Indici Italia Corto di medio periodo........ (4 lettori)

piergervaso

Nuovo forumer
battleplan su dax

1254861589dax.jpg
 

momitrader

Forumer attivo
sul sito del torreggiani mi pare che davano oggi 6 ottobre come data del massimo del trmestrale ..tanto lo scopriremo presto basta dormirci un po su'
 

nagual

mondo patafisico
9820 come massima tolleranza a che quei targets non diventino realistici.

Andando a smentire la mia convinzione assoluta che si debbano ancora fare i minimi di lungo periodo.

A questa convinzione mi porta anche la divergenza ribassista sul momentum rapportata ai massimi del 2000 e del 2007; all'abbandono di questa convinzione mi spingerebbe il superamento prima della linea nera e poi della rossa sul tf trimestrale.

Già il superamento della linea nera, toccata con il massimo di settembre, comunque sarebbe un importantissimo indizio che ci si potrebbe dirigere verso nuovi massimi assoluti.

1254862212capture0610200922.49.27.gif
 

MalibuBeach

Forumer storico
Io sono puttato su Dicembre in attesa della chiusura semestrale , per questi motivi non lavoro con opzioni con scadenza inferiore ai 3m .
 

giambel

Forumer storico
Io sono puttato su Dicembre in attesa della chiusura semestrale , per questi motivi non lavoro con opzioni con scadenza inferiore ai 3m .


Quel che, invece, non riteniamo un falso segnale è quanto sta accadendo all’ORO che, proprio oggi, ha segnato un nuovo massimo storico oltre i 1040$: giacché non ci sono segnali di panico all’orizzonte, la cosa fa invero specie. O meglio, fa specie ai più… Noi che siamo sempre un po’ portati a rovesciar le cose, pensiamo invece che il panico sia sempre facile da crearsi sui mercati (ben più che la tranquillità…) e che, nelle occasioni di panico, l’Oro non debba esser comprato, ma venduto: a chi non ne ha e pensa d’averne bisogno per placare il suo panico. Troppo tardi, però, per acquistarlo :up::up:


un consiglio acquistate oro:up:
 

Users who are viewing this thread

Alto