Indici Italia Corto di medio periodo........

Io sono ancora short coperto dalle ATM prese sui minimi del mensile.
L unica cosa che acnora non ho fatto aumentare i futures , per il resto l avevo scritto 10 giorni fa che cmq finendo il mensile il 2/10 (ricordo che so stato l unico che diceva che poteva non esser finito) potevano anzi quasi dovevano andare a fare nuovi max propio per la conformazione del BATTLE tarato in questo modo .
La borsa è bella perche è varia c e chi pensa che si salga fino a 26000 di fib e chi come me dice che prima di andarci devono ritracciare un 10/12%dal max fatto , 21000/21500 se il max è questo fatto ora.

come sempre esaustivo e preciso:up:
se devo fare un paragone direi ad occhi chiusi uguale al pupone:up:;)
 
buondì

se short deve essere importante che le mm che si vedono non crossino al rialzo altrimenti ........................

una domanda , x cui che faccio ora , compro a 24000???:ciao:


quello che vedi ziga è un mio misuratore del trend di medio (una volta che il segnale entra si mantiene posizione over)

per operare si usano altri tf che lavorano all'interno del trend di medio.

è un modo di operare tipo quello di ronzy ma lui usa 3 livelli io 2 e sempre il livello minore da segnale per operare.
 
attualmente i prestiti degli istituti arrivano a dare anche l'80%

Dall'Ue stop ai supermutui

La Commissione vuole introdurre un tetto per le banche: non si potrà concedere più del 40% del valore della casa

mutui--180x140.jpg
I mutui concedibili dalle banche potrebbero in un prossimo futuro non poter più superare il 40% del valore dell'immobile (Ansa)
MILANO
- La crisi finanziaria potrebbe portare nuovi problemi per l'accesso al credito degli italiani. Con l'addio per sempre ai mutui generosi, quelli che arrivano a coprire fino all'80% del valore dell'immobile (e, in tempi passati, arrivavano a coprire anche il 100%). In un prossimo futuro il valore dei mutui concessi dalle banche europee non potrà eccedere il 40% del prezzo dell'immobile. Lo scrive «Il Sole 24 Ore del Lunedì», spiegando che la nuova disposizione è prevista da una proposta di direttiva della Commissione europea in stato avanzato di elaborazione, che ha l'obiettivo di ridurre i rischi da credito e rafforzare i requisiti patrimoniali delle banche.
LEGGE - La legge bancaria vigente in Italia prevede una soglia pari all'80%. In pratica, oggi su un immobile del valore accertato di 200 mila euro, banche e intermediari finanziari possono erogare fino a 160mila euro. Con il tetto del 40%, invece, sullo stesso immobile le banche potranno erogare fino a 80mila euro. La cifra eccedente dovrà essere garantita da polizze assicurative con un inevitabile aggravio di costi per chi richiede il mutuo. Si prevede un impatto anche sul mercato immobiliare, soprattutto su categorie «deboli» come gli stranieri immigrati e le famiglie a basso reddito che alimentano in modo particolare la compravendita di bilocali. Per le banche, la nuova normativa prevede anche un appesantimento degli accantonamenti obbligatori non solo sui nuovi prestiti, ma anche su quelli erogati. A soffrire della stretta creditizia potrebbe essere anche il valore degli stessi immobili, sui quali, occorre ricordarlo, gli italiani hanno uinvestito complessivamente il 60% della loro ricchezza.


:)
 
quello che vedi ziga è un mio misuratore del trend di medio (una volta che il segnale entra si mantiene posizione over)

per operare si usano altri tf che lavorano all'interno del trend di medio.

è un modo di operare tipo quello di ronzy ma lui usa 3 livelli io 2 e sempre il livello minore da segnale per operare.

Ciao, io in realtà ne uso 4, avendo anche sistemi intra al lavoro, che non posso postare con puntualità.
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto