Indici Italia Corto di medio periodo........

treno comunque la discussione con gandalf di ieri mattina ti costerà più o meno 1000 punti :D
dai considera che gli hai offerto una serata con la Signora Patrizia

Tutto stà nel capire se il nuovo mensile sia già partito e vincolato al ribasso oppure debba ancora partire (come pensa Ziga). Non ha fatto neanche un 4gg al rialzo...qualche dubbio effettivamente lo lascia!! Mi piacerebbe sapere cosa ne pensa Treno....per sua esperienza

Ieri avevo aperto 3 short su:
Fideuram 14,45
Saipem 20,55
Banco P 6,46
Sono andato a tagliarmi i capelli mettendo dei take profit del cacchio :wall: dato che Treno parlava di possibile rimbalzo ove entrare short.
Morale: mi sono pagato una cena di pesce, mentre mi potevo pagare una vacanza :sad: non mettento i take.

Aspetto un segnale dal capo stazione:V

Ieri avevo aperto 3 short su:
Fideuram 14,45
Saipem 20,55
Banco P 6,46
Sono andato a tagliarmi i capelli mettendo dei take profit del cacchio :wall: dato che Treno parlava di possibile rimbalzo ove entrare short.
Morale: mi sono pagato una cena di pesce, mentre mi potevo pagare una vacanza :sad: non mettento i take.

Aspetto un segnale dal capo stazione:V

....OGNUNO CON LA PROPRIA TESTA E LE PROPRIE TASCHE....
TRENO, CHE IO SAPPIA NON LAVORA A CONTRATTO....:cool:

I prezzi hanno raggiunto minimi sul forte supporto di quota 22580/620 di cui al precedente commento, da cui è scattata una reazione. Possiamo ricalibrare a 22580 e 22550 i supporti, ed a 22750/760 e 22830/840 le due nuove resistenze. Per il momento lo scenario prevede una stabilizzazione fra i livelli indicati, mediante ripetuti cambi di tendenza che interromperanno almeno provvisoriamente lo slancio ribassista. Solo dopo una chiusura su grafici a 30 minuti esterna al range indicato potremo ottenere nuove indicazioni direzionali. La rottura della resistenza (scenario dominante) aprirà un varco al raggiungimento di 22980/23000, mentre sotto 22550 dovremmo abbassare le resistenze a 22620/630 e 22750, a favore di un affondo fino a 22380/400.

Hai ragione, ho sempre fatto di testa mia (vedi ieri), ma per una volta vorrei aprire uno short non a sensazione, ma con delle basi analitiche che io non ho ancora la capacità di fare.
Raramente ho seguito i consigli di qualcuno e quando l'ho fatto era una delle poche volte che il mercato non ha rispettato le analisi. :rolleyes:

4gg chiuso, ora attesa reazione da questi livelli buoni per longare in attesa dell'apertura del corto di medio per il quale secondo me tra sali e scendi potrebbero mancare ancora una decina di giorni

Users who are viewing this thread

Back
Alto