Considerazioni sui mercati

:ciao:Buonasera a tutti. In ottica pull, se e da dove partira', sara' interessante vedere le percentuali di calo dai max: attualmente Fmib -5%, Estoxx -3,80%, Sp500:eek: -1%.....stavolta non si puo' dire che Wally tiene su la baracca:lol: e se inizia a scendere per benino....ma forse si avvicineranno prima ai troppo attesi 2000:mumble:

ciao Lud oltre ai francesi ti consiglierei di osservare anche lo SMI e FTSE 100 dove stiamo assistendo alla rottura di supporti importanti sul prezzo ;)

Allegati

• 1.png
    1.png
    151,7 KB · Visite: 158
:ciao:Buonasera a tutti. In ottica pull, se e da dove partira', sara' interessante vedere le percentuali di calo dai max: attualmente Fmib -5%, Estoxx -3,80%, Sp500:eek: -1%.....stavolta non si puo' dire che Wally tiene su la baracca:lol: e se inizia a scendere per benino....ma forse si avvicineranno prima ai troppo attesi 2000:mumble:

Ciao Visione, beh intanto Dow ed ESTX un primo pullback lo stanno facendo adesso, il fatto che pullbackino subito secondo me allontana le probabilità che pullbackino di nuovo a livello daily.

Poi stavo guardando il Dow orario H1 adesso, il pullback alla trendline daily breckata mostrata nei grafici precedenti, a livello orario si configurerebbe anche come pullback di un testa spalle, questo qui :

Chiara sul rialzo di ieri e di stamattina la intenzionalità a non salire seriamente, ma a scendere, guarda dove hanno bloccato più volte l'RSI orario.

Quindi se questo va a target, entro domani si scende ulteriormente, come penso. Ma come sappiamo dovrebbe ripartire a giorni il 2° ciclo mensile sugli indici europei, vediamo però da che livelli partirà.

Allegati

• usaindsep14h1.png
    usaindsep14h1.png
    57,9 KB · Visite: 149
bello vedere le "crocette" di equilibrio perfetto tra compratori e venditori, sulla trendline, luogo di equilibrio ideale tra domanda e offerta (sopra la trendline long, sotto short).
Nella zona dove passava la trendline del trimestre, ben 3 giornate di equilibrio e un immediato suo pullback.
Credo proprio che tale trendline sia irraggiungibile da un pullback a livello daily, vista la pendenza proibitiva (lunedì transita già a 23000 ...).
Pendenza elevata dovuta al fatto che quel rialzo, secondo la mia interpretazione, è già di per sè un pullback, ovvero massimo sforzo e massima inclinazione, ovvero la fase finale del long.

Allegati

• ftsemib.jpg
    ftsemib.jpg
    80,5 KB · Visite: 171
.... intanto

Il Nasdaq sui massimi assoluti, sembra avere qualche problema con la trendline dell' RSI su H4 :D

Allegati

• usatecsep14h4.png
    usatecsep14h4.png
    52,9 KB · Visite: 149
Per curiosità ieri guardavo MPS, viste le recenti performance che ricordano Tiscali e Seat PG :lol:

Per questi indicatori sembrerebbe che lo short sia appena iniziato. Perfetto il massimo fatto sul pullback di RSI, anzi non il primo ma il successivo, in divergenza. Cioè il 3° massimo, come quasi sempre è quello giusto, da cui poi si scatafasciano.

Proprio come quello sul Nasdaq di poco fa , su H4 :D
Probabile resti il massimo di qui a molti mesi-anni. Nei prossimi post mostro perchè, sempre secondo la mia modesta opinione.

Allegati

• mps.jpg
    mps.jpg
    120 KB · Visite: 167
Dunque, quello che ci tenevo a dire è questo.

Diceva i giorni scorsi Uno e Trino : guarda il Nasdaq !! come per dire, guarda come sale ! guarda non scende mai !! è stra-long.

Secondo la mia modesta opinione il Nasdaq è in un punto storicamente importante e delicato.
Voi che mi conoscete .... poteva non essere un MEGA ANZI GIGA PULLBACK ??? :lol:

Ma certo !

E questo ci dice che è in una zona sensibile da molti mesi, cioè i canonici 6-7-8 mesi di distribuzione.

Allegati

• nasdaq.jpg
    nasdaq.jpg
    76,8 KB · Visite: 143
Dunque, quello che ci tenevo a dire è questo.

Diceva i giorni scorsi Uno e Trino : guarda il Nasdaq !! come per dire, guarda come sale ! guarda non scende mai !! è stra-long.

Secondo la mia modesta opinione il Nasdaq è in un punto storicamente importante e delicato.
Voi che mi conoscete .... poteva non essere un MEGA ANZI GIGA PULLBACK ??? :lol:

Ma certo !

E questo ci dice che è in una zona sensibile da molti mesi, cioè i canonici 6-7-8 mesi di distribuzione.

Ciao, è da un po' che ti leggo e volevo farti i complimenti.

Ne approfitto di questo grafico: è da incorniciare.

Ciao, è da un po' che ti leggo e volevo farti i complimenti.

Ne approfitto di questo grafico: è da incorniciare.

E io ne approfitto per ringraziarti, perchè quel discorso dell'equilibrio sulle candele a croce, chiamiamole EQUIPOTENZIALI, l'ho letto nei tuoi post, qualche tempo fa. ;)

Users who are viewing this thread

Back
Alto