Considerazioni sui mercati

buondì
a nessuno torna in mente l'estate 2007?
ci potrebbero essere i prodromi...

scrivo altrove e con scarsa competenza di a.t.
la mia è macro...e contabile...

vi posso assicurare che quando il 75% dei mutui e linee di credito vengono utilizzate per b.back e m&a...e quando per 9 $ di margine operativo se ne spendono(a debito) 100 per attività nn capex(nn di investimento per crescita)
allora vuol dire che siamo ben oltre l'eccesso del 2000
resta da vedere la follia delle b. centrali fin dove si spingerà(correità)

buon proseguio:)

Scrivevo ieri: Ciao Lud. malgrado i 20700 siano stati raggiunti, probabilmente il rimbalzo del mensile potrebbe partire da un po piu' giu', 20300/500....ma il tempo stringe e ormai il T+3 sarebbe da shortare ad ogni rimba decente.

...magari non basteranno e si va al TG di Xinian. Vedremo. Se va come penso si dovrebbe poi rimbalzare vicino alla forte resistenza di 21150 dove aprirei short di posizione.
Per Sp500 non escludo un ultimo max veloce che parta da 1935/45, uno spike oltre 2000......

mi riallaccio a questo tuo discorso
ti rendi conto quanto può essere ingannevole aspettare la ripartenza di un ciclo mensile ?? ciclo mensile che siamo a 39 sedute e ancora non si è materializzato ?
cioè se oggi per caso finiamo a meno 4-5%, hai voglia ad aspettare il ciclo mensile, intanto ti spezzano in due.

Già 10-15 giorni fa avevo intuito che aspettare la ri-partenza del ciclo mensile sarebbe stata un tranello enorme. E scrissi : dal punto di vista ciclico non si capirà nulla, come spesso accade.
Mi ricordo utenti come manu89 che volevano aprire lo short dopo la ripartenza del ciclo mensile, ecco staranno ancora aspettando ???

E infatti quello che dovrebbe fare sarà solo dei rimbalzi, prima della ulteriore discesa.

Ultima modifica:
La trendline annuale in questione, di cui parliamo sempre (per chi ancora non lo sapesse) è questa.
Come dicevo un'altra ripartenza con target ambiziosi, fatta da qui mi sembra troppo scontato, lo sanno tutti.

La mia idea è che invece occorre preparare un canale parallelo ma sotto a questo, con mediana dove ci siamo appoggiati. Come una forchetta.

che fai mi rubi gli attrezzi da lavoro????? :lol::lol:

Per il Cac io direi di considerare anche l'altro di canale, quello di lungo. Attualmente è ad un passo dal supporto della media bianca mensile quella che ha tracciato il trend positivo e dove ha rimbalzato due volta aprile/giugno 2013. Sulla media si trova anche la mediana del canale sopracitato che gli ha fatto da supporto a febbraio 2014. Siamo ad un punto molto delicato la perdita della media mensile bianca e l'ipotetica impossibilità di tornarci sopra farà invertire il trend di lungo :ciao:

Allegati

• 1.png
    1.png
    140,5 KB · Visite: 160
buondì
a nessuno torna in mente l'estate 2007?
ci potrebbero essere i prodromi...

scrivo altrove e con scarsa competenza di a.t.
la mia è macro...e contabile...

vi posso assicurare che quando il 75% dei mutui e linee di credito vengono utilizzate per b.back e m&a...e quando per 9 $ di margine operativo se ne spendono(a debito) 100 per attività nn capex(nn di investimento per crescita)
allora vuol dire che siamo ben oltre l'eccesso del 2000
resta da vedere la follia delle b. centrali fin dove si spingerà(correità)

buon proseguio:)

ciao, infatti sono perfettamente d'accordo, l'unica cosa che pur guardando i grafici per ore ed ore non riesco a capire è la follia americana e della FED.
Ieri cercavo di capire di quanto si è espanso il bilancio della FED, in qualunque modo la guardi a me pare solo follia. Ma sono ignorante nel campo.

Quanto all'altro discorso del 2007, la penso anch'io così, infatti i giorni scorsi ho scritto un post in cui dicevo, da qui al 70% i massimi li abbiamo già visti e si scende per 2 anni, al 30% la partita invece la giochiamo sul prossimi rialzo, per andare verso nuovi massimi.

Potrei mostrarti dei grafici che sono piuttosto interessanti a riguardo, per ora preferisco tenerli per me, prima che mi chiedano di prostrarmi e cospargermi il capo di cenere, non è ancora il momento, ci sono ancora speranze rialziste, il trend long tutto sommato anche se andremo a 18600, rimarrà intatto, solo indebolito.
Per questo aspetto di vedere il passaggio successivo.

Ultima modifica:
uno dei disegni che avevo preparato i giorni scorsi.

ESTXX BISETTIMANALE

non scrivo commenti altrimenti si arrabbiano :D, ognuno lo veda come vuole, quelle trendline però mi sembrano notevoli, perchè parallele
Chi pensa a grandi rialzi, beh allora quel canalone si deve raddoppiare in su.

Noto solo che siamo già usciti dalla trendline rialzista e ho tracciato 2 parallele intermedie per i punti notevoli.

Aggiungiamo che siamo a 5 anni di rialzo (quinto annuale, per esempio in USA) e indici al massimo storico. Vabè andranno a 30mila sul Dow allora.
Visto che si DEVE salire.

a riguardo tl rotta con relativo pull sulla kairi e massimo fatto sulla parte alta del canale. A Purple interesserà in segnale rvrs sell :D

Allegati

• 1.png
    1.png
    114,7 KB · Visite: 158
che fai mi rubi gli attrezzi da lavoro????? :lol::lol:

Per il Cac io direi di considerare anche l'altro di canale, quello di lungo. Attualmente è ad un passo dal supporto della media bianca mensile quella che ha tracciato il trend positivo e dove ha rimbalzato due volta aprile/giugno 2013. Sulla media si trova anche la mediana del canale sopracitato che gli ha fatto da supporto a febbraio 2014. Siamo ad un punto molto delicato la perdita della media mensile bianca e l'ipotetica impossibilità di tornarci sopra farà invertire il trend di lungo :ciao:

ciao ironclad
a proposito di forchette, io non sono abituato ad usarle, potresti impegnarti anche a trovare una forchetta con 2 parallele a questi massimi, passanti sulla trendline alta di un ipotetico canale ascendente del 2 anni.

Poi c'è sempre l'altro canale più grande e meno pendente del 5 anni, mostrato ieri su grafico bi-settimanale. Sono due canali, uno del 2 anni e uno del 5 anni.

Allegati

• estxx 2 anni.jpg
    estxx 2 anni.jpg
    89,8 KB · Visite: 146
  • ESTXX 2W.jpg
    ESTXX 2W.jpg
    81,6 KB · Visite: 160
Ultima modifica:
ciao, infatti sono perfettamente d'accordo, l'unica cosa che pur guardando i grafici per ore ed ore non riesco a capire è la follia americana e della FED.
Ieri cercavo di capire di quanto si è espanso il bilancio della FED, in qualunque modo la guardi a me pare solo follia. Ma sono ignorante nel campo.

Quanto all'altro discorso del 2007, la penso anch'io così, infatti i giorni scorsi ho scritto un post in cui dicevo, da qui al 70% i massimi li abbiamo già visti e si scende per 2 anni, al 30% la partita invece la giochiamo sul prossimi rialzo, per andare verso nuovi massimi.

Potrei mostrarti dei grafici che sono piuttosto interessanti a riguardo, per ora preferisco tenerli per me, prima che mi chiedano di prostrarmi e cospargermi il capo di cenere, non è ancora il momento, ci sono ancora speranze rialziste, il trend long tutto sommato anche se andremo a 18600, rimarrà intatto, solo indebolito.
Per questo aspetto di vedere il passaggio successivo.
:up:
va detto che nel caso...magari i 2000 o poco + dopo una V...li farebbero con così tante divergenze che...:D
il botto cmq è vicino...questa roba l'ho vista solo con finmatica e worldcom...:lol:
http://www.investireoggi.it/forum/fib-settembre-riservato-vt82959-57.html#post3959643
1 dipendente...zero assets...zero revenue...
ma quello che mi ha colpito ieri è che ha fatto +150%(4 miliardi di capitaliz...nn noccioline) con lo 0.002 del flottante scambiato...

p.s. la sede è in belize:bow::lol::bow:

Altra osservazione.
Grafico settimanale di ESTXX50 con lo schaff che di solito utilizzo come oscillatore.

Ma qui si osserva che ogni volta che l'ampiezza dell'oscillazione è stata "nana", è arrivato il crollo.
Per esempio sulle ultime 3 ampiezze nane (cioè che non salgono in alto ma si fermano a metà), abbiamo avuto i ribassi di chiusura cicli annuali, arretrando troviamo i ribassi del 2008 e qualche altro caso come quello del 2001.

Quindi questo già da 1-2 settimane ci preannunciava ribasso forte alle porte.

Ingrandendo e osservando più attentamente ho notato che la settimana del minimo mediamente la fa con valori intorno a 30-35. Ma è solo una statistica.
Siamo ancora alti.

Allegati

• estxx schaff.jpg
    estxx schaff.jpg
    107,1 KB · Visite: 131
a riguardo tl rotta con relativo pull sulla kairi e massimo fatto sulla parte alta del canale. A Purple interesserà in segnale rvrs sell :D
ciao,

in base alla tua esperienza il segnale rvrs a seconda del time frame usato ha una valenza ciclica oppure no...

al momento, a titolo informativo il mensile che molti non vedono l'ho "palettato" per ftse, dax e sp500 sul min tra il 26-30giu, quindi già violato da tutti tranne l'sp500 e se la lettura è corretta, come avevo già scritto, l'attesa è per un mesetto di calo da allora(luna nuova il 26lug...!?!)...

Users who are viewing this thread

Back
Alto