di chi possiede le obbligazioni .......ma come funziona

Nuovo
Si metti fine al calvario...
Ma di tutti....

non capisco il perche' nessuno faccia un accenno sulla situazione debitoria di chi possiede le obbligazioni .......ma come funziona

Funziona che alla CMC non hanno alcun rispetto per i creditori, bugiardi, oltre che essere anche altro e non mi pare che stia trapelando alcuna notizia significativa per nessuno, se non della sospensione o addirittura ritiro da alcune commesse. Tra l'altro per questi personaggi, gli obbligazionisti, sono anche quelli che interessano meno, a differenza di fornitori e banche (questo se vogliono e possono continuare l'attività). Tra l'altro con la scusa che le obbligazioni sono state emesse solo per istituzionali, della presenza di pochi retail non frega nulla a nessuno. La cosa strana è che dopo la riunione degli istituzionali non si è saputo più nulla, immagino che siano anche loro in attesa della proposta del concordato.

Users who are viewing this thread

Back
Alto