News, Dati, Eventi finanziari Con cedole al 5/6%, perchè noi italiani, non ci ricompriamo il debito italiano?

Ciao Pilu, stiamo attraversando una crisi sistemica, di una gravità che non si era mai conosciuta, quindi anche i grandi governanti si trovano a dover gestire un problema talmente grande ed inedito di cui, loro stessi, in buona fede, sconoscono le giuste soluzioni...se poi ci aggiungiamo politici di scarso spessore come Merkel/Sarkozi che ci mettono del loro ad aggravare la situazione....fissando prevertici a due in barba al rispetto di tutti gli altri 27 paesi:wall::wall::wall:mandando negativi segnali di disunione/credibilità, a seguito dei quali....la Germania decide la linea per tutti ed il francese subisce regredendosi a semplice portavoce delle decisioni tedesche.

.....perchè i nostri governanti, anzichè subire l'effimero strapotere dell'asse franco/tedesca, non iniziano a far capire a quei 2:Dche l'unione europea non è solo.....cosa loro???:wall::wall:

lo ripeto qui...

allora famo una cosa .... c'è chi ha speso 20 mila euro per convincere gli italiani a comprare btp ... idea nobile per difendere la ns nazione ma con lo strumento sbagliato .. io ci metto 5 mila euro per fare questo ....

visto che ormai me so fatto vecchio ... metto un annuncio in rete per i migliori giovani universitari che vogliono romper il kulo a quattro mafiosi ..
me spiego ... trovo un gruppo di una decina di giovani neolaureati con le palle quadre .. e gli do un compitino semplice semplice .. dimostrare che la nostra nazione è con i numeri in situazione migliore di francia inghilterra germania & c.

poi mi comprerei una pagina del financial times di le monde e di un giornale tedesco .. non me far fare la ricerca ... e sfiderei i famosi bankieri del kazzooo a smentire ceri numeri ...

tutto qs perchè non abbiamo una classe politika che non sappia fare due conticini... chi è disposto a fare qs ?

lo ripeto qui...

allora famo una cosa .... c'è chi ha speso 20 mila euro per convincere gli italiani a comprare btp ... idea nobile per difendere la ns nazione ma con lo strumento sbagliato .. io ci metto 5 mila euro per fare questo ....

visto che ormai me so fatto vecchio ... metto un annuncio in rete per i migliori giovani universitari che vogliono romper il kulo a quattro mafiosi ..
me spiego ... trovo un gruppo di una decina di giovani neolaureati con le palle quadre .. e gli do un compitino semplice semplice .. dimostrare che la nostra nazione è con i numeri in situazione migliore di francia inghilterra germania & c.

poi mi comprerei una pagina del financial times di le monde e di un giornale tedesco .. non me far fare la ricerca ... e sfiderei i famosi bankieri del kazzooo a smentire ceri numeri ...

tutto qs perchè non abbiamo una classe politika che non sappia fare due conticini... chi è disposto a fare qs ?

La tua potrebbe essere una parte delle .....soluzioni.:up:....un'altra sarebbe quella di mettere un freno all'incapacità politica franco/tedesca.

Cmq. è indubbio che l'europa e l'Italia in primis sono uscite perdenti dalla tanto acclamata....globalizzazione:wall::wall::wall:e l'euro ci ha dato la botta finale facendoci perdere competitività.:(...ma spesso gli italiani devono arrivare al limite della sopportazione, ovvero con l'acqua alla gola come stiamo adesso...per reagire e tirare fuori la nostra forza.:cool:

Ultima modifica:
Visti i ghiotti rendimenti dei btp italiani, con succose cedole che arrivano al 5/6% di rendimento annuale (mentre le banche private stanno spendendo milioni per pubblicizzare i loro conti correnti con rendimenti lordi del 3/4%:D), forse è arrivato il momento di dare una mano ad uscire dalla crisi....guadagnandoci contestualmente.:up:

Il vero problema non è il debito pubblico, ma chi possiede il debito pubblico italiano che per il 40% è detenuto dagli stranieri.
Fino agli anni 90 gran parte del debito pubblico italiano era nelle mani degli italiani, solo negli ultimi lustri, poco meno della metà del debito è andato nelle mani delle banche d'investimento straniere. Il Giappone ad esempio ha un debito pubblico molto superiore al nostro ma non ha i nostri problemi poiché quasi tutto il suo debito è detenuto dai suoi cittadini e da banche ed enti giapponesi.... non straniere. :cool:

ottmi thread e ottimo grafico
grazie :)

ottmi thread e ottimo grafico
grazie :)

:bow::bow:Grazie a te per aver capito lo spirito delle discussioni, visto che stiamo tutti.....sulla stessa barca, oggi paghiamo ad 86 il decennale che solo 1 anno fà avremmo pagato a 101.;)

Dopo lustri di azioni e futures ad alto premium risk, i btp nostrani,con questi rendimenti , con la loro alta liquidità;)e con questi prezzi,,,,mi paiono delle ottime occasioni d'acquisto...ti posto un riassunto di quelli a cedola + alta, anche con scadenze a breve:D.:ciao:

Allegati

• btp 10 a da 101 ad 86.jpg
    btp 10 a da 101 ad 86.jpg
    124,1 KB · Visite: 209
  • btp 4 noc classifiche rendimenti.jpg
    btp 4 noc classifiche rendimenti.jpg
    59,7 KB · Visite: 465
lo ripeto qui...

...ciao Pilu, abke questa mi sembra 1 soluzione interessante.:D;)

Deutscher Bulle
Stabilitätskultur

Erogare stipendi politici in BTP
Eroghiamo gli stipendi a parlamentari e ministri esclusivamente in Titoli di Stato Italiani (i più moderati possono pensare ad una quota del salario complessivo).

Questa è la mia idea delle 14:45 per risolvere la crisi.
Niente patrimoniali, niente tasse, nessua violazione delle regole del mercato.
Solo un modo per far convergere l'interesse di chi ci governa con quello della nazione!! E si può fare da subito!

Ad ogni nuova pagliacciata o mancata riforma i mercati decurtano loro automaticaamente lo stipendio del 2%-3%
smile.gif

Ultima modifica di Deutscher Bulle : Ieri alle ore 15:05

Ultima modifica:
Con permesso, buogiorno :) ...

leggendo l'arguto 3D, ... spontanea m'è sorta una domanda, ... spontanea e sibillina, ... ma i Cinesi, ... dico, ... si sono comprati di tutto, ora stanno investendo in Africa ed Australia, ... come mai, dico ... come mai non comprano delle appetibili "obbligazioni" con rendimento 6 % ... ?

Forse che temano (i Cinesi) che lo Stato è insolvibile e privo di risorse ?

Mah ... chissà :mumble:. ... Ossequi.

Con permesso, buogiorno :) ...

leggendo l'arguto 3D, ... spontanea m'è sorta una domanda, ... spontanea e sibillina, ... ma i Cinesi, ... dico, ... si sono comprati di tutto, ora stanno investendo in Africa ed Australia, ... come mai, dico ... come mai non comprano delle appetibili "obbligazioni" con rendimento 6 % ... ?

Forse che temano (i Cinesi) che lo Stato è insolvibile e privo di risorse ?

Mah ... chissà :mumble:. ... Ossequi.

Buon giorno a te:)ottima domanda ma, dopo lustri di borsa, 1 delle prime cose che ho imparato è che.....i mercati non sono razionali, altrimenti...basterebbe studiare un po' di at ed analisi fondamentale e...saremmo tutti ricchi, mentre nella realtà la maggior parte degli investitori lossa.:D:D

1 sola cosa è certa, che sui mercati premia di + essere avidi quando la maggioranza è pavida e che....si guadagna quando si comprano titoli/prodotti nei momenti che nessuno li vuole, acquistandoli a sconto:-o mentre quando si compra sull'euforia, in genere....si perde.;)

Già ... sono altrimenti occupati al pensiero di Cassano operato e alle cosce di quella puttanella che non mi ricordo come si chiama, assomiglia a belin.

...così è la vita:D:Dun mio collega di lavoro, che va spesso in Argentina, mi racconta che negli alberghi, con 10 euro:eek::eek:se ne trovano anche di meglio;)...ma noi italiani siamo fatti così.:wall::wall::wall:

Users who are viewing this thread

Back
Alto