CMC Ravenna 6,875% 2017-22 (XS1645764694) - 6% 2017-23 (XS1717576141)

Quella del Cda è una componente importante da valutare soprattutto in una proposta del genere.
Ciao riassumendo:
- non ti do niente in cash
- ti do un parziale del tuo credito in SFP
- tu mi manlevi dai debiti pregressi e io sono pulito
- i soldi che entrano dai claims pregressi, dismissioni immobiliari e altro, congiuntamente all’eventuale utile 2020 e 2021 me lo tengo
- l’extra utile ipotetico dal 2022 al 2030 servirà a ripagare i SFP
- il tutto con 2/3 di Cda in mano a me così che nessuno mi rompa le scatole

Se passa questa cosa mi incateno ai cancelli dell’azienda, chiamo Barbara D’Urso e Salvini così da creare un mix esplosivo di retorica.
Ma per caso siamo su "scherzi a parte" ?
A parte gli scherzi, questi rossi sono veri sporcaccioni...
Vogliono portarci via TUTTO...
Ai 575 intendo...
Non premeditato ???
Ma non fatemi ridere...

Ma algebris l'amico di Renzi non dice niente oppure è abituato a perdere con quel colore politico ???
Tranquilli dice lui....perché è un pesce d'aprile...
MAGARIIIIIIIIIII

Quella del Cda è una componente importante da valutare soprattutto in una proposta del genere.
Ciao riassumendo:
- i soldi che entrano dai claims pregressi, dismissioni immobiliari e altro, congiuntamente all’eventuale utile 2020 e 2021 me lo tengo

Se passa questa cosa mi incateno ai cancelli dell’azienda, chiamo Barbara D’Urso e Salvini così da creare un mix esplosivo di retorica.

Aggiungerei anche che gli SFP sono una classe di titoli non paragonabili alle obbligazioni senior, in caso di fallimento successivo, da non escludersi affatto, penso siano equiparabili alle azioni, quindi in fondo nella scaletta degli aventi diritto.
Se fanno una proposta per noi così assurda, devono essere talmente convinti da pensare che si possa raggiungere una maggioranza tra i creditori e fare passare un piano folle come questo. Probabilmente in tribunale verrà accettato, visto che una parvenza possibile di rimborso parziale è presente, ma non escluderei che perfino un giudice possa trovare assurdo tutto questo.
Caro Rhim OLD, tu che mi sembra hai il potere di vedere le quotazioni, potresti cortesemente postare quelle attuali, così giusto per vedere cosa ne pensa il mercato che come ben si è visto aveva più che ragione, così tanto per vedere cosa ne pensa di questo "onestissimo" piano. In confronto quello proposto da Astaldi sembra fatto da dei Santi e se pensassi che andare a manifestare servisse a qualcosa lo farei certamente, ma sarebbe inutile e non cambierebbe le cose.

Ultima modifica:
Ciao riassumendo:

l'unica via da seguire da parte dei bond holder e' il tribunale non vedo alternative

Se vi sono le premesse gli istituzionali agiranno sicuramente, in caso contrario per i retail sarebbe inutile anche solo pensarci. Sono però convinto che i personaggi che hanno pensato a questo raggiro hanno agito legalmente, ai margini di una legislazione che permette questi giochetti con i soldi degli investitori. In ogni caso non credo che anche spuntandola in tribunale si riuscirà ad ottenere più di quello che propone questa gentaglia o il recovery in caso di liquidazione della società. Poi se parliamo di giustizia, come ho già scritto, la via non è quella dei tribunali. Comunque nessuno ti impedisce di fare una denuncia penale, se ritieni vi sia stato un reato, a quel punto ci penserà la magistratura e se fra un paio di anni, dopo che avranno concluso le indagine, i magistrati troveranno le prove a sostegno allora procederanno di ufficio e sarà possibile costituirsi come parte civile.

sinceramente pensavo che i detentori dei titoli comprese le banche, organizzassero un ricorso legale nei confronti della CMC se non altro.... l'unione fa la forza e potrebbe essere un modo di per esercitare pressione affinche' la cmc riveda le sue posizioni nei ns riguardi.

Se vi sono le premesse gli istituzionali agiranno sicuramente, in caso contrario per i retail sarebbe inutile anche solo pensarci. Sono però convinto che i personaggi che hanno pensato a questo raggiro hanno agito legalmente, ai margini di una legislazione che permette questi giochetti con i soldi degli investitori. In ogni caso non credo che anche spuntandola in tribunale si riuscirà ad ottenere più di quello che propone questa gentaglia o il recovery in caso di liquidazione della società. Poi se parliamo di giustizia, come ho già scritto, la via non è quella dei tribunali. Comunque nessuno ti impedisce di fare una denuncia penale, se ritieni vi sia stato un reato, a quel punto ci penserà la magistratura e se fra un paio di anni, dopo che avranno concluso le indagine, i magistrati troveranno le prove a sostegno allora procederanno di ufficio e sarà possibile costituirsi come parte civile.

sinceramente pensavo che i detentori dei titoli comprese le banche, organizzassero un ricorso legale nei confronti della CMC se non altro.... l'unione fa la forza e potrebbe essere un modo di per esercitare pressione affinche' la cmc riveda le sue posizioni nei ns riguardi.

Ma guarda, intanto non mi stupirei se dovessero inserire le banche tra gli strategici, tieni presente che le obbligazioni sono state emesse per eliminare la maggior parte dei debiti a breve e per non farne del nuovo, debiti che tipicamente le aziende hanno proprio con le banche, quindi non mi stupirei di un progetto concepito da anni proprio per liberare gran parte del debito bancario, scaricandolo sugli obbligazionisti e in questa occasione definire come strategico il restante impegno bancario. Questo è un piano talmente assurdo che viene quasi da pensare che se l'hanno proposto hanno ben pensato anche ad un modo di farlo passare, contrariamente a quello che attualmente stiamo pensando tutti e per farlo devono portare dalla loro parte il consenso di buona parte del debito.

Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Back
Alto