News, Dati, Eventi finanziari Con cedole al 5/6%, perchè noi italiani, non ci ricompriamo il debito italiano?

:up: :up:
Bravo Pitagora....

2000 mld sfondati

Personalmente ho alleggerito il 50% dei miei 2037 a 87.50 ieri

Faccia quel che vuole

:bow::bow::bow::bow::bow::bow::bow::bow:Grazie caro:up:...l'importrante è non rimanere MAI:cool::cool:.....senza cartucce.

Tanta pace, serenità e soddisfazioni (reali e non effimere:cool:) a tutti.:V:V:V
 

Allegati

  • soread 20 dic ad un anno.jpg
    soread 20 dic ad un anno.jpg
    85,3 KB · Visite: 192
Visti i ghiotti rendimenti dei btp italiani, con succose cedole che arrivano al 5/6% di rendimento annuale (mentre le banche private stanno spendendo milioni per pubblicizzare i loro conti correnti con rendimenti lordi del 3/4%:D), forse è arrivato il momento di dare una mano ad uscire dalla crisi....guadagnandoci contestualmente.:up:

Il vero problema non è il debito pubblico, ma chi possiede il debito pubblico italiano che per il 40% è detenuto dagli stranieri.
Fino agli anni 90 gran parte del debito pubblico italiano era nelle mani degli italiani, solo negli ultimi lustri, poco meno della metà del debito è andato nelle mani delle banche d'investimento straniere. Il Giappone ad esempio ha un debito pubblico molto superiore al nostro ma non ha i nostri problemi poiché quasi tutto il suo debito è detenuto dai suoi cittadini e da banche ed enti giapponesi.... non straniere. :cool:



Correva il 4 novembre quando aprii questo 3d:cool:ed i risultai sono stati oltre:bow:le attese, chi entrato ad inizio anno ha avuto un rendimento medio del 20%:cool:non che eravamo entrati prima...di +.:bow::cool:

Il BTp sfida la crisi: rendimento +19,6%:cool:

Cronologia articolo15 dicembre 2012





Il BTp sfida la crisi. Chi avesse acquistato un generico BTp a inizio anno, e lo avesse rivenduto ieri avrebbe portato a casa in media, tra cedole incassate e rivalutazione del prezzo, oltre il 19%, con punte di quasi il 30% per i bond con scadenza superiore ai 10 anni. Ma non sono solo i rendimenti ad attirare l'attenzione. Si assiste infatti a un ritorno di interesse da parte degli investitori esteri nei confronti del debito italiano. Secondo i dati della Banca d'Italia sulla distribuzione dei titoli del Tesoro, a fine settembre risiedevano oltre confine 676 miliardi di euro, 11 in più rispetto al mese precedente.
Finale di settimana poco mosso, intanto, sui mercati europei con lievi ribassi tra prese di profitto sulle precedenti risalite: Milano ha chiuso la seduta spuntando un incremento dello 0,26%, senza farsi influenzare dal dato sul livello record raggiunto a ottobre dal debito pubblico (superata quota 2mila miliardi). Spread in calo a 325 punti.
 

Allegati

  • btp nov 27 a 88.jpg
    btp nov 27 a 88.jpg
    178,2 KB · Visite: 168
  • BTP 28 29 NOV.jpg
    BTP 28 29 NOV.jpg
    49,4 KB · Visite: 423
Il 4 novembre 2011, invitai a comorare btp o mantenere per coloro che già' li detenevano, nelle more i piccoli, spaventati dai mass media:wall:li hanno....svenduti.:(

Manovra “salva italia” in nome dello spread per salvare le banche:wall::cool:



Ma lo slogan più straordinario coniato nel 2012 dai banchieri massoni europei per far ingoiare alla collettività la medicina amara delle tasse a più non posso è stato lo “spread” (Lo spread tra noi: vediamo quanto vale nelle nostre vite e La farsa dello spread e la manipolazione dei tassi).:cool:
I giornali ci hanno sguazzato dall’estate del 2011 e per tutto il 2012, :cool::down:mentre le televisioni ci sono andate a nozze ogni mezz’ora, col risultato che la carta stampata non la legge più nessuno e l’evasione al canone RAI (Regio Decreto del 1938) supera abbondantemente il 40%. Ci hanno terrorizzato col “feticcio” dello spread btp bund per trovare una giustificazione alla nuova ondata di tasse e con la promessa (mai mantenuta) che si sarebbero tagliati gli sprechi pubblici, unica cosa di cui l’Italia può ancora andare fiera in Europa. Ci hanno raccontato che è tutta colpa della Germania, che ci impone rigore, ma la verità non ci è mai stata svelata come avrebbero dovuto fare dei veri giornalisti indipendenti. Dopo lo scoppio della bolla immobiliare che travolse Irlanda e Spagna, da Berlino avevano chiesto a Monti di fare in modo che la banche potessero alleggerirsi dei Btp a prezzi ragionevoli per ripianare le voragini di bilancio (200 miliardi di sofferenze solo in Italia) senza svalutarne eccessivamente gli asstes. Monti, uomo d’affari di estrazione Goldman Sachs (la merchant bank americana che aveva truccato i bilanci della Grecia) ha trovato semplice e forse anche conveniente percorrere la via del bastone più che del rigore non potendo toccare i privilegi della casta e delle corporazioni che politicamente lo sostengono. La mega speculazione europea, orchestrata dalle banche e il terrore mediatico dello spread pompato ad arte dai giornalisti, ha fatto il resto: i piccoli risparmiatori si sono precipitati a vendere debito pubblico nel timore che tutto potesse franare da un momento all’altro o quanto meno per poter continuare a pagare le bollette e fare la spesa, ma alimentando al contempo il panico al servizio del progetto di risanamento del debito bancario, non certo di quello statale che è esploso. La paura fa novanta e il panico ha fatto le fortune delle banche con i soldi regalati dalla Bce. Il tutto coronato da una splendida legge di innalzamento dell’aliquota fiscale sulle cosiddette rendite finanziarie al 20% ad eccezione dei titoli di stato titoli di stato (12,50%) su cui si basa prevalentemente l’attività speculativa bancaria. Una mega truffa che non è giunta per caso. Non è la prima e non sarà l’ultima.


Link: http://www.investireoggi.it/economi...a-spread-bugie-e-debito-record/#ixzz2FTHVJqpc

se fosse tutta vera questa storiella che si sente spesso nel web .....allora mps non starebbe x fallire ...e le altre banche dimostrerebbero utili stratosferici ...mentre non mi sembra ancora questa la situazione ...con quotazioni bancarie alle stelle:eek:

giusto una piccola riflessione x sottolineare che le cose sono molto piu' complicate di come sembrano ...visto che qui mi sento piu' a mio agio senza essere tacciato , come in altri thread , di " parassita" :lol::lol:
 
se fosse tutta vera questa storiella che si sente spesso nel web .....allora mps non starebbe x fallire ...e le altre banche dimostrerebbero utili stratosferici ...mentre non mi sembra ancora questa la situazione ...con quotazioni bancarie alle stelle:eek:

giusto una piccola riflessione x sottolineare che le cose sono molto piu' complicate di come sembrano ...visto che qui mi sento piu' a mio agio senza essere tacciato , come in altri thread , di " parassita" :lol::lol:

Ciao Ranger, il tuo parere è sempre:bow:ben accetto:up:ovviamente io mi riferivo solo alla documentata opportunità d'investimento ovvero mantenimento del potere d'acquisto dei propri risparmi, rappresentata dall'allora:cool:svendita (da parte di Deutch Bank ed i compagni di merende di matrice anglosassone:wall:) che poi i problemi ci siano ancora visto che ci troviamo nel pieno di una crisi sistemica:cool:...è altrettanto vero, ma ...del futuro non vi è mai...certezza.:cool:
 
Ultima modifica:
Ciao Ranger, il tuo parere è sempre:bow:ben accetto:up:ovviamente io mi riferivo solo alla documentata opportunità d'investimento ovvero mantenimento del potere d'acquisto dei propri risparmi, rappresentata dall'allora:cool:svendita (da parte di Deutch Bank ed i compagni di merende di matrice anglosassone:wall:) che poi i problemi ci siano ancora visto che ci troviamo nel pieno di una crisi sistemica:cool:...è altrettanto vero, ma ...del futuro non vi è mai...certezza.:cool:

si ricordo la deutchbank che diede il via alla vendita di tds italiani con tanto di enfasi mediatica, ma qualcuno scambia la deutchbank con la bundesbank....essendo la prima privata aveva tutto il diritto di decidere quello che voleva senza essere tacciata di congiura politica e altre seghe mentali :D

auguri anche a te Pitagora x un proficuo anno 2013 :up:
 
Buon fine settimana a tutti.:):up::ciao:



Spread sotto 250, ai minimi dal 2011. :bow::up:Bene l'asta Btp, Piazza Affari in rialzo
Rehn: «Mesi difficili, ripresa nel 2014. In Italia solo da un anno misure coerenti»
PER APPROFONDIRE italia, rehn, imu, crisi, spread, monti, ripresa



ROMA - «L'economia dell'eurozona è ancora debole - ha detto oggi il commissario agli Affari economici Olli Rehn - I mesi a venire saranno ancora difficili, i cittadinicontinuano a sentire l'impatto della crisi e la ripresa ci sarà solo nel 2014». Borse europee deboli, mentre lo spread scende sotto quota 250. Bene l'asta dei Btp.

Borse deboli, risale Piazza Affari. Borse europee deboli, oggi, in scia all'impennata dell'inflazione in Cina di mezzo punto percentuale che a sua volta ha condizionato i futures su Wall Street (in calo). Nessun effetto positivo, a Milano, dal calo dello spread dopo il buon risultato dell'asta Btp. Piazza Affari ha comunque chiuso in rialzo dello 0,29%, Londra +0,33%, Francoforte +0,09%, Parigi +0,08%.

Spread sotto quota 250. Lo spread tra Btp e Bund è sceso sotto la soglia dei 250 punti base, a quota 248, per la prima volta da luglio del 2011. In chiusura si è attestato a 254.

Bene l'asta Btp. Il Tesoro ha venduto tutti i 3,5 miliardi di Btp a 3 anni, riuscendo a spuntare un deciso calo dei tassi che tornano ai minimi da marzo 2010. Il rendimento medio del Btp con scadenza dicembre 2015 (terza tranche) è sceso all'1,85% dal 2,50% dell'asta di dicembre. Sale la domanda che ha superato l'offerta di 1,45 volte contro 1,36 precedente. Il Tesoro ha venduto anche tutti gli 1,5 miliardi di Ccteu con scadenza 2017. Per la tranche ottobre 2017 il rendimento medio è stato pari al 2,34% e per la tranche con scadenza giugno 2017 il tasso è stato del 2,17%.

Rehn: «In Italia misure coerenti solo dalla fine del 2011». «Il problema dell'Italia - sostiene Rehn - è precisamente che a settembre 2011 aveva politiche non coerenti con gli impegni di bilancio, e solo da novembre 2011 ha avviato misure di consolidamento più solide e prudenti, e per questo sono scesi i rendimenti che facilitano il ritorno della fiducia.La ragione della situazione difficile in cui si è trovata l'Italia a settembre 2011 fu precisamente dovuta al non rispetto degli impegni di politica di bilancio. Da novembre abbiamo avuto politiche più coerenti e prudenti di consolidamento e di qui rendimenti sui bond molto più bassi. Ciò faciliterà il ritorno alla ripresa economica».

«Decisivo per tutta la Ue che Roma prosegua riforme». «E' molto importante per tutta l'Europa che l'Italia adesso vada avanti con le riforme strutturali in grado di stimolare la crescita e con il risanamento del bilancio, perché il Paese è ancora molto indebitato» ha detto Rehn.

«Economia a rischio caduta libera nel 2011 a causa dell'Italia». «A causa delle turbolenze economiche e della stagnazione politica in Italia, l'intera economia europea si è trovata ad un passo dalla caduta libera nell'estate 2011 - ha detto Rehn - Per fortuna la situazione si è stabilizzata con il cambio di governo nel novembre 2011».

«L'Italia è diventato un Paese molto più stabile e sicuro dai rischi finanziari» ha detto Rehn indicando la necessità che il Paese «stia lontano dalle acque agitate».

«Allentata la tensione sui mercati, Italia risparmia 3 miliardi da spread dimezzati». «La tensione sui mercati si è allentata, basta guardare all'Italia dove gli spread sui bond a dieci anni si sono dimezzati dall'autunno 2011, un risparmio di circa tre miliardi solo per il primo anno»: così il commissario agli affari economici Olli Rehn.

«Imu, non è pericoloso rivederla, ma prudenza». «Non è mai pericoloso riconsiderare le politiche, ma è importante che l'Italia resti sul binario del consolidamento prudente di bilancio per ottenere il pareggio, e deve stare lontana da acque agitate» ha detto Rehn rispondendo a una domanda sull'Imu.

Venerdì 11 Gennaio 2013 - 10:18
Ultimo aggiornamento: 18:23
© RIPRODUZIONE RISERVATA

VUOI CONSIGLIARE QUESTO ARTICOLO AI TUOI AMICI?




DIVENTA FAN DEL MESSAGGERO
 
:up: :up:
Bravo Pitagora....

2000 mld sfondati

Personalmente ho alleggerito il 50% dei miei 2037 a 87.50 ieri

Faccia quel che vuole

:up:
Ciao Pitagora
chiuso oggi il 30% della posizione a 89 e e rotti

Resto con un'esposizione ormai ridicola sul 2037 da investitore con il 20%, eventualmente pronto a incrementare
Un po' di liquidità l'ho parcheggiata sul conto banca delle marche in promozione 5% con vincolo a un anno.. inoltre essendo la vola sottoterra sono compratore di lungo, in attesa dell'imprevedibile.... Ma convesso :)
più antifragile di così

Ciao e buon weekend
 
Ultima modifica:
...e lo spread l'11 novembre, iniziò:-o a scendere sotto i 500.:ciao:

....è così' fu:-oRicominciamo da qui?


Descrizione Valore Ora Variazione Max Min
Spread BTP-BUND 10Y 271,52:cool::cool:24/05/2013 5,94% 276,03 255,95
Rendimento BTP 10Y 4,1111 24/05/2013 3,50% 4,1476 3,9851
Rendimento BUND 10Y 1,3960 24/05/2013 -0,94% 1,4468 1,3750
 

Allegati

  • image.jpg
    image.jpg
    62,8 KB · Visite: 221

Users who are viewing this thread

Back
Alto