Proteus40
Forumer attivo
La notte porta consiglio e riflessione...
E a parer mio questa vicenda, qualora venisse proposta una qualsivoglia riduzione del monte obbligazionario dovuto ai creditori, potrebbe configurare e rappresentarsi come un TINTINNIO PENALE...
Tintinnio ???
Penale ???
TINTINNIO PENALE perché i due bond per oltre 500 milioni di euro sono stati emessi NEL 2017!!!
Non cinque anni fa !!!
Non tre anni fa !!!
Non sette anni fa !!!
MA LO SCORSO ANNO APPENA TRASCORSO !!!
2- 0 - 1 - 7 !!!!!!!!!!!
Ma chi può credere che una azienda di quasi 120 anni possa essere andata in malora in un anno ???
NESSUNO E’ LA RISPOSTA !!!
Questo pertanto potrebbe configurare ipotesi veramente pericolose per gli amministratori, ipotesi che io al momento non intendo assolutamente prendere in considerazione perché voglio ancora pensare semplicemente ad una crisi di liquidità risolvibile senza traumi .
Vediamo...
Viviamo la vicenda giorno per giorno ...
Ma non siamo disposti a essere sbranati incomprensibilmente perché in 12-15 mesi CMC non può essere passata da essere una azienda storica di successo ad una società traballante e ricolma di buchi.
In tal caso si potrà configurare ipotesi di reato penale ...
Non ci si può vendere 550 milioni di bond impunemente a 100 allorquando la giovinetta invece aveva 101 anni
Saluti
In realtà in malora sembra esserci andata in soli sei mesi o anche meno, ricordo report di finanziarie che ne consigliavano l'acquisto attorno ad aprile-maggio. Trovo comunque inutile inveire a questo punto, vediamo cosa combinano e cosa propongono, dubito però che i sacrifici verranno chiesti solo alle banche. Tra l'altro se arrivassero veramente tutti o comunque gran parte dei pagamenti non vedo cosa dovrebbero ristrutturare, visto che il debito dovrebbe tornare sotto controllo.