Kenya, indagine per corruzione: ministro arrestato. Bbc: mandato di cattura per vertici Cmc
Corruzione per le dighe: ministro arrestato. Bbc: mandato di cattura per vertici Cmc
La cooperativa ravennate afferma di non aver ricevuto comunicazione ufficiali dalle autorità africane. Si indaga su un contratto da 450 milioni di dollari
Un’inchiesta condotta dalle autorità del Kenya per una presunta corruzione nell’ambito della costruzione di due dighe nello stato africano ha portato all’arresto del ministro keniota per le Finanze, Henry Rotich, e secondo quanto riportano alcuni media interzionali tra cui la Bbc e La Verità ci sarebbe un mandato di cattura per una ventina di persone tra cui anche vertici della Cmc di Ravenna che ha ottenuto l’appalto da 450 milioni di dollari, 170 milioni in più rispetto a quanto stabilito nel contratto originale, per i due impianti idroelettrici.
Cmc fa sapere di non essere ad oggi stata informata né di aver ricevuto alcuna comunicazione ufficiale dalle autorita keniote sulle decisioni assunte e riportate dalla stampa. Cmc si dice certa della correttezza dell’operato dell’azienda e dei suoi rappresentanti, sia in Italia sia all’estero, in particolare su questa vicenda.