Indici Italia Corto di medio periodo........ (2 lettori)

DoppioZero

May the Force be with you
ciao double è tanto che non ti si leggeva
Carissimo Giambel, ormai riesco a leggere il forum solo la sera, a motivo di intensi (ma gratificanti) progetti di lavoro. Mi sa che per qualche mese questi saranno i miei tempi.
Ultimamente sto facendo qualche sporadico commento serale su un solo argomento "SP500 e SMA 400" . E' una SMA interessante :D

... in tutta sincerità tu dai qualche possibilità ai minimi previsti a suo tempo da treno per marzo-aprile 2010? ...
Se la chiusura del tri-semestrale in corso mostrasse accentuata debolezza, cioè qualora chiudesse sotto i 19000 punti e non riuscisse a superare i 21000 nel tri-semestre successivo, in tal caso potrebbe essere plausibile la chiusura dell'annuale in corso (a febbraio/marzo) sui 15000 punti o da quelle parti.

Qualora chiudessimo il tri-semestre in corso sopra i 20000 (altamente probabile), non sarà facile (salvo trimestrali e dati di gennaio davvero pessimi) chiudere l'annuale sotto i 17000. Piuttosto, potremmo chiudere l'annuale tra 19000 e 20000.

In tal caso, minimi inferiori a quelli di marzo/09 potremmo vederli non prima del 2011, addirittura dopo il 2012.

Insomma, importante sarà il minimo di novembre ed il massimo successivo (dicembre/gennaio) per avere le idee un pelo più chiare sul medio/lungo.

:ciao:
 

giambel

Forumer storico
Carissimo Giambel, ormai riesco a leggere il forum solo la sera, a motivo di intensi (ma gratificanti) progetti di lavoro. Mi sa che per qualche mese questi saranno i miei tempi.
Ultimamente sto facendo qualche sporadico commento serale su un solo argomento "SP500 e SMA 400" . E' una SMA interessante :D

Se la chiusura del tri-semestrale in corso mostrasse accentuata debolezza, cioè qualora chiudesse sotto i 19000 punti e non riuscisse a superare i 21000 nel tri-semestre successivo, in tal caso potrebbe essere plausibile la chiusura dell'annuale in corso (a febbraio/marzo) sui 15000 punti o da quelle parti.

Qualora chiudessimo il tri-semestre in corso sopra i 20000 (altamente probabile), non sarà facile (salvo trimestrali e dati di gennaio davvero pessimi) chiudere l'annuale sotto i 17000. Piuttosto, potremmo chiudere l'annuale tra 19000 e 20000.

In tal caso, minimi inferiori a quelli di marzo/09 potremmo vederli non prima del 2011, addirittura dopo il 2012.

Insomma, importante sarà il minimo di novembre ed il massimo successivo (dicembre/gennaio) per avere le idee un pelo più chiare sul medio/lungo.

:ciao:



ho informative su un'inversione con la I maiuscola dei mercati, ancora da confermare e premature, non appena avrò queste conclusioni te le posterò perchè ci tengo al tuo parere...:up:
 

bipop-pe

Forumer storico
:ciao::ciao::ciao: Mi spiace che nessuno mi abbia considerato, ma ora sarete costretti a farvi venire dei dubbi. Non si scende ed anzi si salira' verso i 25000 perche'

1) hanno scaricato il mensile
2) hanno scaricato il trimestrale
3) c' e' l' ennesimo doppio minimo sul settimanale a 22500
4) siamo sopra mm a 5,10,20 periodi di almeno 400 punti

ma piu' di ogni altro indicatore

la crisi e' finita ( cosi' entreranno i buoi e poi si potra' scendere)




aggiornamento. Lo stocastico fast e' girato perfettamente up, chiusura ampiamente sopra le mm 5,10, spike di chiusura a 23225 per prendere gli stop dei long. Apertura stamani o nella prima ora in spike down per prendere altri stop dei long.carissimo treno ti ammiro moltissimo ma penso che tu abbia sbagliato a dare lo short a 22750 l' altro ieri. Il trimestrale e' scarico.
 

Allegati

  • 8 Ottobre 2009 mib.png
    8 Ottobre 2009 mib.png
    69,1 KB · Visite: 448

Arturangelo

Guest
aggiornamento. Lo stocastico fast e' girato perfettamente up, chiusura ampiamente sopra le mm 5,10, spike di chiusura a 23225 per prendere gli stop dei long. Apertura stamani o nella prima ora in spike down per prendere altri stop dei long.carissimo treno ti ammiro moltissimo ma penso che tu abbia sbagliato a dare lo short a 22750 l' altro ieri. Il trimestrale e' scarico.


mi può spiegare cortesemente il perchè di un'apertura in spike down con i futures americani sulle stelle (la domanda è retorica...)?

CR
 

MATISSE

Forumer attivo
Siamo alla farsa una trimestrale condiziona le borse di tutto il mondo questi festeggiano anche con l'acqua minerale.....
Ma si sà sono ameri cani
 

dooky

Forumer storico
Buongiorno a tutti,

ieri in chiusura avevo il mause sul tasto "compra" del mini scadenza dicembre.

il future dopo la chiusura continuava a scendere.

"brutto segno la discesa, chiudere sui minimi è generalmente presagio di apertura negativa il giorno seguente, poi c'è la trimestrale di Alcoa se è brutta? certo ti aspetti nuovi massimi per questa settimana e l'ingresso su questi livelli è allettante, se la trimestrale non è male magari si apre in gap-up.....cosa faccio? mah, lasciamo stare, la candela di oggi non è bella, stasera stai sereno senza guardare con ansia a wally e domani è un altro giorno"

Vi immaginate la mia faccia stamattina, vero?
 

equilibrio

Forumer storico
Buongiorno.Il ventaglio non serve più,come primo 8gg dell'ultimo mensile di un trimestrale comincia ad essere troppo forte per quel che mi riguarda anche se tecnicamente siamo ancora tranquillamente in una teorica B.Ora per scendere deve rompere 1047 altrimenti sò caz...:
 

Allegati

  • US SPX500 (-).png
    US SPX500 (-).png
    54,4 KB · Visite: 100

equilibrio

Forumer storico
Buongiorno.Il ventaglio non serve più,come primo 8gg dell'ultimo mensile di un trimestrale comincia ad essere troppo forte per quel che mi riguarda anche se tecnicamente siamo ancora tranquillamente in una teorica B.Ora per scendere deve rompere 1047 altrimenti sò caz...:

Così con eventuale C a 977 circa:
 

Allegati

  • US SPX500 (-).png
    US SPX500 (-).png
    46,8 KB · Visite: 101

Users who are viewing this thread

Alto