Considerazioni sui mercati (3 lettori)

ludwigii

Forumer storico
Ciao Insomma tutto nella norma .:)..per il momento.:ciao:

sì, per certo c'è anche che la volatilità, il VIX in salita. Ciò non depone a favore del rialzo.
Ora non ho tempo per mettere altri grafici con numerose osservazioni daily, ma molte di queste osservazioni mi direbbero quello che ho già scritto, cioè che balliamo paurosamente sui 18000-19600, prima di un affondo piuttosto serio.
Si notano numerose coincidenze.

Andiamo per gradi, vediamo come si chiude il ciclo 15 e mensile in corso.

Ciao
 

ludwigii

Forumer storico
quindi secondo te sopra 20000 si aprono le verdi praterie per un long infinito stile USA dal 2009 ad oggi?.....e che target rialzista potrebbe avere una partenza di un rally così forte che rompe tutte le statistiche del passato secondo te?.....grazie come sempre per mettere a disposizione di tutti i tuoi studi:up:

:D NO
io penso che non supereremo più il massimo dello scorso anno per i prossimi anni 2015-2016-2017, come massima estensione del rialzo vedo il massimo del 2014, cioè 22500 circa.
Quindi vedrei due possibilità :

1. questo recupero (partenza cicli mensili, QE e quant'altro) si configura con un'ampiezza 18000-22500 max
2. lo stesso recupero partirà invece da più in basso, cioè da 14500-15000 per arrivare a 20000.

Io propendo per il 2. Un recupero di qualche mese primavera-estate, il trend di lungo lo immagino discendente fino al 2016, con target bassi, sotto ai 12000.
Ma la verità non la conosce nessuno, ovviamente.
 
Ultima modifica:

xinian70

CROC Analista
Riassumendo, vediamo la chiusura del ciclo mensile in corso, mi aspetterei 19400-19500 giù 18000-18100. Poi la partenza del nuovo mensile potrebbe portare anche più su magari a chiudere quel gap aperto, verso il 20 febbraio, e poi il crollo.

Ho notato che molto spesso i crolli partono subito dopo la chiusura dei gap aperti in alto.
E il nostro mercato è in bilico, sostenuto da un filo. Oscilla paurosamente sull'abisso :D

si, questo in caso di mercato non perturbato.... dalla BCE, gli indicatori direbbero questo.....

ma in caso di QE serio rischiamo di trovarci a 24000 quindi la prudenza è d'obbligo.....
 

Smarmellatutto

Forumer attivo
Salve!
Per uno alle prime armi come me, avere a disposizione le considerazioni e il lavoro di ludwigii, è una gran fortuna. Praticamente mi porta a scuola.
Ti ringrazio per averlo condiviso con tutti ;D
 

xinian70

CROC Analista
FTSEMIB – Chiusura - 16/01/15 – entrato LONG (sul TS di Medio-Lungo periodo)


Il FTSEMIB X4-TS è entrato LONG , Flat & Reverse leggibili sul grafico

 

xinian70

CROC Analista
EUROSTOXX 50 – Chiusura - 16/01/15 – LONG (sul TS di Medio-Lungo periodo)


L’ EUROSTOXX 50 X4-TS è sempre LONG , Flat & Reverse leggibili sul grafico

 

ludwigii

Forumer storico
si, questo in caso di mercato non perturbato.... dalla BCE, gli indicatori direbbero questo.....

ma in caso di QE serio rischiamo di trovarci a 24000 quindi la prudenza è d'obbligo.....

è vero, ma se per caso lo rimanda, o lo fanno con molti vincoli e condizioni, o addirittura decidono di non farlo. Ho come l'impressione in questi giorni leggendo giornali e forum che si sia creata una aspettativa troppo grande, il rialzo pare troppo telefonato, solo un'impressione.
Quei 18000 su cui si sono appoggiati un numero spropositato di volte ... mi sembra troppo facile.

Ma in ogni caso hai ragione, siamo in un momento delicato e nelle ultime sedute hanno stupito (sulle attese, poi la realtà è sempre triste in questi anni).
 

ludwigii

Forumer storico
Salve!
Per uno alle prime armi come me, avere a disposizione le considerazioni e il lavoro di ludwigii, è una gran fortuna. Praticamente mi porta a scuola.
Ti ringrazio per averlo condiviso con tutti ;D

attento a non sovrastimarmi, potrebbe sempre essere tutto sbagliato quello che penso ... ciao

come vediamo ogni giorno i mercati riescono sempre a stupire, se non l'avete guardato aprite il grafico EUR CHF per vedere cosa è successo i giorni scorsi, un crollo di proporzioni bibliche che nessun ciclo e nessuna analisi poteva prevedere.
 

xinian70

CROC Analista
è vero, ma se per caso lo rimanda, o lo fanno con molti vincoli e condizioni, o addirittura decidono di non farlo. Ho come l'impressione in questi giorni leggendo giornali e forum che si sia creata una aspettativa troppo grande, il rialzo pare troppo telefonato, solo un'impressione.
Quei 18000 su cui si sono appoggiati un numero spropositato di volte ... mi sembra troppo facile.

Ma in ogni caso hai ragione, siamo in un momento delicato e nelle ultime sedute hanno stupito (sulle attese, poi la realtà è sempre triste in questi anni).

beh se delude... ci facciamo 2000 punti in giù in un giorno :lol:
 

Users who are viewing this thread

Alto