CMC Ravenna 6,875% 2017-22 (XS1645764694) - 6% 2017-23 (XS1717576141) (2 lettori)

chantilly

Forumer attivo
Ho ascoltato un servizio televisivo locale sulla situazione di CMC .
Il servizio si concludeva evidenziando il fatto che la situazione si era aggravata per il mancato incasso di 108 milioni di euro da Kenya Nepal è anas.
Non se ne può proprio più di dover sempre ascoltare o leggere che sono questi 108 milioni nonnincasssti ad avere affossato CMC !!!
Non se ne può proprio più !!!
Perché non è vero !!!
Perché questi 108 milioni bastava chiederlo noi obbligazionisti li avremmo pagato volentieri noi per tenere in piedi la baracca ...
E invece ci stanno portando via tutti i nostri 575 perché loro, quelli del cda, altroché 108 di milioni hanno fatti sparire...
Dove sono i soldi ???
 

Proteus40

Forumer attivo
Ho ascoltato un servizio televisivo locale sulla situazione di CMC .
Il servizio si concludeva evidenziando il fatto che la situazione si era aggravata per il mancato incasso di 108 milioni di euro da Kenya Nepal è anas.
Non se ne può proprio più di dover sempre ascoltare o leggere che sono questi 108 milioni nonnincasssti ad avere affossato CMC !!!
Non se ne può proprio più !!!
Perché non è vero !!!
Perché questi 108 milioni bastava chiederlo noi obbligazionisti li avremmo pagato volentieri noi per tenere in piedi la baracca ...
E invece ci stanno portando via tutti i nostri 575 perché loro, quelli del cda, altroché 108 di milioni hanno fatti sparire...
Dove sono i soldi ???

Sai non è che a ripetere sempre le stesse cose si risolve nulla, inoltre eviterei accuse al momento presenti solo nelle nostre menti, ma espresse in un forum potenzialmente accessibile a tutti, anche se i tuoi timori sono condivisibili e più che motivati.
 

chantilly

Forumer attivo
Sai non è che a ripetere sempre le stesse cose si risolve nulla, inoltre eviterei accuse al momento presenti solo nelle nostre menti, ma espresse in un forum potenzialmente accessibile a tutti, anche se i tuoi timori sono condivisibili e più che motivati.
Qui si corre il rischio di perdere tutto allorquando solo pochi mesi or sono era tutto idilliaco...
Sorry, non si può stare zitti
 

Proteus40

Forumer attivo
Qui si corre il rischio di perdere tutto allorquando solo pochi mesi or sono era tutto idilliaco...
Sorry, non si può stare zitti

Scusa caro, lo so benissimo come ti senti e sono preoccupato quanto te, però ho creato questo 3D perchè risulti utile a tutti i detentori dei titoli CMC e comunque aperto a chi volesse dare un parere motivato e magari competente. Di gente che inneggia al default, senza sapere in concreto un cazzo (non è il tuo caso) o di gente che 9 volte su 10 ripete sempre le stesse cose, sul come siamo stati derubati e senza che in concreto la cosa sia già successa, non credo proprio risulti molto utile a chi come te è in piena crisi di panico. Come già richiesto da un altro utente sarebbe bello se si pubblicassero solo notizie fresce ed attendibili, grazie.
Se proprio non puoi fare a meno di urlare al vento, visto che se non ho capito male sei proprio di Ravenna, ti consiglierei di scrivere un bel cartello appendertelo al collo ed andare davanti alla sede centrale di CMC a protestare, magari avvisando un paio di testate giornalistiche locali. Magari la volta successiva mi ci aggregherò anch'io e scommetto che lo faranno anche altri utenti, ma solo dopo che le cose risulteranno chiare. Stai pur certo che questa gente non la passerà liscia, in un modo o nell'altro condivideranno il mio destino.
 
Ultima modifica:

chantilly

Forumer attivo
Tranquillo, non sono per niente in crisi di panico...
E comunque continuerò a comportarmi come meglio riterrò...
I 575 urlano :)
 

Proteus40

Forumer attivo
Tranquillo, non sono per niente in crisi di panico...
E comunque continuerò a comportarmi come meglio riterrò...
I 575 urlano :)

Strano, io al panico ci sono molto vicino e scommetto anche molti altri detentori retail di questi titoli, eppure non la facciamo tanto lunga inutilmente. Comunque liberissimo, ci mancherebbe altro.
 

Paper

Nuovo forumer
Ragazzi, manteniamo tutti la calma, se siamo qui a leggere o a scrivere è perché in qualche modo ci sta a cuore questa situazione quindi cerchiamo di scrivere informazioni certe, notizie utili, soprattutto se arrivano da Ravenna.Grazie
 

hommequipleure

Nuovo forumer
Tranquillo, non sono per niente in crisi di panico...
E comunque continuerò a comportarmi come meglio riterrò...
I 575 urlano :)

Altri prima di me ti hanno invitato a non perdere il senno. Cerchiamo di capirci: I "575 milioni [che] urlano" sono l'ammontare per bond emessi allo scopo di RIFINANZIARE precedenti bond e relativi interessi in scadenza. Perciò sono debito emessi per pagare altro debito precedente. Inoltre basta alzare gli occhi e guardare al settore delle costruzioni in appalto per rendersi conto che sono saltati quasi tutti i big player nell'ulitmo anno e mezzo (Condotte, Astaldi, Trevi, Mantovani, Piacentini, Fincosit...). Il problema dei mancati pagamenti e conseguenti, nonché immediati, problemi di cassa non appartiene alla sola CMC ma a quasi tutti i casi citati. Ritardano (=non ti pagano) un paio di commesse? Salti, perché il sistema bancario non è più disposto a foraggiare altre linee di credito.
Quindi consiglio di mettersi l'animo in pace e attendere con saggezza. Le alternative sono solo impotenze passeggere destinate a stemperarsi in una stolida emorragia.
 

Users who are viewing this thread

Alto