News, Dati, Eventi finanziari Con cedole al 5/6%, perchè noi italiani, non ci ricompriamo il debito italiano? (1 Viewer)

Pitagora

Aquila libera
Per coloro che mi seguono, allego performance btp in real time:-o....per ricordare
che c'è chi dice:D...e chi...fa.;):ciao:...ovviamente extra cedola del 7% già incassata:bow::bow:il primo novembre u.s.:ciao:
 

Allegati

  • portaf 16 nov + 11%.jpg
    portaf 16 nov + 11%.jpg
    19,4 KB · Visite: 239

franzl_2

Franz
Salve

si e vero che quest anno era assai facile con gli BTP fare dei ottime Gain, visto che quasi tutti gli BTP sono salite fortemente.

E non solo una volta, ma facendo Trading si poteva sfruttare al massimo.

io ne ho avute le BTP 9 % del 23, gli ho comperate a 77 molto tempo fa, ne ho vendute la magior parte a 157.
nel nov. 2011 gli ho ricomperate tra 104 a 112 ed un paio a 122, gli ho venduti tutti a 131 piu incassato le cedole.

ma per il momento io non ci sto a questi prezzi alti.

se vuoi un rendimento di un 4 % Netto di ci devi puttare verso il 2022, con la mia eta media alta ....
Al momento resto con Obbligazioni che scadono nel 2014 fino 2017 e ho del Conti di Depositi che rendono il 4,6 non netto ma brutto, ma ci dormo meglio.
e per una rendita del 3,5 % massimo non mi putto piu in BTP, spezialmente se gli devo pagare piu di 100
S.Franz
 

Pitagora

Aquila libera
Salve

si e vero che quest anno era assai facile con gli BTP fare dei ottime Gain, visto che quasi tutti gli BTP sono salite fortemente.

E non solo una volta, ma facendo Trading si poteva sfruttare al massimo.

io ne ho avute le BTP 9 % del 23, gli ho comperate a 77 molto tempo fa, ne ho vendute la magior parte a 157.
nel nov. 2011 gli ho ricomperate tra 104 a 112 ed un paio a 122, gli ho venduti tutti a 131 piu incassato le cedole.

ma per il momento io non ci sto a questi prezzi alti.

se vuoi un rendimento di un 4 % Netto di ci devi puttare verso il 2022, con la mia eta media alta ....
Al momento resto con Obbligazioni che scadono nel 2014 fino 2017 e ho del Conti di Depositi che rendono il 4,6 non netto ma brutto, ma ci dormo meglio.
e per una rendita del 3,5 % massimo non mi putto piu in BTP, spezialmente se gli devo pagare piu di 100
S.Franz

Buona giornata:), guadagnare sui mercati, non è' mai...facile;), certamente, col sennò di poi, le tue entrate a novembre over 500 di spread, sono state ottime.:bow::bow:
Per quanto concerne l'affermazione che i prezzi attuali siano alti:eek:per conto mio e' opinabile, ovvero dipende dalla direzione che prenderà' lo spread nei prossimi mesi e questo non lo può' sapere nessuno...con certezza.:cool:
Io ritengo che una volta calmierati gli eccessi del mercato, il valore reale dello,spread italico si possa attestare fra i 250 ed i 200 basis point e, in tal caso i prezzi attuali dei btp sarebbero ancora appetibili, ma la mia e'....solo una delle tante ipotesi.:-o:cool::ciao:
 

franzl_2

Franz
Buona giornata:), guadagnare sui mercati, non è' mai...facile;), certamente, col sennò di poi, le tue entrate a novembre over 500 di spread, sono state ottime.:bow::bow:
Per quanto concerne l'affermazione che i prezzi attuali siano alti:eek:per conto mio e' opinabile, ovvero dipende dalla direzione che prenderà' lo spread nei prossimi mesi e questo non lo può' sapere nessuno...con certezza.:cool:
Io ritengo che una volta calmierati gli eccessi del mercato, il valore reale dello,spread italico si possa attestare fra i 250 ed i 200 basis point e, in tal caso i prezzi attuali dei btp sarebbero ancora appetibili, ma la mia e'....solo una delle tante ipotesi.:-o:cool::ciao:

Salve

Forse non mi sono spiegato bene, io volevo dire che Attualamente se un Conto di deposito mi offre un rendimento di 4,4 -- 4,6 % con un vincolo di 12 Mesi, per che motivo dovrei comperarli gli BTP 3.75% 15 Dec 2013 paganto 102,13 per ricerverne 1,27 Netti; poi se scende lo Sprad perdo ancora di piu, perche il prezzo scende di sicuro sotto gli 95
Di sicuro no lo compro solo perche la Tassazione e del 12,5 % invece del 20 %

BTP Rendimento Netto

certo posso anche prendere quelli che ha mia Moglie 6,5 % del 2027, naturalmente chi le le ha e buono, me se gli dovesse comperare adesso e il spread va a 200-250 gli perdo un bel po.

certo che nessuno sa cosa sucede domani e quelo e anche buono cosi, ma una cosa e certo.
se io ne ho avuto per oltre 30 Anni sempre Titoli di Stato e adesso non ne ho piu, non viole dire che non ho piu fiducia in questo stato.
ma io ne ho imparto molto, chi oggi compra qualsiasi Obbligazione e la denga fino la scadenza incassa tranquilla la scedola.
Chi invece non si inderessa niente la cedola fai il doppo Gain, e questo non riqurda solo gli BTP ma tutto il resto.
A mio personale opinione se lo stato butta fuori un BTP per la prima volta come ha fatto nel 1993 il BTP al 9 % che scade il 2023, quasi nessuno era interessato e di fatto il prezzo schendeva a 77 che io trovo assurdo.
Se io forse lo stato, gli avrei annulato tutti quelli non venduti e stampati nuovi da 10 anni.
Sinceramente non so chi paga la somma tra il 77 e il 157 + le cedole pagati, ma qui siamo di un Rendimento entro 5 anni di oltre il 140 %.

Salute Franz (naturalmente solo la mia Opinione personale )
 
Ultima modifica:

Pitagora

Aquila libera
Buona e sera a giornata a tutti.:)

Per coloro che mi hanno seguito dall'inizio, un solo consiglio....tenete, tenete, tenete tutte le posizioni in essere, spread...senza freni.:bow::up:



Spread Btp/bund apre a 319 pb da 320 pb, tasso decennale 4,565%
venerdì 30 novembre 2012 09:04 Stampa quest’articolo [-] Testo [+]
MILANO, 30 novembre (Reuters) - Lo spread di rendimento tra Btp e Bund a 10 anni è stabile in apertura rispetto alla chiusura di ieri, a conclusione di una settimana di aste in cui il Tesoro italiano ha raccolto complessivamnte 18 miliardi.

Lo spread in avvio di seduta è a 319 punti base dai 320 del finale di seduta di ieri.

Il tasso del decennale italiano si attesta al 4,565% dal 4,573% della chiusura.

Sul sito Reuters.com altre notizie Reuters in italiano. Le top news anche su Reuters Italia (reuters_italia) su Twitter
 

Pitagora

Aquila libera
Visti i ghiotti rendimenti dei btp italiani, con succose cedole che arrivano al 5/6% di rendimento annuale (mentre le banche private stanno spendendo milioni per pubblicizzare i loro conti correnti con rendimenti lordi del 3/4%:D), forse è arrivato il momento di dare una mano ad uscire dalla crisi....guadagnandoci contestualmente.:up:

Il vero problema non è il debito pubblico, ma chi possiede il debito pubblico italiano che per il 40% è detenuto dagli stranieri.
Fino agli anni 90 gran parte del debito pubblico italiano era nelle mani degli italiani, solo negli ultimi lustri, poco meno della metà del debito è andato nelle mani delle banche d'investimento straniere. Il Giappone ad esempio ha un debito pubblico molto superiore al nostro ma non ha i nostri problemi poiché quasi tutto il suo debito è detenuto dai suoi cittadini e da banche ed enti giapponesi.... non straniere. :cool:



Il 4 novembre 2011, invitai a comorare btp o mantenere per coloro che già' li detenevano, nelle more i piccoli, spaventati dai mass media:wall:li hanno....svenduti.:(

Manovra “salva italia” in nome dello spread per salvare le banche:wall::cool:



Ma lo slogan più straordinario coniato nel 2012 dai banchieri massoni europei per far ingoiare alla collettività la medicina amara delle tasse a più non posso è stato lo “spread” (Lo spread tra noi: vediamo quanto vale nelle nostre vite e La farsa dello spread e la manipolazione dei tassi).:cool:
I giornali ci hanno sguazzato dall’estate del 2011 e per tutto il 2012, :cool::down:mentre le televisioni ci sono andate a nozze ogni mezz’ora, col risultato che la carta stampata non la legge più nessuno e l’evasione al canone RAI (Regio Decreto del 1938) supera abbondantemente il 40%. Ci hanno terrorizzato col “feticcio” dello spread btp bund per trovare una giustificazione alla nuova ondata di tasse e con la promessa (mai mantenuta) che si sarebbero tagliati gli sprechi pubblici, unica cosa di cui l’Italia può ancora andare fiera in Europa. Ci hanno raccontato che è tutta colpa della Germania, che ci impone rigore, ma la verità non ci è mai stata svelata come avrebbero dovuto fare dei veri giornalisti indipendenti. Dopo lo scoppio della bolla immobiliare che travolse Irlanda e Spagna, da Berlino avevano chiesto a Monti di fare in modo che la banche potessero alleggerirsi dei Btp a prezzi ragionevoli per ripianare le voragini di bilancio (200 miliardi di sofferenze solo in Italia) senza svalutarne eccessivamente gli asstes. Monti, uomo d’affari di estrazione Goldman Sachs (la merchant bank americana che aveva truccato i bilanci della Grecia) ha trovato semplice e forse anche conveniente percorrere la via del bastone più che del rigore non potendo toccare i privilegi della casta e delle corporazioni che politicamente lo sostengono. La mega speculazione europea, orchestrata dalle banche e il terrore mediatico dello spread pompato ad arte dai giornalisti, ha fatto il resto: i piccoli risparmiatori si sono precipitati a vendere debito pubblico nel timore che tutto potesse franare da un momento all’altro o quanto meno per poter continuare a pagare le bollette e fare la spesa, ma alimentando al contempo il panico al servizio del progetto di risanamento del debito bancario, non certo di quello statale che è esploso. La paura fa novanta e il panico ha fatto le fortune delle banche con i soldi regalati dalla Bce. Il tutto coronato da una splendida legge di innalzamento dell’aliquota fiscale sulle cosiddette rendite finanziarie al 20% ad eccezione dei titoli di stato titoli di stato (12,50%) su cui si basa prevalentemente l’attività speculativa bancaria. Una mega truffa che non è giunta per caso. Non è la prima e non sarà l’ultima.


Link: http://www.investireoggi.it/economi...a-spread-bugie-e-debito-record/#ixzz2FTHVJqpc
 

Umbolox

Plain vanilla
:up: :up:
Bravo Pitagora....

2000 mld sfondati

Personalmente ho alleggerito il 50% dei miei 2037 a 87.50 ieri

Faccia quel che vuole
 
Ultima modifica:
COSA DEVE FARE SUBITO NUOVO GOVERNO=asta freq digitale terrestre+carbon tax +eliminazione cip6 per raffinerie e termovalorizz+AGENDA DIGITALE E GREEN ECONOMY+reintroduzione falso in bilancio+aggravamento pena reato ambientale+abbassamento a 300 euro contante+eliminazione irap per aziende in perdita+cred fiscale per chi assume e investe+creazione di cassa dep e prestiti quale banca publica per cartelle fondiarie e obbligazioni x obbligare banche a erogare e a bassi tassi+ introduzione forte cauzione per chi in attesa giudizio per svuota carceri eccetto reati gravi.
 

Users who are viewing this thread

Alto