CMC Ravenna 6,875% 2017-22 (XS1645764694) - 6% 2017-23 (XS1717576141) (1 Viewer)

A puro titolo di curiosità, quanto vi veniva riconosciuto annualmente per le somme versate nei libretti di risparmio CMC?
Esattamente non lo so, credo nell'ordine dell'1%/2%, non me ne sono mai interessato in quanto in famiglia per fortuna solo pochi spiccioli sono investiti lì.
Non oso pensare chi ci ha investito tutti i propri risparmi o buona parte di essi... e tra gli anziani ex-dipendenti di quella cooperativa ce ne sono di sicuro... purtroppo l'ignoranza finanziaria si paga amaramente...
 

chantilly

Forumer attivo
Nessun comunicato da Mediobanca oppure direttamente da CMC ???
Gli istitutional investors hanno comunque già comunicato il loro atteggiamento:
attenderanno sino al 15/12
Speriamo...
Buona domenica a tutti :)
 

capt.harlock

MENA IL CAMMELLO FAN CLUB
Sei dentro capitanos?

Ciao walter, sono entrato con qualche lotto ma come si dice, senza bussola e senza mappa, nel senso che ho letto anche io il bilancio ma
1) Ho pochissima esperienza in questo settore, a parte abengoa , che mi ha costretto (per villiam molto di piu' eheh ) a leggermi centinaia e centinaia di documenti, con una ristrutturazione lunga un kilometro , nonostante un botto di lavoro le sorprese/rischi non sono mai mancati, un po' di striscio ho guardato la messicana ica e odebrecht in brasile, un' occhiata pure ad astaldi, tra l' altro sono tutte diverse, non solo come paese di riferimento ma anche come business/contesto/normative quindi diciamo un bordello trovare un filo conduttore comune
per dirla in poche parole, al momento sono troppo ignorante per capire dove si va a parare e probabilmente pure in futuro eventuali studi non potranno compensare un granche'..

se proprio dovessi buttare li' un numero direi che il debito di cmc deve calare di almeno 400 milioni
il problema e' che se fai una fotografia del bilancio e la prendi per buona non ti rendi conto del pericolo che puo' arrivare dopo, non solo per il discorso di numeri inesatti, diciamo cosi', ma perche' vi sono elementi che sono fuori bilancio (contenziosi eccecc)e poi "si muove" nel tempo e i tempi che si dilatano in questi contesti non aiuta di certo
ho letto gli interventi di rhim e homme, certo e' che la speranza di partenza dei bondholders e' quella di una cmc in continuita' aziendale, altrimenti starermmo parlando di carta buona da accendere i ciocchi per i l camino
 

Users who are viewing this thread

Alto