Buona giornata
, guadagnare sui mercati, non è' mai...facile
, certamente, col sennò di poi, le tue entrate a novembre over 500 di spread, sono state ottime.
Per quanto concerne l'affermazione che i prezzi attuali siano alti
per conto mio e' opinabile, ovvero dipende dalla direzione che prenderà' lo spread nei prossimi mesi e questo non lo può' sapere nessuno...con certezza.
Io ritengo che una volta calmierati gli eccessi del mercato, il valore reale dello,spread italico si possa attestare fra i 250 ed i 200 basis point e, in tal caso i prezzi attuali dei btp sarebbero ancora appetibili, ma la mia e'....solo una delle tante ipotesi.
Salve
Forse non mi sono spiegato bene, io volevo dire che Attualamente se un Conto di deposito mi offre un rendimento di 4,4 -- 4,6 % con un vincolo di 12 Mesi, per che motivo dovrei comperarli gli
BTP 3.75% 15 Dec 2013 paganto 102,13 per ricerverne 1,27 Netti; poi se scende lo Sprad perdo ancora di piu, perche il prezzo scende di sicuro sotto gli 95
Di sicuro no lo compro solo perche la Tassazione e del 12,5 % invece del 20 %
BTP Rendimento Netto
certo posso anche prendere quelli che ha mia Moglie 6,5 % del 2027, naturalmente chi le le ha e buono, me se gli dovesse comperare adesso e il spread va a 200-250 gli perdo un bel po.
certo che nessuno sa cosa sucede domani e quelo e anche buono cosi, ma una cosa e certo.
se io ne ho avuto per oltre 30 Anni sempre Titoli di Stato e adesso non ne ho piu, non viole dire che non ho piu fiducia in questo stato.
ma io ne ho imparto molto, chi oggi compra qualsiasi Obbligazione e la denga fino la scadenza incassa tranquilla la scedola.
Chi invece non si inderessa niente la cedola fai il doppo Gain, e questo non riqurda solo gli BTP ma tutto il resto.
A mio personale opinione se lo stato butta fuori un BTP per la prima volta come ha fatto nel 1993 il BTP al 9 % che scade il 2023, quasi nessuno era interessato e di fatto il prezzo schendeva a 77 che io trovo assurdo.
Se io forse lo stato, gli avrei annulato tutti quelli non venduti e stampati nuovi da 10 anni.
Sinceramente non so chi paga la somma tra il 77 e il 157 + le cedole pagati, ma qui siamo di un Rendimento entro 5 anni di oltre il 140 %.
Salute Franz (naturalmente solo la mia Opinione personale )