Considerazioni sui mercati (1 Viewer)

ludwigii

Forumer storico
I nostri 16000 saranno come i famosi 7000 del DAX anno 2011 ? Si nota una inquietante analogia grafico-costruttiva in questo ciclo intermedio in corso (la parte dalle freccette verdi ad oggi. La struttura assomiglia molto. Se fosse uguale da qua in poi si apre il tappo :jolly: giorno più giorno meno.

Hihihi, Trump e Renzi ci stupiranno con effetti speciali.


DAX 7000.jpg


ftsemib oggi.jpg
 

ludwigii

Forumer storico
Insomma sotto 15900, si dovrebbero aprire i rubinetti ...
E secondo me una nuova recessione USA sarà inevitabile. Il loro RSI trimestrale annuale, mensile, comunque lo si guardi, non ha costruito ancora un bel niente per il futuro. Anche se salgono. Prendono tempo, ma non c'è una costruzione ciclica per il futuro. Non c'è una trendline. Per fare una trendline occorre andare a formare un minimo, se sali sempre che trendline tracciamo ? Allora la vogliamo fare 'sta recessione o no ? :D
 

wdgianni

Forumer storico
Ciao Lud, come stai? Spero bene ! Senza entrare nel tecnico di quello che dici, ti posso fare una semplice domanda? Nel caso tu avessi ragione, ed il ns Ftse andasse a 7.000, ti sei informato se in Caritas c'e' il wi-fi ?! No perché saremmo tutti li a fare trading...............ti saluto, con stima.
 

ultimoarrivato76

Forumer storico
ah ah grande Gianni!!!!....7mila di fib...altro che trading....c'è la guerra civile...ma va bene così ottimo segnale long.
per dirla tutta lo dico oggi....Io avrei un target di 3300 sullo stoxx 11200 su dax e 2300 su sp...
 

ludwigii

Forumer storico
Quindi cosa dovrei dedurne ? Che sarà long perchè altrimenti andiamo alla Caritas o alla guerra civile. E' un ben strano modo di ragionare.
Quindi nella storia non avrebbero mai dovuto esserci guerre o guai di ogni tipo, perchè se no si sta male. Eh infatti l'abbiamo visto.

Ho postato quei due grafici perchè volevo evidenziare una curiosa analogia grafica, che ha anche degli aspetti tecnici comuni, cioè la caratteristica di un ciclo intermedio che non ha una impostazione rialzista, una trendline rialzista, ma periodicamente tende a ricadere su se stesso, quindi debole per natura intrinseca. Poi ... ognuno si farà la sua idea.

Comunque apprezzo la domanda retorica e lo spirito di wdgianni. A me tutto benone, alla grande. Ricambio i saluti, anch'io con stima e ti auguro il meglio.
 

massimo65

Forumer storico
ciò che dice Lud in quelle poche righe sopra, mostra una visione chiara ed un modo di ragionare che io condivido.Fondamentali o figure cicliche che possano giustificare simili o futuri rialzi non ne vedo.
L acqua non può andare in salita......
 

Users who are viewing this thread

Alto