Eni (ENI) compro call e vendo put sulla base, poi vendo call più in alto (1 Viewer)

spmib10000

Banned


vediamo se vanno a rompere il massimo a 1220...se no per me rimane cosi'.... puo' anche essere che riescano a romperla solo per un giorno.... e poi rientrano... vediamo... perche' se fosse cosi' .... la discesa e' al quanto ripida...ripidissima...mentre se rompono i 1220 o ci fanno un doppio massimo... la discesa cambia grado e puo' essere meno ripida... vediamo! :)
 

deltazero

Forumer storico
vediamo se vanno a rompere il massimo a 1220...se no per me rimane cosi'.... puo' anche essere che riescano a romperla solo per un giorno.... e poi rientrano... vediamo... perche' se fosse cosi' .... la discesa e' al quanto ripida...ripidissima...mentre se rompono i 1220 o ci fanno un doppio massimo... la discesa cambia grado e puo' essere meno ripida... vediamo! :)
come hai tracciato tu , ci sarebbe 1 periodo di alta vola nei prox 6 mesi e 2 anni di laterale con abbassamento della vola
sarebbe quel che mi aspetto nei confronti della vola
 

tucciotrader

Trader Calabrese
L'immagine seguente rappresenta una: CCW = +C -P -C (OTM). Sono coperto dal cash per la put venduta. ho un guadagno fisso se il sottostante supera lo strike della call venduta. In teoria mi trovo subito in guadagno...esercita subito la call comprata ATM e la vendo a mercato. mi trovo con una put venduta e una call venduta...che faccio?

1330788d1288638332-compro-call-e-vendo-put-sulla-base-poi-vendo-call-piu-alto-ccw-c-p-c-otm-.png
 

deltazero

Forumer storico
Già :bow:

Beh visto che ci siamo: in che condizioni è meglio fare uno spread verticale con le put o con le call?
ciao
parti dall'idea che il risultato finale è equivalente , quindi vai a fare alcune considerazioni per decidere che dovrebbero essere riferite a:
1)minor spread bid-ask , fare 1 spread verticale su opt otm è operativamente + semplice che farlo su opt itm
2) bilanciare liquidità e marginazione , ppotrai preferire farti finanziare dal mercato o il contrario a second adi come sei messo a margini del resto
3)in caso di opt di tipo americane le put sono + semplici da trattare
4)se lo spread è all'interno di di 1 portafoglio con altre opt di stesso tipo , cercare di scegliere l'equivalente che ti consente di elidire qualcosa che gia hai puo essere 1 vantaggio


non mi viene in mente altro
 

Aivojen Siirto

Opzionista Oscillante
adesso dici così , ma avresti i nervi per tenere fino solo a 900?

Non credo proprio :D

E poi sono conrastato: da una parte le aspettative, dall'altra la preoccupazione per la situazione generale. Penso che a 900 mi metterei a urlare: "Beh, adesso basta! Che qualcuno faccia qualcosa! Chiamate un medico!!" :lol:

Grazie per la risp sullo spread verticale :up:
 

Users who are viewing this thread

Alto