Considerazioni sui mercati (1 Viewer)

uno e trino

Forumer storico
Jedd o non Jedd il trend è ancora long.....o pensi che io anticipi perchè in tanti inneggiano i crolli? mah ciò che non capisco è perchè dia fastidio che il mercato non segua la sfera le visioni della sfera di cristallo? tranquillo io non sposo ad oltranza un trade....quando ci sarà da shortare ci sarò anche io:)
p.s.......osservate il NASDAQ

ludwigii

Forumer storico
intanto vediamo se sui dati del PIL USA l' ESTXX rompe la fondamentale trendline rialzista. Cosa dite ? Ci sta ?
inutile dire che se la rompe, il crolletto si dovrebbe sentire ... a cui seguirebbe la fase di pullback (nuovo ciclo mensile ??), ultima spiaggia del rialzo.
Ma andiamo per gradi.

Allegati

• euro50sep14daily.png
    euro50sep14daily.png
    58,3 KB · Visite: 158

ludwigii

Forumer storico
l'indice francese ci mostra una figura di testa-spalle (forse, chissà ...)
ci starebbe bene abbinato al breck sopra

Allegati

• fra40jul14h4.png
    fra40jul14h4.png
    56,3 KB · Visite: 151

ludwigii

Forumer storico
I livelli sotto cui si aprono le cascate a mio avviso sono sempre 9600 DAX e 16500 Dow, ovvero dove passa la trendline rialzista che parte dal 2009, passante per i minimi intermedi, ovvero il rialzo di questi ultimi 6 anni, che entrerà nella fase short una volta breckata questa trendline.

Ciò penso avverrà nelle prossime settimane, vista la posizione degli oscillatori settimanali sul DAX e sugli indici USA, cioè da scaricare.

Il gatto si sta dimenando ma ormai è quasi nel sacco. Anche se dicono, non dire gatto ...

Le medie settimanali e mensili (che coincidono) non mi darebbero spazi di crescita superiori a 10050 DAX e 17000 circa sul Dow. Ergo ....

ludwigii

Forumer storico
VIX DAILY

movimento di partenza nuovo trimestre (come minimo) perfetto : breck + pullback. Ora può partire a livello settimanale.

Allegati

• usavixjul14daily.png
    usavixjul14daily.png
    59,3 KB · Visite: 163

blusile

apprendista
penso che sul massimo che sta per realizzar, massimo assoluto uguale o meglio superiore a quello dell'aprile 2013, inizierà lo short. Infatti quel massimo sarà in divergenza daily + pullback, che porterà lo scaricamento a livello mensile.

grazie. Io sono già short, ma mi sta facendo penare non poco..

ludwigii

Forumer storico
Sul Ftsemib daily

mi pare che sotto quota 21420, come resistenze ci sia il nulla, fino a 20350-20150, ma c'è il supporto della solita vecchia trendline gialla, quella del ciclo annuale, che ora è salita dall'ultima volta che la toccammo, e transita a 20500 circa.

Oscillatore daily (ciclo mensile) scarico. Ma la mia impressione, visto il grafico sopra di ESTXX, è che prima di farlo partire potrebbero fare quel breck su ESTXX, quindi il ciclo mensile partirebbe da più in basso anche per noi.

Quella trendline su ESTXX è sospetta, così come anche il fatto che il DAX ha già fatto pullback in divergenza (alcuni giorni fa a quota 10mila e rotti) e sarebbe pronto a scendere (grafico qui di seguito).

Allegati

• ita40sep14daily.png
    ita40sep14daily.png
    59 KB · Visite: 147
  • ger30sep14h4.png
    ger30sep14h4.png
    56,3 KB · Visite: 136

ludwigii

Forumer storico
Vedo che il PIL USA sta andando a gonfie vele .... sarà colpa della pioggia anche questa volta ? :D
Vado a pranzo, chè è una barzelletta.
A presto.

Users who are viewing this thread

Alto